Cita:
per fortuna che ci sei te... l'imperversare del digitale? ma che dici? Dai allo strumento la colpa della mancanza di passione? Oddio, no... certe cose non si possono sentire...
Ognuno è libero di esprimere il proprio parere, e di pensarla come vuole. Se ritieni che certe cose non si possono sentire, non sei tenuto a rispondere. Ti ritengo una persona molto in gamba e simpatica

, e non mi va di avere delle questioni personali per una discussione di ambito generale.
La mia idea sul digitale è la seguente: chi aveva iniziato con l'analogico, si è adeguato ai tempi ed è passato al digitale (come parzialmente ho fatto anche io...), chi invece non fotografava, vedendosi nelle mani il nuovo strumentino super tecnologico, che ti fa vedere le foto subito e se non ti piace la foto la puoi anche cancellare e tanto non c'hai perso niente (costo del rullino, costo dello sviluppo...), ha iniziato ad avvicinarsi a questo mondo, grazie alla tecnologia, grazie all'entusiasmo di fare foto e di vederle subito,e di tornare a casa e di inviarle al primo forum che gli capita sotto mano... E' la stessa cosa che è accaduta con l'imperversare dei telefonini che hanno fatto breccia nei cuori dei più giovani: ci si manda sms, mms, e non dialoga, non si discute più...
E' la tecnologia, che ci agevola, che ci aiuta, ma nello stesso tempo inesorabile, distrugge, frantuma ciò che prima c'era di buono, di autentico, di vero e di vera passione...
Scusamatemi lo sfogo, tendente all'OT, mai io la penso così![/img]