Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 19:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 17:04 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Il dialogo lo fai se puoi dialogare..

altrimenti VNX.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 17:19 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 19:21
Messaggi: 128
Località: Copparo FE
edivad80 ha scritto:
e la concertazione??? dov'è andata a finire????
Non era il governo del dialogo questo?????

Quella gente lì, che si comporta in quel modo, come minimo dovrebbe pagare gli eventuali danni al treno e poi a coloro che l'hanno persa anche la giornata di lavoro o altro.
Uno ruba un cacciavite al supermercato ed è ladro a vita e come tale viene perseguito, questi bloccano una delle stazioni più importanti d'Italia e tagliano la nazione in due e sto quà dice loro "poverini"????
Io dico che al mondo c'è gente che dovrebbe ANDARE A ZAPPARE!! Così impara a danneggiare la res publica!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 17:54 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 19:20
Messaggi: 173
Località: Ivrea (TO) - Somma Lombardo (VA)
Ciao a tutti, bisogna ammettere che questa faccenda è davvero ridicola...allora per par-condicio io mi fermo in traversata a Milano Greco Pirelli con uno dei merci che porto a spasso da Chiasso a Trecate o magari mi pianto con 1200 tonnellate di coils a Torino Dora perchè, anche se faccio il ferroviere, devo pagare i biglietti dei treni!!! :D :D :D :D (ammetto che poi mi vengono rimborsati dalla mia azienda...ma a questo punto... :lol: ).
Tornando seri un attimo, concordo con il Basso ... in questo caso meglio il VNX (bella la foto fatta ad Aosta...ne ho una simile...). E' pieno di gente che usa i treni...se tutti potessero viaggiare gratis o con prezzi agevolati penso farebbe piacere...ma arrivare a creare un disagio simile a tutta la Nazione penso sia una vergogna :!:
Saluti a tutti
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 18:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
matteo_ivrea ha scritto:
...allora per par-condicio io mi fermo in traversata a Milano Greco Pirelli con uno dei merci che porto a spasso da Chiasso a Trecate o magari mi pianto con 1200 tonnellate di coils a Torino Dora Teo


No, tu sei UNA persona, e se lo fai ti becchi una denuncia. Il trucco è commettere reati quali l'interruzione di pubblico servizio organizzandosi però in gruppo. Lì subentrano tutte le problematiche relative alla concertazione, al diritto di manifestare, alle azioni di polizia, alle regole d'ingaggio della guerra del Golfo Persico e poi qualche politico che si draia tra i binari insieme a te lo trovi sempre. A quel punto diventa un fatto politico: arrivano i giornalisti e se ti va bene trovi anche qualche tg compiacente che ti intervista e ti monta un servizio ad hoc per far capire che tu fai bene a protestare o che comunque è colpa del Governo attuale o di quelli che l'hanno preceduto.

Se lo fai tu da solo, rischi guai serissimi.

(E' una provocazione, ma non è tanto lontana dalla realtà)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 18:38 
Non connesso

Iscritto il: sabato 24 giugno 2006, 21:46
Messaggi: 98
Località: varese
edivad80 ha scritto:
25 giu 18:39 Protesta Tiburtina: Moretti, "E' un reato da perseguire"
FIRENZE - L'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, tuona contro i pendolari che oggi hanno bloccato la stazione Tiburtina a Roma. ''Hanno bloccato l'Italia e questo e' un reato da perseguire - ha dichiarato -. Le persone che non pagano sono anche quelle che fanno minacce ai nostri uomini, ai nostri collaboratori". (Agr)

e la concertazione??? dov'è andata a finire????
Non era il governo del dialogo questo?????

qui non c'e da fare nessuna concertazione!!!!!il biglietto si paga e basta!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 18:46 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
edivad80 ha scritto:
25 giu 18:39 Protesta Tiburtina: Moretti, "E' un reato da perseguire"
FIRENZE - L'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, tuona contro i pendolari che oggi hanno bloccato la stazione Tiburtina a Roma. ''Hanno bloccato l'Italia e questo e' un reato da perseguire - ha dichiarato -. Le persone che non pagano sono anche quelle che fanno minacce ai nostri uomini, ai nostri collaboratori". (Agr)

e la concertazione??? dov'è andata a finire????
Non era il governo del dialogo questo?????


eh?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 20:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:48
Messaggi: 524
Certo che tu edivad80 hai una strana idea di democrazia e di legalità!!!

Allora facciamo così: mettiamo insieme un bel gruppo dei 4Omila e più viaggiatori bloccati per colpa di quei 200 imbecilli - riscrivo imbecilli, (perchè anche se avessero ragione sull'insostenibilità del costo del biglietto rispetto al loro basso salario - salario, non stipendio, che per certa sinistra i veri lavoratori sono solo salariati e devono essere per forza sfruttati dal padrone-- hanno scelto il modo peggiore per far valere i loro diritti) e veniamo a bloccare per un paio di giorni la strada di accesso a casa tua.

Non si esce e non si entra. Poi capiresti cosa vuol dire libertà.

PS a scuola, dove tu devi essere andato molto poco o con scarso profitto, insegnavano che la propria libretà finisce dove inizia quella degli altri.


A margine: qui tutti a sostenere i diritti, ma ai doveri non ci pensa mai nessuno.
Mai qualcuno che parli della cultura del lavoro. Rimango ancora sbalordito quando percepisco questo sentire diffuso che paragona il lavoro ad una schiavitù. Guai ad aumentare solo di un anno l'età pensionabile. Mi tocca essere d'accordo con Pannella che si dice scandalizzato da questo, mentre la vita si allunga verso i 90 anni e aggiungo io si entra nel mondo del lavoro sempre più tardi.

