Francamente non ho mai visto foto di fabbrica di E 636 con carrelli in color bruno,ma solo ed esclusivamente in castano,quanto alle E 444 dalle foto che si vedono,alcune paiono essere più chiare nei carrelli,altre più scure,impossibile dire se fossero in color bruno o meno,la regola prima del nero,prevedeva che i sottocassa di loco e vetture,eccezzion fatta per i carri, fossero in castano,mai visto scritto da nessuna parte che dovessero essere in bruno,tra l'altro,mi ricordo chiaramente un documento gentilmente scansionato da un utente del forum,relativo alle procedure e regole di verniciatura del materiale rotabile,diviso in carri,carrozze,locomotive ed elettromotrici,ed era esplicitamente indicato lo smalto castano per i carrelli,anche le foto a colori delle jenback 245 6000 del TT tema anni 60,,in particolare una,messa a confronto con le carrozze in castano isabella sullo sfondo fanno capire chiaramente come fosse castano e non bruno.
Qui mi fermo, e non replico più anche perchè come al solito,ognuno la vede a modo suo,spero solo che qualcuno mi preceda tirando fuori la documentazione per fare luce su quanto detto;e pensare che quei documenti me li ero pure stampati,valli a trovare nel casino della mia stanza modellistica di casa;dove diavolo li avrò mai messi...
