Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 9:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2007, 9:28 
Non connesso

trenrico ha scritto:
Sono ik presidente del C.F.B. e devo fare alcune precisazioni: la manifestazione di Iseo è stata pensata un anno fa circa. Il tutto nasce dalla presentazione al pubblico del piano provinciale di rilancio della S21.
L'assessorato ai trasporti della provincia di Brescia Valerio Prignacchi ci ha voluto al proprio fianco ed insieme con FTI - le nord - Brixia Old Mobility - FBS - Comune di Iseo. Infatti la mattina di sabato 9 è stata presentata la prima automotrice Aln 668 revampizzata. Prima si una serie di otto macchine che daranno l'avvio di questo ambizioso progetto. Per il taglio del nastro Il Presidente della provincia Alberto Cavalli Il sindaco di Iseo Marco Ghitti ed il sottoscritto. Dopo di seguito è stata aperta una tavola rotonda "Le linee S della metropolitana provinciale : l'avvio della S21 Brescia Iseo Edolo alla presenza del assessore Prignacchi, del Presidente di FNM spa Norberto Achille, Marcello Lenzi Responsabile servizio regionale della Lombardia,Walter Finkbohner Vice presidente delle ferrovia regionali Ticinesi, Angelo Zanotti Presidente della CM Sebino Bresciano, Alessandro Bonomelli Presidente della CM Vallecamonica e altre autorevoli personalità. Tutto questo ha comportato un notevole e accurato lavoro di preparazione. L'evento è stato di portata eccezionale. Posso assicurare che l'accavalarsi di tanti eventi era stata prevista ma non era pensabile rinuciare alla data prevista per i motivi citati. Inoltre devo segnalare una curiosità: abbiamo avuto la prenotazione da parte di un gruppo di svizzeri, circa 60 persone che hanno occupato una Aln 668 con treno ordinario da Brescia per assistere al ns. evento. Il pomeriggio ho aperto i lavori del 56 congresso FIMF presso il CRAL di Iseo. Visto il notevole successo, posso sbilanciarmi ad informarvi che l'assessorato provinciale prevede di ripetere l'evento anche l'anno prossimo.Un cordiale saluto a tutti

Dici sul serio ....che verrà ripetuto l'anno prossimo ???
SalutoNi
mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2007, 16:49 
Non connesso

Ritorno sull'argomento dopo una pausa riflessiva per vedere tutte le vostre reazioni.....Penso che la manifestazione sia stata organizzata bene e abbia avuto una ottima risposta sia da parte degli appassionati , ma soprattutto da parte del pubblico che é quello che più mi interessa...
Voglio ringraziare tutte le associazioni che si sono prodigate per il corretto svolgimento della manifestazione.tanti di voi ho avuto modo di conoscerli in altre occasioni (SAFRE, 883), altri vi ho visto per la prima volta (MFP, FNME), ma tutti avete la stessa cosa in comune....una ottima professionalità...sono rimasto particolarmente colpito da come vi siete adattati a fare un barbecue tra le locomotive, di come avete dormito per terra vicino alle macchine, di come vi siete comportati con il pubblico offrendo maestria e serietà.Sono rimasto colpito come alla mattina avete iniziato di buon ora ad accudire le macchine, a lubrificare le bielle, sono rimasto colpito dalla disponibilità ce avete dato per realizzare il servizio fotografico sia il Sabato sera che la Domenica mattina.Sono rimasto colpito dalla serietà che mettete in questo hobby che vi ricambia con tanto fumo e a volte con critiche gratuite.Ma la cosa che più ho ammirato in voi é stato il mancato antagonismo per una volta tra le varie associazioni...penso che eravate tutti lì solo per un motivo...per l'ottima riuscita della manifestazione...e ci siete perfettamente riusciti.
Per cui ragazzi voglio solo dirvi una cosa....
Grazie ed alla prossima .....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2007, 16:51 
Non connesso

trenrico ha scritto:
Sono ik presidente del C.F.B. e devo fare alcune precisazioni: la manifestazione di Iseo è stata pensata un anno fa circa. Il tutto nasce dalla presentazione al pubblico del piano provinciale di rilancio della S21.
L'assessorato ai trasporti della provincia di Brescia Valerio Prignacchi ci ha voluto al proprio fianco ed insieme con FTI - le nord - Brixia Old Mobility - FBS - Comune di Iseo. Infatti la mattina di sabato 9 è stata presentata la prima automotrice Aln 668 revampizzata. Prima si una serie di otto macchine che daranno l'avvio di questo ambizioso progetto. Per il taglio del nastro Il Presidente della provincia Alberto Cavalli Il sindaco di Iseo Marco Ghitti ed il sottoscritto. Dopo di seguito è stata aperta una tavola rotonda "Le linee S della metropolitana provinciale : l'avvio della S21 Brescia Iseo Edolo alla presenza del assessore Prignacchi, del Presidente di FNM spa Norberto Achille, Marcello Lenzi Responsabile servizio regionale della Lombardia,Walter Finkbohner Vice presidente delle ferrovia regionali Ticinesi, Angelo Zanotti Presidente della CM Sebino Bresciano, Alessandro Bonomelli Presidente della CM Vallecamonica e altre autorevoli personalità. Tutto questo ha comportato un notevole e accurato lavoro di preparazione. L'evento è stato di portata eccezionale. Posso assicurare che l'accavalarsi di tanti eventi era stata prevista ma non era pensabile rinuciare alla data prevista per i motivi citati. Inoltre devo segnalare una curiosità: abbiamo avuto la prenotazione da parte di un gruppo di svizzeri, circa 60 persone che hanno occupato una Aln 668 con treno ordinario da Brescia per assistere al ns. evento. Il pomeriggio ho aperto i lavori del 56 congresso FIMF presso il CRAL di Iseo. Visto il notevole successo, posso sbilanciarmi ad informarvi che l'assessorato provinciale prevede di ripetere l'evento anche l'anno prossimo.
Un cordiale saluto a tutti

Ciao Enrico... ci si vede da Armando?????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2007, 14:52 
Non connesso

Ho ricevuto in questi giorni una valanga di complimenti e di esortazioni a continuare su questa strada. Anche quello che scrivete è motivo di orgoglio per fare ancora di più. Grazie veramente a tutti. Quello che scrivi A.D. è verissimo, finalmente abbiamo respirato il treno lasciando perdere antagonismo e gelosie. Dobbiamo dimostrare ai nostri colleghi esteri che anche noi ci sappiamo fare e che siamo divenuti adulti. Caro A.D. come sai non frequento più Armando , contattami mi piacerebbe fare 2 chiacchere. Ancora un grazie a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2007, 16:45 
Non connesso

A.D. ha scritto:
...sono rimasto particolarmente colpito da come vi siete adattati a fare un barbecue tra le locomotive

Effettivamente era molto suggestivo con 4 macchine, un'esperienza bellissima che mi mancava!
Ringrazio molto in proposito gli amici ed amiche dell'MFP...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2007, 17:29 
Non connesso

Abbiamo veramente dimostrato che noi italiani non siamo meno a nessuno. Certo, sempre in ritardo di anni rispetto agli altri, ma quando ci arriviamo, ci arriviamo con stile e non é da poco.
Comunque ho visto delle fotografie scattate nel tratto di Vello con la doppia trazione CCFR7 + T3 MPF in bianco e nero e devo dire che sono veramente suggestive.Forse grazie alla mancata urbanizzazione della zona, forse il contesto in uscita dalle gallerie, ma sembravano veramente scattate nei primi anni del '900.Purtroppo non sono mie per cui non posso neppure pubblicarle.Infatti ho il brutto vizio di non scattare mai fotografie, se non per lavoro.
Frank giustamente ringrazi le persone con cui hai avuto a che fare, io preferisco ringraziarvi tutti, soprattutto perchè avete lasciato il deposito perfettamente in ordine come quando siete arrivati...senza la minima traccia di carbone...e questo lo reputo un ottimo segno di maturità nei confronti di chi ci ha ospitato e magari in futuro ci riospiterà (??????).
Ciao
Adriano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2007, 17:36 
Non connesso

trenrico ha scritto:
Ho ricevuto in questi giorni una valanga di complimenti e di esortazioni a continuare su questa strada. Anche quello che scrivete è motivo di orgoglio per fare ancora di più. Grazie veramente a tutti. Quello che scrivi A.D. è verissimo, finalmente abbiamo respirato il treno lasciando perdere antagonismo e gelosie. Dobbiamo dimostrare ai nostri colleghi esteri che anche noi ci sappiamo fare e che siamo divenuti adulti. Caro A.D. come sai non frequento più Armando , contattami mi piacerebbe fare 2 chiacchere. Ancora un grazie a tutti.

Ciao...hai mp....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2007, 21:16 
Non connesso

Grazie a tutti!!! Organizzatori e ferrovieri disponibilissimi delle Nord! Lasciare il deposito pulito è stato il minimo, daltronde eravamo ospiti!..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]