Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 10:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 17:38 
Non connesso

Beh, ecco un altro che ha confuso Free Software con free beer, d'altro canto è l'uso abbreviato americano ad aver generato confusione tra "Free" (libero) e "Free of charge" (libero da addebiti).

Grillo lo lascerei perdere, a volte penso che nemmeno lui capisca bene dove si trova.

Murdoch non c'entra propriamente con la discussione in corso.

Murdoch vende dei contenuti, non fa condivisione tra pari. C'è una legge sul copyright (che peraltro usata in modo creativo difende proprio il software libero), e lui vende la sua roba criptata.

Se non voglio pagargliela non la compro.

Ma qui è diverso. Qui si pubblicano informazioni per condividerle. Che senso ha tagliare fuori alcuni dei partecipanti alla condivisione ? A meno che tu non voglia tagliare fuori me che ti sto sulle scatole. Ma così ad esempio rischi di divenire fastidioso anche per Benedetto, che a quanto so usa Safari su Mac OS X. Sarebbe proprio poco fine costringerlo a lanciare la arcaica versione di Interdet Exploder che viene data con tale S.O. ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 18:33 
Non connesso

facaldo.....facaldo......(tuttattacato :shock: :shock: per risparmaire fiato) si vede e ..... si legge; :cry: :cry:
mah...
Gianni de Bernardis

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 30 luglio 2007, 19:55 
Non connesso

saint ha scritto:
Perché mette in pratica un comportamento scorretto, non solo dal punto di
vista etico, ma anche tecnico: quando viene data una URL questa deve ritornare la risorsa a cui punta oppure un messaggio di errore (Taiga, e qui non ci sono santi).

Scusa, Saint, fa caldo e sono un po' esaurito... non ho capito cosa volevi dirmi! °______°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 0:57 
Non connesso

TaigaTrommel ha scritto:
saint ha scritto:
Perché mette in pratica un comportamento scorretto, non solo dal punto di
vista etico, ma anche tecnico: quando viene data una URL questa deve ritornare la risorsa a cui punta oppure un messaggio di errore (Taiga, e qui non ci sono santi).

Scusa, Saint, fa caldo e sono un po' esaurito... non ho capito cosa volevi dirmi! °______°

Stavo per dimenticarti.

Il comportamento regolare di un server è rispondere ad una GET (nel caso in esame è un a GET, ma il discorso vale anche per le POST) ritornando o la risorsa corrispondente o un errore.

Fare in modo che la risorsa venga data o meno non sulla base delle autorizzazioni (sei un utente registrato o meno, ad esempio) dell'utente ma su chi "è" costituisce una forzatura che snatura il web. A dire il vero assomiglia tanto a fare "pagine per bianchi e pagine per neri"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 8:33 
Non connesso

Madalex ha scritto:
sembra di stare nel far-west.... Ognuno che gli girano i marroni la mattina spara a destra e a sinistra

Questo l'ho osservato pure io.
Ho messo un topic sulla fotografia ferroviaria (per vedere se si siano stabiliti precedenti legali dopo la "circolare killer") e il topic è praticamente morto quando ho specificato che era corretto discuterne senza risse...
Oppure quello di modellismo sulla irreale E.626 trifase messa in vendita su eBay, che è stato addirittura cancellato in toto, dove avevo cercato di sdrammatizzare vedendo che i toni si erano accesi un po' troppo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 18:07 
Non connesso

saint ha scritto:
ivanfurlanis ha scritto:
Oppure, clicca su "share" e quindi "view permalink", ti appare una finestra con un lungo indirizzo internet. Copialo ed incollalo dove vuoi: cliccandoci sopra si aprirà local.live.com esattamente con la visuale da te scelta. Per esempio, cliccando qua sotto si potrà ammirare il DL Padova:

http://local.live.com/default.aspx?v=2& ... &encType=1

PER FAVORE NON USATE LOCAL.LIVE.COM

Molto probabilmente fanno in modo di non rispondere correttamente a chi non usa software Microsoft. Per favore, non usate questo servizio di Microsoft e non postate le URL (i link) che per chi ha fatto la scelta di usare un software diverso (ed ha il diritto di farl o) il servizio di Microsoft malfunziona ad arte, nel tipico stile della casa di Redmond.

Primo: spiegati in italiano corretto
Secondo: io faccio quello che voglio, uso Uindov, copio cd, programmi, e giochi.
Terzo:Ma va a cagè!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 18:35 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
Primo: spiegati in italiano corretto

Non mi pareva tanto errato.

Giacomo ha scritto:
Secondo: io faccio quello che voglio, uso Uindov,

Libero di farlo, ma non di obbligare gli altri. Google Maps offre un servizio analogo aperto a tutti gli utenti di tutti i sistemi operativi. perché non usare quello ?

Giacomo ha scritto:
copio cd, programmi, e giochi.

Stavo per usare una parola di 5 lettere per definirti, in realtà ne bastano 4, la prima una M.

Giacomo ha scritto:
Terzo:Ma va a cagè!!!

Per ascoltare le tue entrate in acqua ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 21:44 
Non connesso

...italiano corretto nel senso di usare le virgole. Già scrivi da informatico e come tutti gli informatici si fa fatica a capirti (GET,POST,URL,TARAPIA TAPIOCA, QUINTANA O SETTA...), poi i concetti che scrivi non sono di rapida intuizione;
Esempio:
"Perché mette in pratica un comportamento scorretto, non solo dal punto di vista etico, ma anche tecnico: quando viene data una URL questa deve ritornare la risorsa a cui punta oppure un messaggio di errore (Taiga, e qui non ci sono santi)"

Chiarissimo e correttissimo...

"Il comportamento regolare di un server è rispondere ad una GET (nel caso in esame è un a GET[/color], ma il discorso vale anche per le POST) ritornando o la risorsa corrispondente o un errore."

Sfido chiunque a non capire.
Ma lasciamo stare il tuo linguaggio tecnico.

Hai l'arroganza di dirmi (consigliarmi) cosa devo fare con il mio bel PC monopolizzato Microsoft. L'ho comprato, ho tirato cristi su Vista, ho messo Xp, va come una scheggia e i progammi Microsoft soddisfano le mie esigenze. Google Maps non offre un servizio analogo. La caratteristica di Live Searh sono le foto a volo d'uccello, utili per lo svago ma soprattutto utilissime per tanti lavori, soprattutto il mio. Lo utilizza anche il N.O.E. ...

Se tu ce l'hai col mondo (il mondo usa Microsoft) arrangiati...basta che non rompi le palle alla gente con le tue propagande inutili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 31 luglio 2007, 21:53 
Non connesso

Dai, ragazzi, mùchiamola! :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]