Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 19:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 13:49 
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 15:49
Messaggi: 9
Località: Ancona
Complimenti alla redazione, ho comprato oggi la rivista e la trovo molto bella; Parecchie foto ad effetto, anche negli interni, descrizione della parte tecnica veramente ben fatta e ben dettagliata.
A condimento del tutto qualche riga di "vita vissuta" che descrive il punto di vista chi sulle macchine ci lavora.

Bravi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 19:50 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:36
Messaggi: 508
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
Ragazzi, evviva, mi è arrivato TuttoTreno! :D :D :D




.... di GIUGNO!!!!! :evil: :evil: :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 20:35 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2189
anche io oggi pomeriggio ho preso lo speciale di luglio e agosto dedicato alle 326.ovviamente,per tutti i numeri speciali "estivi"che si rispetti,da tanti anni a questa parte,è davvero ottimo.complimenti ancora una volta alla redazione,per questo ennsimo numero dedicato alle nostre macchine d'anteguerra.foto ben fatte(ringraziamo il buon gianfranco berto per la sua intera collezione di foto pubblicate,fatte alle 326 negli anni '70 ed '80)descrizioni precise,e disegni sulla loco belli(anche se ce quella particolarita precisata da marco sui disegni errati,ma che vedremo pubblicati sul numero di settembre).ma non è finita qua!!perche il numero di luglio/agosto 2007,vede la pubblicazione da parte della 2G,di numerosi volumi,tutti nuovi,oltre ad un'altro numero speciale!!!avete letto bene:settembre 2007 un'altro numero speciale!!e vai,chiudiamo le macchine FS!!per sapere quale loco sara pubblicata,e quali saranno le future pubblicazioni in casa 2G,beh,comprate il numero doppio di quest'anno!!!che dire,sbalordito da quello che ho letto!!!

buona letteura,e buona scoperta!!!
:wink:

re 6/6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 luglio 2007, 12:22 
Non connesso

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 17:48
Messaggi: 1777
Località: Granducato di Toscana
Peccato che lo speciale luglio/agosto debba ancora valicare l'appennino :cry:
Giancarlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 15:03 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 9:15
Messaggi: 331
Località: Lomellina regione d'Europa
Commento controcorrente.

E' un ottimo numero. Ben costruito e con un adeguato corredo fotografico. Certo, destinare una monografia di una rivista (e non di una pubblicazione specializzata) a un gruppo di sole 12 macchine che appartengono alla preistoria...

s.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 15:11 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 15:58
Messaggi: 750
Caro Simplon, 12 macchine o tre, anche se ormai appartengono certamente alla "preistoria", hanno comunque fatto la storia delle nostre ferrovie e rappresentano una tappa, seppur sfortunata, dell'evoluzione del nostro parco trazione TE.
Dedicheremo il numero successivo, come i lettori avranno potuto intuire, ad un gruppo ben più esiguo di 12 esemplari, in quanto è stata nostra intenzione trattare tutta la filiera delle locomotive tradizionali delle FS (eccezion fatta per le Tigri, che concettualmente sono già a metà strada tra le reostatiche e le trifase moderne).
Per le locomotive moderne, dalla E.402 in avanti, per capirci, c'è tempo, e comunque la storia della trazione queste macchine, a mio avviso, non l'hanno ancora scritta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 19:37 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 11:09
Messaggi: 33
Cita:
hanno comunque fatto la storia delle nostre ferrovie e rappresentano una tappa, seppur sfortunata, dell'evoluzione del nostro parco trazione TE.


io direi che hanno fatto SOLO la storia delle ferrovie della PADANIA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 20:41 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:48
Messaggi: 524
Che stupidaggine..... leggi il testo di Luigi Voltan quando ti arriva la rivista e poi ne riparliamo ( è evidente che non la hai ancora vista se scrivi che hanno fatto la storia in Val Padana- please-)

Ciao Franco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2007, 20:56 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 11:09
Messaggi: 33
D'accordo, ne riparleremo dopo! :wink: Fino adesso ho solo visto foto sulla Padova - Bologna, a tal proposito ricordo un bel reportage di Gianfranco pubblicato su un tT & Storia.
Di una cosa sono certo al mille per mille: in Sicilia e in Sardegna non ci sono mai state!! :D :D
W le Isole!
Ciao a tutti! Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2007, 10:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 9:15
Messaggi: 331
Località: Lomellina regione d'Europa
Per Luigi Voltan

Comprendo benissimo le tue argomentazioni anche se per gusti personali vedrei meglio certi argomenti e certi temi sviluppati su TT Storia e non su Tutto Treno rivista (ma questa è un'opinione del tutto personalissima). Il numero doppio luglio-agosto pur confezionato con professionalità, ricchezza di informazioni e vasto corredo fotografico (cose sulle quali non ho assolutamente nulla da eccepire), mi risulta però poco avvincente e stimolante proprio per l'argomento monografico scelto. O forse sono io che guardo soprattutto avanti e sono poco incline a soffermarmi sul passato. Non me ne volere, ma ognuno ha le sue idee sulle pietanze servite dal ristorante.

s.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2007, 11:18 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 9:52
Messaggi: 552
Località: Roma
Un lavoro eccellente, con foto incredibili.

Per quanto mi riguarda, sono decisamente saturo di G2000, ETR600,700,800 e roba varia... quindi ben vengano gli argomenti storici.

De gustibus... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 17:26 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:10
Messaggi: 25
Località: Torino
Ho acquistato il numero speciale ieri sera e l'ho letteralmente divorato.
Ottimo il materiale pubblicato!
Tenuto conto che in pratica queste macchine le ho solo viste di sfuggita molti anni fa, finalmente sono riuscito a conoscerle più a fondo.

Un grazie agli autori.

Roberto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2007, 17:52 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
Già preannunciato il numero di settembre con 36 pagine dedicato alle tre E.400... Ok, ma forse si può (poteva? potrebbe? siamo fuori tempo max?) fare un "pezzo unico" sulle macchine a 3000V "minori" comprendendo anche le E321-322, E323-324 ed E621.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 8:37 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 13:37
Messaggi: 832
Località: Genova
Comprato: ottimo lavoro. Complimenti.
Così finalmente potrò integrare il buon vecchio "Pedrazzini", nota monografia catastrofico-incidentifera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2007, 11:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
Ale Sasso ha scritto:
nota monografia catastrofico-incidentifera.


:lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl