Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 19:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 14:09 
Non connesso

shuntato ha scritto:
in tutto quello che è stato detto c'è qualcosa che non mi torna....

cosa nn ti torna??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 16:35 
Non connesso

sono state dette una marea di panzane,comunque il 414 ha delle unità frenanti a ceppi incernierate all'interno del telaio del carrello,e non a disco...montano come dice leon delle pastiglie come quelle delle 444 e dei freni a molla di stazionamento delle 402.
Sara incredibile come dite tutti comunque sti ''scarrafoni'' erano nate per essere accoppiate permanentemente a vetture e pertanto per ovviare al deficit frenante sfruttavano le vetture ad esse agganciate.
E' anche per questo che quando vanno a mestre vengono accoppiate a 6 x ,altrimenti se ne sarebbero potute andare per i fatti loro se avessero avuto un sistema frenante idoneo.
Sono assegnate a mestre da pochissimo,ed infatti soffrono del fatto che a mestre ne sanno poco e niente di queste macchine nuove.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 18:19 
Non connesso

shuntato ha scritto:
sono state dette una marea di panzane,comunque il 414 ha delle unità frenanti a ceppi incernierate all'interno del telaio del carrello,e non a disco...montano come dice leon delle pastiglie come quelle delle 444 e dei freni a molla di stazionamento delle 402.
Sara incredibile come dite tutti comunque sti ''scarrafoni'' erano nate per essere accoppiate permanentemente a vetture e pertanto per ovviare al deficit frenante sfruttavano le vetture ad esse agganciate.
E' anche per questo che quando vanno a mestre vengono accoppiate a 6 x ,altrimenti se ne sarebbero potute andare per i fatti loro se avessero avuto un sistema frenante idoneo.
Sono assegnate a mestre da pochissimo,ed infatti soffrono del fatto che a mestre ne sanno poco e niente di queste macchine nuove.

diciamo che sono delle 402 leggere! non si chiamano pastiglie ma ceppi.. soffrono per il fatto che quelli che le hanno avute prima le hanno trattate da culo!! oltre al fatto che non c'e stata fatta nessuna formazione!!! .. pensa che la prima e arrivata senza le sabbiere mentre la terza dentro il serbatoio del'olio del motocompressore aveva terra!!!!!!!! verso meta ottobre dovrebbero andare qualcuno a foligno per una settimana per l'alzamento cassa e qualche atra delucidazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 18:27 
Non connesso

A questo punto però, chi ha messo in dubbio con forza, le parole di Leon dovrebbe come minimo chiedergli scusa.
Dunque le E 414 hanno anche i ceppi dei freni! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 18:58 
Non connesso

gia sono venuti leon...e tra un po tornano...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 20:18 
Non connesso

shuntato ha scritto:

si sono venuti a spiegare a 4 persone di cui ora due sono in pensione le modifiche fatte al 414 ( parte meccanica) ... il problema dove sta ?? che nessuno ha spiegato com'e la macchina in originale e tutta la parte originale!!! ... hanno spiegato solo il 10 % del 414 il restante 90 % sta impararlo a noi a nostre spese!!! pensa che si sono dimenticati di dirci che se per sbaglio tocchi l'elettrovalvola del pantografo nel contatto questa parte in automatico e fa alzare il pantografo e manda aquel paese la messa a terra!!! e tutti quelli che hanno la chiave gialla se la possono mettere in quel posto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 19:33 
Non connesso

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 19:36 
Non connesso

leon ha scritto:
shuntato ha scritto:

si sono venuti a spiegare a 4 persone di cui ora due sono in pensione le modifiche fatte al 414 ( parte meccanica) ... il problema dove sta ?? che nessuno ha spiegato com'e la macchina in originale e tutta la parte originale!!! ... hanno spiegato solo il 10 % del 414 il restante 90 % sta impararlo a noi a nostre spese!!! pensa che si sono dimenticati di dirci che se per sbaglio tocchi l'elettrovalvola del pantografo nel contatto questa parte in automatico e fa alzare il pantografo e manda aquel paese la messa a terra!!! e tutti quelli che hanno la chiave gialla se la possono mettere in quel posto!

meccanicamente non ha subito nessuna modifica,oltre alla testata sostituita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 20:35 
Non connesso

Utente primadonna ha scritto:
A questo punto però, chi ha messo in dubbio con forza, le parole di Leon dovrebbe come minimo chiedergli scusa.

Si dia il caso che "chi ha sbagliato" (ovvero io) è stato una settimana in trasferta per lavoro..... Non sono certo tanto codardo da tirarmi indietro. Semplicemente non avevo una connessione e del tempo a disposizione.

Se ho confutato con tanta forza le parole di leon è perché tutti gli elementi in mio possesso non mi davano info sulla presenza dei ceppi ausiliari.

Prima di "sparare" ho scartabelllato tutti i disegni e la documentazione relativa ai carrelli delle E404 in mio possesso, e sono rimasto ingannato dalla mancanza di "qualcosa" attaccato in una zona in cui erano effettivamente presenti delle sporgenze a mò di flange di fissaggio.... Ma dato che dei tanti disegni solo uno ne riportava tratteggiata la presenza..... Non è sempre facile "maneggiare" disegni formato lenzuolo, se si ha poco spazio a disposizione......

Ad ogni modo, effettivamente sono stato troppo impulsivo nell'attaccare leon, ma ero sotto pressione per la trasferta che stavo preparando...... Spero di potermi sdebitare in qualche modo, presto.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2007, 20:40 
Non connesso

leon ha scritto:
mi sa che tu un 414 nn lo hai visto nemmeno in foto!

Beh, questo non lo puoi proprio dire, tanto meno che nemmeno mi conosci...

Ale Sasso ha scritto:
Infatti Stefano è noto per non conoscere molto delle ferrovie, e tantomeno di fotografia ferroviaria.

Alessandro, NON confondermi con Stefano Paolini.... PhotoRail.....
Ad ogni modo, questa mi sembra una bordata pesantuccia in ogni caso....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2007, 15:00 
Non connesso

PhotoStex ha scritto:
Utente primadonna ha scritto:

Si dia il caso che "chi ha sbagliato" (ovvero io) è stato una settimana in trasferta per lavoro..... Non sono certo tanto codardo da tirarmi indietro. Semplicemente non avevo una connessione e del tempo a disposizione.

Se ho confutato con tanta forza le parole di leon è perché tutti gli elementi in mio possesso non mi davano info sulla presenza dei ceppi ausiliari.

Prima di "sparare" ho scartabelllato tutti i disegni e la documentazione relativa ai carrelli delle E404 in mio possesso, e sono rimasto ingannato dalla mancanza di "qualcosa" attaccato in una zona in cui erano effettivamente presenti delle sporgenze a mò di flange di fissaggio.... Ma dato che dei tanti disegni solo uno ne riportava tratteggiata la presenza..... Non è sempre facile "maneggiare" disegni formato lenzuolo, se si ha poco spazio a disposizione......

Ad ogni modo, effettivamente sono stato troppo impulsivo nell'attaccare leon, ma ero sotto pressione per la trasferta che stavo preparando...... Spero di potermi sdebitare in qualche modo, presto.....

guarda che avere tanti disegni tecnici e non saperli leggere puoi anche buttarli via perche tanto non te ne fai nulla

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2007, 15:09 
Non connesso

leon ha scritto:
guarda che avere tanti disegni tecnici e non saperli leggere puoi anche buttarli via perche tanto non te ne fai nulla

Guarda leon che adesso ti sbagli e in pieno.... Avere tanti disegni tecnici NON significa averli tutti! E nel caso di "impianti" complicati da migliaia di pezzi, i disegni sono raggruppati per parziali o per sottoinsiemi; oltre questo i disegni di parti complesse si producono anche semplificati per mettere in evidenza solo una parte del complessivo che riguarda lo specifico argomento che ne ha richiesto la produzione.

Nello specifico, nel messaggio di scuse, mi riferivo al disegno dell'ossatura e della struttura dell'intero carrello in scala 1:10! Senza alcunché disegnato assemblato. Solo la struttura scatolata portante del carrello, nuda.

Che io non sappia leggere disegni tecnici non lo puoi proprio dire, non mi conosci e non sai cosa faccia nella vita o cosa posso aver fatto fino a ieri. Fa come credi, chi mi conosce sa perché scrivo di certe cose e sa quello che faccio. Tu resta pure delle tue idee. Se anche chiedere scusa adesso non serve più..... Non posso che restare deluso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2007, 15:53 
Non connesso

Cospargomi di cenere il capo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]