Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 10:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 0:02 
Non connesso

Fermo restando che ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole dei propri soldi quindi anche da un modello nuovo uno può tagliarlo, modificarlo, verniciarlo a proprio piacimento liberissimi l'ho fatto anch'io (partendo da modelli usati), ma però non lo concepisco che dobbiamo metterci le mani per farlo funzionare correttamente .
Ok la casa è stata onesta ha scritto che non circola sotto l'R4/5.... ma tutti abbiamo impianti con raggi di curva del genere??
Personalmente nei miei 4 impianti che ho avuto di cui 2 di dimensioni abbastanza notevoli 7 x 8m in alcune curve avevo un R5 altrimenti sempre o comunque nei punti nascosti o staz fantasma R 3/4 e diversi scambi sono vecchi roco rivarossi fleischmann di raggio stretto e qui cosa facciamo lo fermiamo e lo togliamo ogni volta??
A me piace vederli girare bene i treni, alla velocità in scala giusta cioè piano e vederli andare.
A questo punto non sarebbe stato meglio e corretto proporlo come modello statico e superdettagliato o aveva paura di perdere più della metà delle vendite??

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 8:34 
Non connesso

Senza aggiungere altro - e per non tirarla troppo alle lunghe - concordo anch'io che:
- I SOLDI CHE NOI TIRIAMO FUORI sono buoni ed è SACROSANTO pretendere serietà da chi vende! :evil: :evil:

- spendere MEZZO MILIONE (cara Lira ci manchi...) per un modello da vetrina o metterci mano per correggere alla bell'e meglio i difetti allora
LO LASCIO DOV'E' (sugli scaffali) :evil:

11852

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 13:52 
Non connesso

Ecco ,infatti ancora filetti su filetti per le solite menate!
Se il modello non corrisponde ai requisiti giusti o rotto o con pezzi staccati
si riporta al negoziante e basta!
Poi sara' lui a darsi da fare con chi di dovere.
Se il modello non piace non lo comprate e attendete tempi migliori 8) .
Solo cosi' qualcuno capira' che non siamo tutti tossicoferdipendenti e
avra' un motivo in piu' per mettere in commercio solo "Robba"buona :lol:
Saluti ,Gianluca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 15:24 
Non connesso

upacific ha scritto:
Ok la casa è stata onesta ha scritto che non circola sotto l'R4/5.... ma tutti abbiamo impianti con raggi di curva del genere??
ciao

No, ma nessuno ti obbliga a comprarli, anche perchè fra poco arrivano i Roco che costeranno meno e che, per come ci ha abituato Roco, circoleranno bene.
Però non lamentatevi se non girano su R1!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 15:51 
Non connesso

A sorpresa Roco a consegnato i primi modelli in Svizzera, si dice che voglia usare quel mercato come test per evitare brutte figure come la concorrente.
Un mio amico me lo ha già comprato e spedito, arriverà nel giro di due giorni vi farò sapere.
Sorpresa positiva gira anche sul raggio 2, sorpresa negativa il prezzo decisamente più alto circa 400 euro. Ma la qualità si paga.

Appena posso vi posto le foto che mi ha mandato, non mi convince il colore un pò troppo sbiadito.

Superlativi i carrelli, dalle foto non si capisce come abbiano fatto a garantire la circolabilità su raggio 2 senza alcun compromesso all'estetica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 16:05 
Non connesso

murdock ha scritto:
sorpresa negativa il prezzo decisamente più alto circa 400 euro.

:shock: Sicuro che non erano 400 franchi svizzeri? Il binato ACME si trova su ebay.ch più o meno a quel prezzo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 16:22 
Non connesso

400 euro...mi viene da ridere.... :D :shock: :D :shock: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 17:11 
Non connesso

Per la cronaca, e per evitare ulteriori sforzi, CHF 400,00 = EUR 241,80 (xe.com)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2007, 18:32 
Non connesso

murdock ha scritto:
Superlativi i carrelli, dalle foto non si capisce come abbiano fatto a garantire la circolabilità su raggio 2 senza alcun compromesso all'estetica.

Se ne era già parlato; Roco ha fatto un paio di compromessi giocando sugli spazi: ha realizzando un carrello più stretto e, nel contempo, ha realizzato le carenature con una bombatura meno accentuata.

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 17:38 
Non connesso

Murdock scrive che ROCO ha consegnato i primi modelli in Svizzera. Mi pare un po' strano, dato chi il primo modello "mercato internazionale" vada in Svizzera e non in Austria (di casa) e in germania dato che il modello in uscita dovrebbe essere il MEDIOLANUM, Milano/Monaco via Verona, brennero, Innsbruck, Monaco.
A meno che non abbia gia consegnato in dette Nazioni e l'Italia sia fra le ultime.........! Ciao, grazie, Alberto.
P.S.: Comunque facci sapere e vedere dette foto. Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio: roco tee
MessaggioInviato: lunedì 2 luglio 2007, 19:43 
Non connesso

Ebay TEDESCA GIA IN VENDITA!!!!!!
in ITALIA.......sempre ultimi.....
e dire che è un treno ITALY......... :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 8:39 
Non connesso

Salve a tutti!
Per fugare i dubbi sulla storia della cinghietta, dato che molti l'hanno intesa come quella delle 424 o delle 245 (dove la stessa è applicata a fine cascata ingranaggi), qui è visibile come è stata applicata sul Tee!

Immagine

Immagine

Saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 9:43 
Non connesso

James ha scritto:
Salve a tutti!
Per fugare i dubbi sulla storia della cinghietta, dato che molti l'hanno intesa come quella delle 424 o delle 245 (dove la stessa è applicata a fine cascata ingranaggi), qui è visibile come è stata applicata sul Tee!

Immagine

Immagine

Saluti!

Salve ragazzi, a me non è che dia tanta sicurezza, sia regolarità di trasmissione carello/motore sia come durata nel tempo. Forse sbaglierò.......

Profilo  

Oggetto del messaggio: i
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 23:11 
Non connesso

Speriamo con cominci a fischiare come la cinghia dell'alternatore della golf del mio amico.
A chi giova questo strano sistema di trasmissione?
Sicuramente hanno risparmiato spazio e non si vede molto, ma a chi come il sottoscritto che predilige la circolazione piuttosta che la vetrina... era meglio il sistema Ale 601 della Lima.
Staremo a vedere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2007, 7:58 
Non connesso

Sul sito Roco è disponibile da tempo il foglio ricambi del loro TEE, a guardare i pezzi si intuisce che la trasmissione ha uno schema classicissimo e collaudato con motore affogato nel telaio sotto il pavimento interno, alberino cardanico e cascata di ingranaggi sul carrello anteriore.
Su ebay già ce ne sono in giro tre...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]