Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 10:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Preservazione vapore in the UK
MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2007, 8:38 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:01
Messaggi: 1261
Località: Palazzago (BG)
Immagine
Non è un titolo ironico, leggete la didascalia a questo indirizzo: http://www.railpictures.net/viewphoto.php?id=194491&nseq=88


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Steam Preservation in Italia
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2007, 8:19 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 15:39
Messaggi: 77
Beh, almeno in GB, si puo tranquillamente dire che per ogni vaporiera, e anche nei diesels storici (tipo la Deltic classe 55) ve ne sono piu modelli preservati, e viaggianti, e tenuti come oracoli.
Da noi basta vedere Musei chiusi al pubblico da anni, con personale all'interno, e vaporiere, quasi circolabili, che per problemi di egoismo, devono stare nel museo, a lentamente morire. e una manciata di vaporiere in mano a non si sa chi.....

che strazio....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2007, 16:28 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 885
è già tanto che vi sia questa situazione attuale.. è già stato dimostrato che qualcosa si sta facendo.. con le ristrettezze economiche si fanno le nozze coi fichi.. ma almeno si fanno.. tempo al tempo..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2007, 21:51 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 21:14
Messaggi: 136
Località: padova
...probabilmente chi ha scaricato la foto non ha approfondito la provenienza ne la data in cui è stata scattata.
La veduta, se non erro, è della ormai scomparsa Barry scrapyard, a Barry in Galles. I proprietari, i fratelli Woodham hanno acquistato dalle BR , dalla seconda metà degli anni '60, locomotive a vapore e carri merci da demolire. Nella demolizione hanno dato precedenza ai carri, lasciando accantonate nel piazzale. Di tutte le macchine inviate a Barry per la demolizione ne sono state recuperate più di 200, alcuni pezzi, come la 70000 Duke of Gloucester (che oggi viaggia sulle main lines) , sono addirittura pezzi unici.
Sono rimaste soltanto 4-5 locomotive spostate in altra località e attualmente non ci sono progetti date le loro condizioni.
Barry scrapyard oggi non esiste più, l'ultima macchina ad essere stata acqiuistata da appassionati è partita nella prima metà degli anni '80.
Molte delle locomotive che circolano sulle ferrovie preservate inglesi provengono da lì, altre sono tuttora in fase di restauro..
Alcune di esse sono ritornate a sbuffare dopo operazioni di rispristino durate anche 20 anni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2007, 8:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:01
Messaggi: 1261
Località: Palazzago (BG)
Infatti la foto è datata 1973.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2007, 23:44 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 0:00
Messaggi: 779
http://img526.imageshack.us/my.php?imag ... 010wt8.jpg
"Duke of Gluocester" :?: , Questa macchina qui :?:
Sono statp a Didcot nel 1990, ho scattato in tutto 17 diapo e 5 sono dedicate a questa macchina :D
Stasera sono quasi contento :D
Scusate forse è il caldo. :shock:
Un salutone a tutti
Massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 luglio 2007, 23:46 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 0:00
Messaggi: 779
Intendesi
"Duke of Gloucester", ovviamente:
:oops:
Massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 luglio 2007, 11:06 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 21:14
Messaggi: 136
Località: padova
Lo scorso giugno la Duke of Gloucester durante un treno speciale ha accusato alcuni problemi al forno (leggi perdite dai tubi) per cui nei prossimi mesi sarà in riparazione...
Occhio al 2008...c'è il 40° della fine del vapore in GB..si prevedono Galà a rotta di collo in tutto il Regno Unito...praticamente come in Italia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 14:43 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 0:00
Messaggi: 779
Potremmo mandargli il francobollo :D
Forse ci copiano l'idea :twisted:
Salutoni.
Massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Steam Preservation in Italia
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 15:02 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 16:25
Messaggi: 1703
Località: Giarre-Riposto sulla CT-ME
fsdbbr ha scritto:
Beh, almeno in GB, si puo tranquillamente dire che per ogni vaporiera, e anche nei diesels storici (tipo la Deltic classe 55) ve ne sono piu modelli preservati, e viaggianti, e tenuti come oracoli.
Da noi basta vedere Musei chiusi al pubblico da anni, con personale all'interno, e vaporiere, quasi circolabili, che per problemi di egoismo, devono stare nel museo, a lentamente morire. e una manciata di vaporiere in mano a non si sa chi.....

che strazio....

Solo per la cronaca.Diesel (essendo nome proprio di persona) non si traduce al plurale.
Per il resto...buon vaporizzata


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl