Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 12:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LUCA CORDERO E L'ALTA VELOCITA'
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2007, 21:41 
Non connesso

Buonasera a tutti, non è alla velocità della rossa alla quale il cavaliere punta per il 2010. Oltre agli impegni del cavallino il Cordero di Montezemolo è in steìretta trattativa con Bombardier. Affiancato dai "compagni di merende" Della Valle e Punzo il Luca è prossimo a firmare col colosso ferroviario una commessa di ben 25 giocattoli per la TAV. A Vago si respira aria di grande euforia visti già i ben noti accordi presi con FS per materiali ad alta velocità. La NTV (Nuova Trasporti Ferroviari), così il nome della società messa in piedi dai 3 imprenditori eè pronta a "lanciarsi" sul mercato per il 2010. Due sono i principali concorrenti di Trenitalia... Rail One e NTV... chi saranno i prossimi???

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2007, 22:08 
Non connesso

In buona fede,
e visti i risulati di FIAT è utile essere ottimisti,
ma ... speriamo che poi non sia come allo zoo: più gente entra più bestie si vedono.
E che i politici tutti, ( o presuti tali), stiano molto alla larga.

Saluti Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2007, 8:40 
Non connesso

se ne era parlato anche qui...
http://forum.duegieditrice.it/viewtopic ... ight=valle

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 7:46 
Non connesso

Io però avevo sentito la notizia che il parlamento europeo, dietro pressioni della Francia, aveva rinviato la liberalizzazione del servizio passeggeri al 2010 per i treni internazionali e al 2017 per il traffico interno. Questa NTV che intenzioni ha?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2007, 22:08 
Non connesso

puo essere una concorrente xo ce da dire che da qualche parte sti treni dovranno aggiustarli!!!!e se trenitalia e un po furba come spero li fara aggiustare nelle proprie officine facendosi pagare bene e nn come al solito per farsi spennare!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2007, 7:37 
Non connesso

edivad80 ha scritto:
Per rendersi conto dei disastri della liberalizzazione ferroviaria prego andare a fare un giro in treno in Gran Bretagna.
Provare per credere.
Le ferrovie da noi in confronto: orologi svizzeri!

Verissimo, in Inghilterra avevano venduto addirittura le linee alle varie società, poi, quando sono iniziati gli incidenti a causa della scarsa manutenzione fatta per risparmiare, la rete è tornata in mano a un unico gestore (mi sembra che si chiami British Rail)

Profilo  

Oggetto del messaggio: liberalizzazione ferrovieria... uno sbaglio?
MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 12:41 
Non connesso

Certo è vero quel che accade in Bretagna dove le varie imprese per ottenere profitto non si tiran indietro a tagliare sui costi di manutenzione di linne e rotabili.

Io non conosco i proprietari ma penso che Trenitalia, non avendo altri concorrenti offra un piatto troppe volte riscaldato fornendo ai clienti il classico "contentino".

Le Nord girano con materiali ancora più vecchi di quelli usati da Trenitalia. Non bastano qualche TAF o Malpensa Express per dimostrare la qualità dei propri servizi.

Le FER se la cavano già meglio, e la Sangritana coi suoi Lupetti (Minuetto) nel suo piccolo offre servizi buoni.

In queste aziende spesso c'è sempre dietro la politica (che cambia ad ogni elezione) ... non vorrei dir follie ma i padroni di FN non sono anche La Regione Lombardia e FS stessa ?!? è come se mi sfilassi soldi dalla tasca destra per metterli nella sinistra... a che prò ?!?

Gli imprenditori non potranno permettersi errori nella AV... e Rail One ha alle spalle un' imprenditore che nel campo aereonautico ha fatto il cuolo all'azienda di stato... anzi se gli gira bene se la compra.

Ed il Montezemolo ?!? se è bravo e furbo tanto quanto in FIAT e Ferrari... beh anche se usassero soldi pubblici non mi spiacerebbe. Preferisco saperli in mano loro che non ai politici di Roma che si scannano per il gelato in parlamento o su quale water debba sedersi Luxuria anzichè preoccuparsi dello sviluppo del ns GRAN BEL PAESE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2007, 13:19 
Non connesso

Cita:
Per rendersi conto dei disastri della liberalizzazione ferroviaria prego andare a fare un giro in treno in Gran Bretagna

Ma prendersi la briga di rileggere quanto è già stato scritto no? Si eviterebbe di scrivere stupidaggini...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 9:06 
Non connesso

Cita:
Per rendersi conto dei disastri della liberalizzazione ferroviaria prego andare a fare un giro in treno in Gran Bretagna.

Ma se tu non sei mai uscito dalla tua baita con la tua capra !
Ecco, vatti a fare un giro in Gran Bretagna e osserva con gli occhi aperti, non rivestiti di pelle di salame come tuo solito !

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 18:10 
Non connesso

Tz ha scritto:
Cita:
Ma se tu non sei mai uscito dalla tua baita con la tua capra !
Ecco, vatti a fare un giro in Gran Bretagna e osserva con gli occhi aperti, non rivestiti di pelle di salame come tuo solito !
Sono imbarazzato perché se devo rifarmi alla mia esperienza di due mesi fa, sono costretto a dare ragione, anche se controvoglia, a edivad80: il notturno London - Edinburgh delle 23.20 è arrivato con quasi 2 ore di ritardo a destino; da Edinburgh ad Inverness doveva essere un treno diretto ed invece una volta giunti a Stirling tutti a terra ad aspettare un altro materiale; da Glasgow ad Edinburgh stop a Haymarket e poi in autobus senza alcun preavviso; il notturno da Glasgow a London è giunto con quel ritardo sufficiente a farci perdere il treno per Harwich e la conseguente traversata per Hoek van Holland. Durante tutti questi viaggi, una sola volta è passato un controllore a verificare i biglietti. Alla fine ho rimpianto di gran lunga le nostre pur disastrate FS.
Sergius

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 18:42 
Non connesso

mah.. io invece ho girato nei dintorni di Londra.. con comodissimi treni "suburbani" (anche se non so se sia denomiazione buona..).. frequenti ed efficientissimi, decorosamente puliti e veloci.

Altro che Tafanik..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 7:37 
Non connesso

Un applauso per Tz

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2007, 23:50 
Non connesso

Vorrei porre una domanda a tutti, nella speranza che qualcuno sabbia dar risposta.

NTV è stata fondata nei primi di gennaio 2007... ma sul sito di Cesifer

http://www.cesifer.it/Certificato/certificate.htm

la NTV non risulta ancora certificata... qualcuno ha notizie in merito ?!?

Siccome era di giugno la notizia che l'azienda stesse trattando con Bombardiè

una commessa per 25 treni AV... vorrei conoscere nuovi sviluppi.

Grazie a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2007, 8:45 
Non connesso

Un conto è la licenza di operatore ferroviario, altro il certificato di sicurezza...
E comunque ti sconsiglio di basarti sulle informazioni che trovi sui siti internet.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 giugno 2007, 22:23 
Non connesso

davidemastromauro ha scritto:
Bombardiè

AVANTI! :cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]