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MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 20:56 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
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Mai provato il Simulatore del buon Sbaccheri?

E' veramente realistico e si possono condurre e646,e444 ed il TAF
(ma il futuro ci riservera' sorprese)
Provare per credere...........ma attenti a non slittare o a far saltare l'extra rapido....
BYe Bye


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MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 21:03 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 21:41
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...........


Ultima modifica di il vero giangi il mercoledì 14 febbraio 2007, 23:36, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 11:21 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:43
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Ecco da dove lo puoi scaricare!
http://argo.texnet.it/sbapao/

Senza il codice di attivazione però funziona olo per 3 minuti.
Per avere il codice, devi scrivere all'autore Paolo Sbaccheri pagandogli 40 euri.
Non è poco, ma ne vale la pena!!

Non è un granchè dal punto di vista grafico, ma da quello tecnico e regolamentare è molto rigoroso. Una volta che hai imparato a guidare col simulatore puoi ..... chiedere l'abilitazione! :wink:
Leggiti le istruzioni, giusto per avere un'idea di quello che si può imparare usandolo.


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MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 15:19 
All'ora , lasciando perdere tutte quante le varie prese per i fondelli , cerchiamo un pò di fare un SUNTO.
Per GUIDARE una locomotrice ELETTRICA ecco quì cosa bisogna COMINCIARE a fare:

1-aprire la sottostazione elettrica
2-tirare sù il salvalavita
3-uscira dalla sottostazione ,e chiuderla
3-salire in gabina di guida
4-chiudere il "bipolare"
5-tirare sù il pantografo
........................................

E poi ?!?!?!?!?
Forza gente ,spiegare!


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MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 15:47 
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Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 13:31
Messaggi: 363
E464XMPR ha scritto:
All'ora , lasciando perdere tutte quante le varie prese per i fondelli , cerchiamo un pò di fare un SUNTO.
Per GUIDARE una locomotrice ELETTRICA ecco quì cosa bisogna COMINCIARE a fare:

1-aprire la sottostazione elettrica
2-tirare sù il salvalavita
3-uscira dalla sottostazione ,e chiuderla
3-salire in gabina di guida
4-chiudere il "bipolare"
5-tirare sù il pantografo
........................................

E poi ?!?!?!?!?
Forza gente ,spiegare!


6-aspettare il via libera al semaforo
7-schiacciare il pedale dell'acceleratore
8- se qualcosa non va: prendere il manuale "COME FAR ANDARE UNA LOCOMOTIVA ELETTRICA" e seguire le istruzioni a partire da pagina 1


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MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 16:34 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:43
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E464XMPR ha scritto:
All'ora , .....
Immagine
E464XMPR ha scritto:
1-aprire la sottostazione elettrica
2-tirare sù il salvalavita
3-uscira dalla sottostazione ,e chiuderla
ImmagineImmagineImmagine
E464XMPR ha scritto:
E poi ?!?!?!?!?
Forza gente ,spiegare!


Ok! Dopo questo ennesimo esilarante intervento passiamo alle cose serie.
Se veramente vuoi avere una vaga idea di come abilitare un locomotore, puoi andare a leggerti le istruzioni del simulatore di Sbaccheri che ho indicato qualche post fa. Le istruzioni sono gratis, semplificate ma molto fedeli.
Dopo che te le sei studiate attentamente, ripresentati che ti interroghiamo! :twisted:


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MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 16:39 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 18:12
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E464XMPR ha scritto:
All'ora , lasciando perdere tutte quante le varie prese per i fondelli , cerchiamo un pò di fare un SUNTO.
Per GUIDARE una locomotrice ELETTRICA ecco quì cosa bisogna COMINCIARE a fare:

1-aprire la sottostazione elettrica
2-tirare sù il salvalavita
3-uscira dalla sottostazione ,e chiuderla
3-salire in gabina di guida
4-chiudere il "bipolare"
5-tirare sù il pantografo
........................................

E poi ?!?!?!?!?
Forza gente ,spiegare!


Immagine

Perdonami gambadelegn.... :lol: :lol: ma visto che non c'hai pensato tu non ho resistito :lol: :lol: :lol: :lol:


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MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 16:44 
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Aprire la sottostazione e chiuderla....
il salvaLAvita .....
E464XMPR ma dove le trovi....dimmi che non le studi a tavolino... :lol: :lol: :lol: :lol:


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MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 16:46 
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A dir la verità, ci avevo pensato anch'io, poi ho pensato di fare il bravo e di soddisfare anche la sua bramosia di sapere! :wink:


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MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 16:48 
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sr ha scritto:
A dir la verità, ci avevo pensato anch'io, poi ho pensato di fare il bravo e di soddisfare anche la sua bramosia di sapere! :wink:

Io non ho resistito..credi che gambadelegn mi perdonerà? :lol: :lol:


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E464XMPR ha scritto:
All'ora , lasciando perdere tutte quante le varie prese per i fondelli , cerchiamo un pò di fare un SUNTO.
Per GUIDARE una locomotrice ELETTRICA ecco quì cosa bisogna COMINCIARE a fare:

1-aprire la sottostazione elettrica
2-tirare sù il salvalavita
3-uscira dalla sottostazione ,e chiuderla
3-salire in gabina di guida
4-chiudere il "bipolare"
5-tirare sù il pantografo
........................................

E poi ?!?!?!?!?
Forza gente ,spiegare!

Questa volta mi licenziano sul serio.


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MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 16:50 
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I due della foto sono dilettanti al confronto di E464XMPR :D :lol:


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etr220 ha scritto:
sr ha scritto:
A dir la verità, ci avevo pensato anch'io, poi ho pensato di fare il bravo e di soddisfare anche la sua bramosia di sapere! :wink:

Io non ho resistito..credi che gambadelegn mi perdonerà? :lol: :lol:

Ho usato anch'io quella foto in un'altra occasione, ma ancora non mi sono giunti strali particolari.
Credo che Gambadelegn sia una persona molto generosa e tollerante. :wink:


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Grazie Gambadelegn.....
:wink: :wink:


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