Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 10:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: California
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2007, 16:36 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:12
Messaggi: 644
Tra qualche settimana vado a S. Francisco in California, qualcuno mi sa dire le cose più interessanti da visitare (chiaramente in termini ferroviari) oltre al Cable Car, le stazioni di S. Francisco e Okland... La linea tranviaria F ed il museo di Sacramento? Se non vado errato c'erano anche ex ferrovie forestali utilizzate per i turisti o sbaglio?
Grazie per i consigli 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2007, 20:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 22:55
Messaggi: 112
Località: Concesio (BS)
Beh...
ci vorrebbero dei trattati....
prova qua:


http://www.interrail.it/fimf/bollettini ... colo2.html

http://www.interrail.it/fimf/bollettini ... colo2.html

http://www.interrail.it/fimf/bollettini ... colo1.html

ciao,

Jgiovenni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2007, 9:37 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:12
Messaggi: 644
ti ringrazio veramente per le dritte. A buon rendere. :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2007, 11:54 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 22:55
Messaggi: 112
Località: Concesio (BS)
Prego...

che io sappia, ci sono alcune ferrovie prettamente turistiche in zona, come il Napa Valley Wine Train o, eccezzzziunale veramente, il museo di Portola (che si trova comunque a 3-4 ore di macchina da San Francisco) dove è, fra l'altro, possibile mettersi alla guida di una GP-9 o di una S-2 (ma non ne sono sicuro, dovresti controllare sui loro siti).

Ciao,


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 giugno 2007, 20:42 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Tutto come da noi, vero? Spero di farmi anch'io un giro da quelle parti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 giugno 2007, 22:40 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:05
Messaggi: 479
Beh, innanzitutto fai buon viaggio!!

Mia sorella è tornata due settimane fa proprio da S Francisco ed è rimasta colpita dalla varietà dei tram, oltre che dai tipici cable car.

In pratica avrebbero fatto arrivare modelli di tram da varie città del mondo e li fanno girare allegramente sui loro binari: non ho ancora visto le foto ma pare che ci sia anche un tram di Milano e uno di Torino........non ti resta che fotografarli!!! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 2:13 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:12
Messaggi: 644
per ora ho fatto un giro perlustrativo di Frisco... cable car linea F del tram filobus veramente bello!
Una domanda ma quante sono le vetture milanesi in servizio? io ne ho contate tre una giallo e bianco e due arancio ministeriale...
Ciao poi vi racconto il resto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 9:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 17:21
Messaggi: 106
Per sapere tutto della F Line vai qui http://www.streetcar.org/, dove troverai anche l'elenco completo dei mezzi in servizio. (le 28 di Milano sono circa una decina...)

Ciao Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 20:50 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Non vorrei sbagliarmi, ma a San Francisco ci sono anche altri tram milanesi in attesa di restauro, tra cui qualche interurbana.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 9:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 13:23
Messaggi: 442
Località: Perugia
Quando torni sei precettato ! ti aspettiamo sotto casa e prepara un rendiconto dettagliato.
ps : ricordati del pensierino per il lupo .......
benevolmente ti invidio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 23:33 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:12
Messaggi: 644
Ciao Michele io vorrei anche riportarglielo un pensierino ma lui prima di partire mi ha dato una macchina dell Southern Pacific chiedendomi di scambiarla.... considerando che la Southern Pacific e' quanto di piu' caratteristico ci sia stato a S. Francisco....
Comunque tutto bene ieri sono stato al museo dei tram prorpio di fronte all'imbarcadero e ho viaggiato con la 1811 dell'ATM MIlanese con la livrea in bianco e giallino. C'era in giro anche l'elettromotrice a barchetta inglese e un tram storico di San Francisco. :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 19:59 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:12
Messaggi: 644
:D Credo di aver compiuto un impresa storica anche perche' non so se agli americani verrebbe in mente di farlo...
Giro della baia di S. Francisco tutto su ferro!
Mercoledi' 11 Luglio. Partenza da Menlo Park Luogo in cui risiedo con il CalTrain ferrovia interurbana che sfrutta la linea da S. Francisco a Los Angeles fino a S. Jose'. Arrivo a S. Jose' cambio prendendo l'Amtrak fino a Oakland risalendo quindi verso nord. A Oakland oltre a vedere i veri mercioni americani praticamente in mezzo alla strada, prendo il Bart (Bay Area Rapid Transit cioe' la metropolitana di S. Francisco) fino a Millbrae cioe' la stazione terminale sud dove posso riprendere il Caltrain per Menlo Park! Tutto cio' girando intorno alla baia di S. Francisco passando addirittura sotto il mare con il Bart lasciando Oakland verso S. Francisco.
Una vera emozione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 20:54 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Il Bart in sé meriterebbe un TT. Un sistema concepito alla fine degli anni Sessanta con caratteristiche uniche: scartamento largo (1676mm), guida semiautomatica, sagoma di vetture e gallerie molto larga per favorire la capienza.
Insomma, il giro della Baia su ferro... l'invidia sale!
Tra l'altro, di tram italiani non ci sono solo quelli della Market Street, ma anche moderne motrici Breda sulla Municipal railway e su linee tranviarie meno turistiche.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2007, 7:20 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:12
Messaggi: 644
i tram breda sono eccezionali perche' se la cavano nel traffico come gli altri veicoli tranviari e poi appena scendono sotto market street cominciano a sfrecciare piu' veloci della metro di roma (forse e' l'impressione visto che sono piu' piccoli e forse piu ballerini) su una galleria intermedia fra quella del Bart e la sede stradale dove corrono oltre la linea F, quella dei tram storici, ben due linee aeree per i filobus! veramente il paradiso dei mezzi pubblici...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl