Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 12:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 9:26 
Non connesso

Nome: R G
^^^

E fu così che cambiai sfondo al desktop!

Se avete altre foto non fate i timidi!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 9:28 
Non connesso

sto ancora facendo l'upload delle foto sul sito del GMFF, appena avrò finito
te ne puoi scegliere almeno 200 :)

a più tardi,
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 13:47 
Non connesso

Finalmente, eccole qua:

http://www.gmff.org/galleria_gmff/index.php

e andate su "125 anni linea del Gottardo".

Alcune foto sono ancora da girare, portate pazienza... appena posso le giro :)

Ciao,
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 18:06 
Non connesso

Anche oggi scorpacciata di treni e altri 400 km circa in moto ....altro giretto a Biasca e inseguimento della 01 tra Bellinzona e Luino giornata veramente memorabile.
Complimenti agli organizzatori

vado a riposare e poi scarico foto e film

ciao

Roby

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 18:23 
Non connesso

oggi sono sndato anche a Erstfeld, sole fino ad Airolo, nuvole e freddo da Goschenen. Gran giornata, purtroppo ho incrociato il TEE Gottardo in galleria a Giornico. Dov'e' sparita la Churchill Pfeil ?
Ma quanti bei merci anche la domenica !!
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 settembre 2007, 19:56 
Non connesso

Dr. No ha scritto:
per il moderatore del Forum: per cortesia, modifica il titolo di questo thread!!! :wink: :o :wink:

Moderatore? C'è un moderatore qui? Ma dai?

(prendetelo in senso ironico)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 9:53 
Non connesso

Ero praticamente certo che le Ferrovie Svizzere, non avrebbero deluso le aspettative....un paese con una cultura ferroviaria del genere, va solo rispettato....comunque anche se il transito sotto al Gottardo delle vaporiere, non fosse stato possibile...beh....noi che viviamo in un paese dove il ridicolo si tocca con mano ogni giorno...avremo comunque avuto molto da imparare ugualmente.

Senza alcuna polemica sia ben chiaro, ma con una nota di tristezza per la nostra situazione ferroviaria..... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 12:26 
Non connesso

URGE CAMBIARE TITOLO ALL'ARGOMENTO: LE SBB HANNO DATO PROVA DI STRAORDINARIA PROFESSIONALITA' ORGANIZZANDO UN EVENTO MEMORABILE

Per il momento non aggiungo altro. Vorrei solo dire che sabato pomeriggio ho trascorso a Biasca 4 delle più belle ore della mia vita di appassionato di ferrovie, culminate nello spettacolare transito dello speciale trainato, a tutto vapore, dalle 2 BR 01 ex DB, salutato dai fischi e dalle trombe di tutti i rotabili presenti. Evento semplicemente memorabile, che dovrebbe essere di esempio per tutti.

Ciao a tutti gli amici che hanno avuto la fortuna di condividere le emozioni di questa splendida manifestazione.

Pier

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 14:34 
Non connesso

Bellissimo tutto..
tra altri 125 anni ci andrò.. lo prometto.. :cry:

*E' sufficiente "il dottore" senza scomodare Benedetto, per cambiare il titolo del thread!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 15:40 
Non connesso

Ehi Basso chiamami quando vai che ci torno anch'io non dimenticarti fra 125 anni fatti un appunto :lol: :lol:

Ma dici che fra "solo" 25 anni non organizzeranno niente ed è sicuramente più a nostra portata di età :wink:

ciao
Roby

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 15:53 
Non connesso

upacific ha scritto:
Ma dici che fra "solo" 25 anni non organizzeranno niente ed è sicuramente più a nostra portata di età :wink:

Penso di si, dato che organizzarono una manifestazione simile per il 125esimo anniversario (io non c'ero, andavo alle elementari... :lol: )

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 16:18 
Non connesso

Serfer ha scritto:
Ero praticamente certo che le Ferrovie Svizzere, non avrebbero deluso le aspettative....un paese con una cultura ferroviaria del genere, va solo rispettato....comunque anche se il transito sotto al Gottardo delle vaporiere, non fosse stato possibile...beh....noi che viviamo in un paese dove il ridicolo si tocca con mano ogni giorno...avremo comunque avuto molto da imparare ugualmente.

