Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 7:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Viaggi in treno? Fai notizia!
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 16:48 
Non connesso
Site Admin

Il treno è considerato così da pezzenti, che se lo prende un "vip", fa notizia... mah!

(Adnkronos) - Mario Draghi viaggia in treno. Il Governatore della Banca d'Italia, dopo avere ricordato oggi all'Universita' di Brescia l'amico Riccardo Faini, economista scomparso 7 mesi fa, e avere pranzato, ha preso l'Intercity delle 15,05 diretto a Milano. Il banchiere centrale, accompagnato da una scorta discreta, (due uomini), si e' accomodato nella prima carrozza, si e' tolto la giacca e ha consultato per un po' il palmare, per poi scambiare quattro chiacchiere con un passeggero. Il Governatore dopo il convegno ha pranzato all'Osteria Giovita, davanti all'Universita', seduto al tavolo con il presidente di Intesa San Paolo Giovanni Bazoli, con la moglie di Faini e, tra gli altri, gli economisti Francesco Giavazzi e Tito Boeri. Dopodiche' e' salito sull'auto di servizio che lo ha accompagnato a prendere il treno per raggiungere il capoluogo lombardo. Ovviamente, in prima classe. Il treno e' arrivato puntuale dopo 50 minuti di viaggio. All'arrivo il Governatore ha spiegato ai cronisti incuriositi che non e' la prima volta che viaggia su rotaia da Governatore: ''E' normale - ha risposto - quando capita lo prendo''.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 settembre 2007, 18:25 
Non connesso

perchè, altri "vip" per andare da Brescia a Milano cosa avrebbero preso, l'aereo a orio al serio per arrivare a linate, o un elicottero personale o una maserati quattroporte? Moretti lo prende il treno quando si sposta dalla sua poltrona in pelle umana? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 settembre 2007, 19:26 
Non connesso

Nome: Maurizio
Non so chi sia perché essendo emigrante non sono molto informato, ma l'anno scorso andando da Roma a Ferrara (in treno ovviamente) ho avuto modo di apprezzare la piacevole compagnia di un distinto signore che faceva il magistrato in veneto, del quale la ragazza della chef express mi ha poi detto: ma non lo conosce? E' "IL" magistrato!
Chi sia non lo so, però il bello del treno, 90 minuti, da Orte a Bologna a chiaccherare in grazia di Dio di storia, costume e società.....
solo in treno succedono queste cose....

ciao
Maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2007, 7:54 
Non connesso

A me capitò nel 2003 di viaggiare spesso su un affollatissimo regionale in compagnia di un distinto signore che si rivelò essere un pezzo (molto) grosso di SAVE...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2007, 8:20 
Non connesso

sly ha scritto:
perchè, altri "vip" per andare da Brescia a Milano cosa avrebbero preso, l'aereo a orio al serio per arrivare a linate, o un elicottero personale o una maserati quattroporte? Moretti lo prende il treno quando si sposta dalla sua poltrona in pelle umana? :roll:

Niente quattroporte.. c'hanno la A8 blindata come la Limmy di Bush.. la Quattroporte è Made in Italy quindi per definizione fa cacare..

In quanto al treno... vabbè.. penso che il tizio in questione sia una rarissima eccezione..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2007, 12:14 
Non connesso

Peccato che si debba parlare di individui simili. Personalmente mi stanno molto più simpatici i milioni di pendolari che ogni fine settimana percorrono migliaia di chilometri su e giù per il paese, vittime di delinquenti, ritardi, disservizi di ogni tipo.
Cose che il soggetto in questione di sicuro non deve subire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2007, 12:44 
Non connesso

...... e comunque l' ing. Moretti il treno lo prende spessissimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 settembre 2007, 21:33 
Non connesso

Metà anni '90 su un Pendolino Torino - Roma in 2^ classe, davanti a me tra Bologna e Roma: Romano Prodi. Sottolineo: in seconda classe (senza alcuna sfumatura di carattere politico, giusto per la cronaca)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2007, 12:33 
Non connesso

Nome: Daniele Neroni
Un mio amico, diretto a Pisa per una festa di laurea, ebbe modo di incotrare sul treno il mitico Carlo Pedersoli (Bud Spencer).

Ciao
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2007, 14:35 
Non connesso

Io in treno ho "beccato" Dario Fo, Tullio Solenghi, Luca Barbareschi, Giovanardi, Er Piotta e altri che ora mi sfuggono. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 9:42 
Non connesso

Bruno Pizzul, Luca Cordero di Montezemolo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2007, 12:40 
Non connesso

Ho letto che Padoa Schioppa viaggia in aereo ma con compagnie low cost...
Poi c'è Mastella, che se ne va al gran premio con l'airbus (o boeing?) governativo, con codazzo... da Linate a Monza in elicottero, ovviamente...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]