Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 13:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: EScity buona impressione
MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2007, 9:57 
Non connesso

Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 22:45
Messaggi: 20
Località: Vigonza,Pd
Il mese scorso ho preso l'Escity da Padova delle 15.00 fino a Vr. L'impressione di viaggio è stata buona. La vettura era pulita ed i sedili mi sono sembrati comodi (sono alto 178cm e peso sui 90Kg). La climatizzazione perfetta, non tipo ghiacciaia. Il treno e partito con 3min di ritardo, mantenuti fino Verona a causa di un rallentamento vicino Caldiero e una brevissima sosta alla protezione di Porta nuova. I tempi di percorrenza non sono niente male. 2h e 5min da Padova a Milano con soste di 2 min nelle stazioni sono un ottimo risultato.
Noto inoltre che questi EScity, dopo i malanni iniziali, sono abbastanza puntuali con ritardi quasi sempre contenuti entro i 5 min.
L'accelerazione delle 414 in singola non è il massimo. Infatti dopo lanciate viaggiono sempre al massimo consentito dal rango C. Peccato che le frenate sia sempre un po' brusche (a dente di sega) per l'scmt. Speravo che a Vicenza ci facessero attestare con il v-v-v ed invece ci siamo fermati piano piano.
Il convoglio era abbastanza carico una quarantina di persone per vettura. Altri giorni ed in altre ore a Padova gli ho visti ancora più carichi.
Mi sembra insoma che questi escity stiano riscuotendo un buon gradimento presso gli utenti e siano particolarmente indicati per un servizio veloce della durata 2h - 2h 30min.
Per l'adriatica rimangono preferibili le Z a scompartimento degli ICplus.

Saluti a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EScity buona impressione
MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2007, 20:11 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 857
Località: Veneto
db111 ha scritto:
Speravo che a Vicenza ci facessero attestare con il v-v-v ed invece ci siamo fermati piano piano.

A Vicenza verso Verona sono presenti gli indicatori alti di partenza, la qual cosa, fino a quando non saranno modificati (e a Vicenza non sono stati modificati), non consente il v-v-v.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl