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MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2007, 12:58 
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Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 13:37
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Ricordo che le E414 non hanno le apparecchiature necessarie per essere telecomandate da una pilota. Per lo meno questo è quello che si disse un vecchio filetto.


Ma stai scherzando? Non è che la necessità di equipaggiare con telecomando una locomotiva costituisca una difficoltà insormontabile... specie per quelle locomotive.


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MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2007, 15:35 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
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In pratica il telecomando lo hanno già installato di loro! Se sono pilotabili da un'altra motrice, non vedo perchè non possano essere pilotati da una carrozza pilota..

Quel che ho letto è che in realtà hanno un solo compressore, un solo inverter per i servizi.. e altre cose che richiedono modifiche un po' più sostanziose..

Ciò non toglie che una locomotiva è utilizzata come tale solo per metà del suo servizio e per l'altra metà funge da zavorra..

E' come una coppia anfibia E454-E491 che qualcuno voleva costruire per usarla sulle AV.. :D

Che poi comunque gli ETR500 sono autorizzati fino a 200(?) con due pantografi in presa.. non capisco perchè non si possa fare anche con gli ESCI che per definizione non possono andare a più di 200 all'ora...


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MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2007, 14:50 
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Nome: Daniele Viganò
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Località: Bergamo
Ale Sasso ha scritto:
Ma stai scherzando? Non è che la necessità di equipaggiare con telecomando una locomotiva costituisca una difficoltà insormontabile... specie per quelle locomotive.

Il Basso di Genova ha scritto:
Quel che ho letto è che in realtà hanno un solo compressore, un solo inverter per i servizi.. e altre cose che richiedono modifiche un po' più sostanziose..


E' quello che intendevo... non possono essere telecomandate non per l'assenza di telecomando in sè, quanto per la mancanza di apparecchiature (rindondanti) necessarie alla certificazione in tal senso.
Non sono macchine costruite per viaggiare singolarmente, tutto qui.
Rimango d'accordo che sia uno spreco e il non capire perchè sulle AV/AC non possano viaggiare fino a 200km/h con i due panto in presa, o almeno fino a 150/160...


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MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2007, 15:41 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
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Località: Vigonovo
dani ha scritto:
il non capire perchè sulle AV/AC non possano viaggiare fino a 200km/h con i due panto in presa, o almeno fino a 150/160...


Probabilmente perché NON sono destinate a tali linee. Se non erro il loro compito è espletare servizi già svolti dagli ETR500 che così vengono liberati per le corse AV e per le rimanenti ES*


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