Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 8:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 18:55 
Non connesso

Concordo in pieno con giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 18:59 
Non connesso

expr349 ha scritto:
VESUVIO PENSACI TU !!!!

I due elementi più comuni nell'universo?
L'idrogeno e l'imbecillità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 19:00 
Non connesso

expr349 ha scritto:
Dunque... gli onesti e civilissimi Napoletani:

- la spazzatura ???...
No, non ce la vogliamo qui, portate tutta la ns. spazzatura su in Veneto, o Piemonte, o Umbria, ma qui no !!

- il treno ???...
No, non vogliamo pagarlo, e vogliamo la garanzia che ci sia pagato !!

VESUVIO PENSACI TU !!!!

mo' che centra? ti dimostri ignorante quanto quelli che hanno occupato i binari prendendosela con trenidraglia quando la colpa è della regione campania... in ogni modo... a chiudere l'argomento, se l'anello ferroviario non fosse ancora da chiudere dopo oltre 20 anni qualche disagio in meno ci sarebbe stato... ma tant'è.... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 19:03 
Non connesso

Ci mancava il geo-sociologo. I Napoletani sono tutti così. A RRoma ce sta er colosseo. Milan l'è un gran Milan. Venezia è meravigliosa, ma non ci abiterei. Eccetera, eccetera, eccetera.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 19:17 
Non connesso

una domanda... ma quale locomotiva tirava l'espresso? no perchè ho delle voci che mi hanno urtato :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 19:18 
Non connesso

tobruk ha scritto:
Ci mancava il geo-sociologo. I Napoletani sono tutti così. A RRoma ce sta er colosseo. Milan l'è un gran Milan. Venezia è meravigliosa, ma non ci abiterei. Eccetera, eccetera, eccetera.

e vero venezia e molto umida per quello nn ci si abita e anche perche e iper cara!

Profilo  

Oggetto del messaggio: LEON: quanto costa tornire a causa di una sfacettatura una..
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 19:19 
Non connesso

Ragazzi son con voi... i mezzi proposti son magnifici anche se lavar via gli avanzi e gli scarti mi impegnerebbe troppo "olio di gomito".

Ma Leon... perchè dici che tirar la rapida (= freno emergenza) comporti sfaccettar le sale a causa del pattinamento delle ruote sulla rotaia?
Da macchinista che sono questo non dovrebbe accadere. Che tiri la rapida e che effettui una depressione in CG di 1,5bar ai ceppi viene applicata la medesima forza. La rapida effettua solo una repentina depressione in CG (fino a svuotarla dell' aria) causando l' immediato intervento dei distributori (infatti si chiama rapida=veloce=svelta=immediata).
Quest' ultimi son tutti a 2 stadi (altri ne hanno 3) quindi attraverso i trasformatori di pressione fan si che i cilindri freno applichino una forza differente a velocità differente (che se non erro dovrebbe esser intorno ai 70-80Km/h). La forza differente serve ad evitare il bloccaggio dell' asse. In più i veicolo han tutti l' antipattinante (io lo chiamo ABS ferroviario) che evita il bloccaggio dell' asse.

Ora non sò quale veicolo storico stessero usando in quell' occasione da voi citata ma dubito fortemente che si sian squadrate ruote.

Che son stati dei disgraziati a tirar il freno ok... ma non diciamo eresie per colpevolizzare la gente quando le colpe non sono mai accadute (riferito ovviamente alla squadratura delle sale).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 19:20 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
una domanda... ma quale locomotiva tirava l'espresso? no perchè ho delle voci che mi hanno urtato :x

era un 444 il numero di serie sembrava 014 ma n ne sono sicuro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 19:56 
Non connesso

Il Vesuvio per ora meglio se ne stia buono.
Per rispondere a tobruck...non è voler buttare tutto in politica ma gli ultimi blocchi,a parte questo, son stati effettuati da gente che diceva essere di sinistra. Sulla Campania...beh...non è paradossale che stanno sommersi dai rifiuti e non vogliono le discariche?(che poi è la tipica sindrome NIMBY che si registra anche altrove per altre faccende)
Sulla protesta...l'hanno fatto fuori dal vasetto....han sbagliato soggetto con cui protestare....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 20:15 
Non connesso

OT
Non parliamo di spazzatura,che dalle mie parti sono 10 giorni che non se la prendono(nelle altre zone non è diverso) e non vi dico il profumino che c'è.Sembra di stare al 3°mondo :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 20:30 
Non connesso

Vi ricordate il buon Loris quando voleva segare in due l'Italia?
Sembrava anticipare i tempi!
Eh si che lui con le sue idee è stato sempre avanti anni luce rispetto a noi! :P
Per stemperare le brutte battute di qualcuno ritiro su un vecchio post.
E464__XMPR ha scritto:
Tanto per cambiare , un discorso che era partito seriamente , è andato a finire a tarallucci e vino :twisted:
Ma forse è anche colpa mia che non mi sono riuscito a spiegarmi fino in fondo , infatti adesso incollo sta cartina che ho preparato : la linea rossa sulla suddetta cartina sarebbe il confine ferroviario tra Nord e sud italia che ho tracciato io, dopo tra nord italia e altri paesi civili dell'europa non ho tracciato nessun confine perchè non ci deve essere più, sperando che almeno , adesso è più chiaro ........

Immagine

[/quote]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 20:59 
Non connesso

Miiiiiiiiii ..... la regione vi pagava la metà dell' abbonamento ???? :x

Io mi vergognerei.... qui a Lecco quotidianamente vedo pendolari partir da Sondrio e Tirano all' alba ogni santo giorno e farsi oltre 2:30 di viaggio. E nessuno agevola nessuno.

Effettivamente visto che è la Regione Campania che ha fatto "scadere" la convenzione con Trenitalia voi "signori" viaggiatori napoletani DOVETE PAGARE IL BIGLIETTO A PREZZO INTERO e con quello in mano andar alla sede della regione e chiedere (e non pretendere) il rinnovo della convenzione.

E poi devo vedere al Tg1 uno (napoletano) che si lamenta che dopo 3 ore il treno è fermo ed ha il bambino che ha sete e caldo. SEI IN STAZIONE... L' ACQUA COMPRATELA AL BAR COI SOLDI TUOI o alle macchinette sui binari. O vuole il contributo anche per quella?!?! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 21:01 
Non connesso

rincaro la dose....

CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO !!!!

VERGOGNATEVI......TUTTIIIIIII !!!!

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2007, 22:20 
Non connesso

o paghi il treno, oppure ti cerchi un'altro mezzo se non vuoi pagare le ferrovie......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 0:02 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
franco.tanel ha scritto:
[...]Troppo facile fare qualunquismo[...]

Quoto.

TaigaTrommel ha scritto:
tobruk ha scritto:
...

Sante parole.

E pure questo.

Daniele

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]