Ah, se volete ridere- o forse piangere- leggete il Manifesto di oggi (eh si caro edidav80 non leggo Libero ma il Manifesto) e l'intervento del prof Enrico Pugliese dell'Università di napoli che giustifica i 200 di Tiburtina.

Franco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 20:51 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 857
Località: Veneto
CORTIANTONIO-UTENTEACIDO ha scritto:
Praticamente spiegava il viaggio, o meglio l'odissea, che questi
poveracci dovevano affrontare una volta alla settimana per partire
la domenica notte da Salerno ed arrivare alla mattina nelle città del nord
(modena, parma ecc).

1 - dove sta scritto che questi galantuomini devono tornare a casa tutte le settimane? Se non ho i soldi per comprarmi il biglietto (quello regolare, non quello elargito dalla camorra), torno a casa quando posso, una volta al mese o a Pasqua, Ferragosto e Natale.
2 - a che ora cominciano a lavorare costoro il lunedì mattino, visto che l'830 arriva a Milano (se in orario) alle 9.20 ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 21:15 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 650
Purtroppo esiste una certa sinistra che giustifica sempre e cmq certe cose. Sembra il ritornello che diceva certa gente del PCI sulle BR..."son compagni che hanno sbagliato" Così ora dove secondo certa intellighenzia di sinistra è lecito occupare i binari, è lecito non fare uan ceppa e pretendere lo stipendio ecc ecc. Esiste modo e modo di manifestare, senza romepre le balle al prossimo, ma spt senza mischiare le cose. Non se ne può più di vedere sempre le stesse persone alle manifestazioni...ci son i supporters...questi channo la'genda...allora, oggi tu protesti contro la base americana? Allora, guarda, ti faccio venire anche i no-tav, i no-ponte, gli amici della terra,e i comitati anti centrali elettriche così fate numero e voi dopodomani venite alla nostra manifestazione...Ma stessi a manifestà per una cosa li caccerei a pedate...ma chi ti si copre, chi sei...io sto a protestà per i diritti delle formiche del Caid e tu vieni con gli stracci no-tav...ma stai a casa....
Fine della divagazione....
Perchè si devono giustificare questi che hanno occupato i binari? Oggi addirittura un politico rifodnarolo campano diceva che Trenitalia non hai mai chiesto i soldi alla regioen campania e non ha pubblicizzato la riduzione...ma deve essere Trenitalia a pubblicizzarla? Di chi sono i pendolari? Quando nel Lazio la Provincia di Roma ha finanziato l'abbonamento agevolato per i pendolari ha messo manifesti ovunque..perchè se sono io a proporre un'agevolazione devo essere io a dargli diffusione...cosa gliene frega a Trenitalia dei pendolari campani? Se la regione non li averte...amen...Ma il sospetto è che volutamente non sia sia dato risalto alla cosa...soldi risparmiati per la Regione...tanto poi si è scoperto che tanta gente non pagava il bigleitto..e guarda un pò quando scoppia la protesta...quando Trenitalia decide di intensificare i controlli...ma che strano...tutti questi poveri pendolari sfruttati...chi non aveva il biglietto,chi lo aveva solo fino a Roma...interessante....Di chi è la colpa?Per certa sinistra di Trenitalia....come quando non voelva far viaggaire a sbafo i "baldi giovani" che venivano a Roma a manifestare contro Bush...Cosa dicevano certi sinistronzi?Trenitalia ed il governo voglioni impedire di manifestare...Veramente Trenitalia ha semplicemente detto "andate dove czz ve pare basta che pagate il biglietto" sai quanto czz gliene poteva fregare a Trenitalia dove andassero gli zeccoidi....Il core business di Trenitalia è far viaggiare treni...quello che fai quando scendi son fattacci tuoi.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 21:33 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:01
Messaggi: 1261
Località: Palazzago (BG)
In qualche modo perverso, è consolante vedere che l'imbecillità congenita e quella fulminante colpiscono tanto a destra quanto a sinistra...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2007, 23:12 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:34
Messaggi: 650
TaigaTrommel ha scritto:
In qualche modo perverso, è consolante vedere che l'imbecillità congenita e quella fulminante colpiscono tanto a destra quanto a sinistra...


A Taiga, questi se dicono de sinistra perchè va de moda...la loro politica è fare casino e basta....anzi, i napoletani&dintorni che hanno protestato volevano solo viaggiare a sbafo e basta...non c'era manco il movente politico. Però dato che 100 pendolari son potenzialmente 100 voti, certi partiti han ben pensato di allisciarseli per benino cogliendo la palla al balzo e mostrando tutta la soliderietà per questi poveri pendolari sfruttati ed oppressi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2007, 1:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2007, 9:06 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Ecco l'altro fuso..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2007, 9:46 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 2 aprile 2007, 9:26
Messaggi: 457
Località: TRINO VERCELLESE (dalle parti di Alexgaia)
Il Basso di Genova ha scritto:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ecco l'altro fuso..
Basso perchè dici ciò?
SAFF ha postato una bella bandiera.
Onore e rispetto per la bandiera del Camerun!
u.a. :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2007, 9:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 8:53
Messaggi: 499
Camerun, dove tra l'altro giocano molto bene al calcio.
Quindi il, cerchio si chiude con il calcio in c***o!!! :D :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl