|
Il Sig. Sabattini scrive:
4) Non correte al negozio il primo giorno che arriva la novità sgomitando con i soldi in mano... Ci ricattano con la serie limitata? Beh ragazzi miei... la morale è sempre quella... i miei soldi sono BUONI, in cambio voglio qualcosa di BUONO. Un modello malfunzionante in serie limitata, rimane malfunzionate. E uno stampo... è fatto per stampare ben più di 300, 600, 900, 1250 pezzi. Quindi...
E' giusto, condivido tutto quello che ha scritto, ma non dimentichiamo che una volta non si ordinavano tale modelli ma li aspettavamo sui scaffali quando uscivano..... vi ricordate? Bei tempi. Cosa dire dei nostri negozianti di fiducia alcuni anche amici, siamo costretti a ordinare i modelli x non rimanervi fuori, scusate un'attimo, Acme point, HRR, Roco vi dice qualcosa? Poveri nostri negozianti di fiducia quanta battaglia anche loro, eh già, si trovato di mezzo tra il fornitore e il cliente. Mi spiego meglio, il negoziante si trova costretto ad ordinare tot. modelli con varie regole del fornitore, per non rischiare alcuni fanno il minimo ordine, facciamo un esempio di 16pz. x tipo, dico x tipo, carta e penna cliente X, arrivati al 16 pezzo risposta: ho esaurito l'ordine!!! Eh mo! che faccio, se mi va bene aspetto la seconda sfornata se no ciao ciao! Addirittura è capitato di ordinare senza neanche sapere il prezzo rispondendo più o meno poi si sa quando arriva. Arrivato ti chiama avvisandoti che è arrivato, adesso qua il dramma, se il modello X è fatto bene tutto di guadagnato x entrambi, e il contrario? Non credo che si possa esaminare bene un modello in negozio, aspettiamo di farlo a casa, la seccatura è quello di tornare indietro (chi è vicino e chi lontano pure sto maledetto traffico e tempo che ne abbiamo sempre di meno) lamentando tale difetti e ritiri come è successo x i diesel HRR etc. oppure aspettando gli aggiuntivi giusti o mancanti come i 652.005 e poi e poi è sempre così. Chissà quale sarà il miglior caimano ops. scusate devono ancora uscire ssst!!! Poveri noi collezionisti, ma fan scappare la voglia che palle (scusate)!! Cari amici, la calma è la virtù dei più forti, io ero ma adesso non più con tutti quei euri che costano, accidenti ma avete visto quanto costano i backmann o spectrum come cavolina si scrivono i treni a vapore americani? Dai tre e quattro volte in meno dei nostri e fatti benissimo pure con il decoder incorporato!!!! (Informative per credere) Ci lamentiamo perchè la volta buona di ricevere un pò di italiano lo fanno pure male, facciamoci una risata, il mio negoziante ha già finito l'ordine per Ale 801, 464, D342, Etr 500, etc. etc. prezzi boh, usciranno boh, quando boh, (Comofer, straboh!!) tutto cosi! Meditate cari amici, che tristezza! Rimaniamo adesso nella speranza del Fornitore che ne prenda atto e faccia la sua bella figura x non perdere i clienti, rischiano grosso quando si tratta di doppioni se non fatti bene, sono sicuro e spero che non mancheranno la loro fiducia, è solo una questione (spero) di tempo e pazienza. Scusate lo sfogo.
Mureddu Giovanni
|