Senza alcuna polemica sia ben chiaro, ma con una nota di tristezza per la nostra situazione ferroviaria..... :cry:

Straconcordo in pieno. Sono stato a Luino in auto e poi da lì sono salito a Biasca con il convoglio TILO in doppia. A Biasca c'era uno spettacolo MOZZAFIATO, non sapevo dove girare la testa, da overdose per un appassionato come me. Mitico il TEE gottardo in bella mostra come merita ma bellissimo anche il resto. Bravissimi anche i ragazzi di Luino per la manifestazione che hanno organizzato. Come al solito sono sorti spontanei alcuni paragoni di vario genere tra la stupenda Svizzera e la povera italia che ci ritroviamo tra le mani, primo fra tutti la celebrazione. Le Ferrovie Svizzere hanno organizzato qualcosa di divino mentre da noi se non fosse per alcune associazioni di appassionati come ad esempio il gruppo di Luino che organizzano qualcosa staremo freschi. Ieri mi veniva spesso in mente il minuscolo francobollo celebrativo del centenario delle FS............ :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 17:38 
Non connesso

Io posso dire con piacere di aver avuto la fortuna di farmi tre giorni di full immersion di treni alla manifestazione di Losanna per il Railshow per i 150 anni delle sbb nel 1997 roba da far accapponare la pelle per com'era organizzato.... palchi per il pubblico lungo la linea con casse da concerto per la descrizione delle loco e musica folk.Parata di tutte le loco di tutte le epoche più tutte le altre manifestazioni di contorno fino a sera.
Ogni tanto mi riguardo la videocassetta che ho fatto e mi emoziono ancora
credo che certi eventi sia belli viverli almeno una volta, e in questi due giornate tra Erstfeld e Biasca mi sono tornate in mente probabilmente perchè si somigliano come organizzazione.

ciao
Roby

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 21:39 
Non connesso

Per conto mio vedere le 01 in doppia trazione sul Gottardo,è stato uno spettacolo irripetibile,per le locomotive esposte a Erstefeld a parte le loco CD,per mè (mia purissima opinione)hanno poco a che vedere con quello fatto l'anno scorso a Milano Smistamento da Trenitalia e dal gruppo appassionati storici di Milano.
Lo spettacolo vero è stato quello delle 01 in pieno vapore sulle rampe del Gottardo.chissa' se in futuro verra' ripetuto.
Un grazie va' alla mia HONDA 900 HORNET per la collaborazione motociclistica e fotografica (dato il traffico) che mi ha dato dal primo mattino del 8/9/2007.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 21:47 
Non connesso

Visto che molti sollecitano un cambiamento del titolo e visto che detto titolo l' ho scritto io, ho ritenuto opportuno intervenire per esporre la mia opinione.
Il titolo non lo cambio in quanto era stato scritto per uno specifico fatto ( FORTUNATAMENTE SOLO UNO si e verificato ) e tale fatto è puntualmente accaduto: le due magnifiche loco CZ o CD sono rimaste a Erstfeld e mi ha fatto tristezza vedere che il personale di macchina, domenica mattina, in mancanza di meglio da fare, passava il tempo lustrando le macchine.
Lo so che tutto era bello, tante macchine vecchie e nuove, tante interessanti iniziative e mostre ed anche il tempo ci ha aiutato a fare belle foto, ma io sono molto severo e preciso: quindi, come sono pronto a criticare ( scrivendo anche sui giornali ) per ciò che avviene qui da noi e che a me non piace, lo stesso penso debba valere per i nostri vicini di casa.
Un saluto a tutti quanti ed aspetto di vedere qualche vostra bella foto dei treni a vapore ma possibilmente in linea e non fermi in stazione.

Cordialità.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]