Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 21:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 14:18 
Non connesso

Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 8:32
Messaggi: 162
Località: genova
Nel mio caso penso che il personale (??) fosse tutto in gabina del TAF .... nelle due fermate precedenti le porte si erano aperte regolarmente ..... parliamo di stazioni entro Genova distanti uno / due kilometri .... noi siamo tornati con l'autobus urbano su cui vale lo stesso biglietto orario

nel caso che citavo prima di vettura chiusa a chiave tirai la "rapida" e fini' a schiaffi .......

Dati casi che sento in giro se tutti tirassero la rapida non avremmo piu' un treno in orario .............

Saluti,
sp


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 14:37 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 aprile 2006, 19:46
Messaggi: 334
Località: milano-Interlaken
ultime di oggi al tg5 sembra che dopo che il treno si è fermato in stazione le porte si siano aperte regolarmente ed diversi passeggeri siano scesi tranquillamente compreso il capotreno mentre altri se la siano presa con calma, (della serie metti il cappottino e sciarpetta al bimbo, prendi tutti i pacchetti e borse, metti via l'ipod, e specialmente svegliati ed accorgiti che sei alla stazione d'arrivo,) .... il macchinista dopo qualche minuto abbia chiuso le porte per portare il treno in dep.
ora se fosse andata così di chi è la colpa...... :? :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 14:46 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2260
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Ha già detto tutto quello che penso upacific nelle ultime righe. Svegliaaaaaa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 15:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
scartamentometrico ha scritto:
Nel mio caso penso che il personale (??) fosse tutto in gabina del TAF .... nelle due fermate precedenti le porte si erano aperte regolarmente ..... parliamo di stazioni entro Genova distanti uno / due kilometri .... noi siamo tornati con l'autobus urbano su cui vale lo stesso biglietto orario

nel caso che citavo prima di vettura chiusa a chiave tirai la "rapida" e fini' a schiaffi .......



Non vorrei contraddire la tua versione dei fatti (infatti non lo faccio).. ma il capotreno è tenuto a scedndere, controllare che non ci sia nessuno, chiudere le porte, percorrere a piedi il tratto che separa la prima porta del taf, salire sulla cabina di guida dalla scaletta.

Mi pare proprio difficile che non si sia accorto che nessuna porta era aperta... :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 17:30 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
Se il materiale era VivAlto con 464, il macchinista deve disabilitare entrambe le testate, ossia prima la macchina e poi la pilota (se la macchina è in testa) o viceversa se la macchina è in coda, pertanto credo che il collega sia proprio passato lungo il treno... possibile che quel gruppetto di viaggiatori non si siano adoperati per farsi notare?
Ma resta una cosa primaria: all'arrivo del treno il capotreno DEVE controllare che sul materiale non ci sia nessuno... cosa che non è stata fatta! E poi si lamentano che li chiamiamo BAULI!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 18:45 
Non connesso

Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 8:32
Messaggi: 162
Località: genova
Premesso che non voglio fare polemiche, che sono figlio di ferroviere, che sono cresciuto tra i treni, che conosco l'ambiente, etc. etc. vorrei precisare che non sono stato l'unico a non poter scendere, che ho provato piu' porte, che sono sceso a Sestri perche' le porte di discesa erano quelle dal lato opposto ............
Evidentemente nei due casi in esame il personale era indaffarato in altre piu' urgenti attivita' ...... capita anche nelle migliori famiglie.........
Vorra' dire che la prossima volta correro' in cabina a far valere le mie ragioni ......

Saluti,
sp


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 20:47 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 857
Località: Veneto
Ennesima perla di un giornalista: al TG5 delle 20, presentando il servizio sull'episodio di Cremona, Mimun ha detto che si trattava del rapido Brescia-Cremona :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
E fortuna che è il direttore...

Ma non si potrebbe aprire un topic sugli strafalcioni dei giornalisti quando parlano di argomenti ferroviari?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 20:49 
Non connesso

Iscritto il: sabato 9 settembre 2006, 9:28
Messaggi: 651
visto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 20:53 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 aprile 2006, 19:46
Messaggi: 334
Località: milano-Interlaken
X Luca "
Dove avresti scritto quello che pensi ??
non ho visto nessun tuo post precedente 8)

qualcuno mi corregga se sbaglio.......

mi sà che qui chi si debba svegliare .........



[/quote]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 21:01 
Non connesso

Iscritto il: domenica 9 aprile 2006, 19:46
Messaggi: 334
Località: milano-Interlaken
visto il servizio questo è il bello dei giornalisti .....ti fanno sempre divertire nonostante tutto :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 21:17 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
Bill ha scritto:
Ma non si potrebbe aprire un topic sugli strafalcioni dei giornalisti quando parlano di argomenti ferroviari?


Non penso che il server possa reggere una tale mole di dati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 21:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 1:11
Messaggi: 256
tobruk ha scritto:
Bill ha scritto:
Ma non si potrebbe aprire un topic sugli strafalcioni dei giornalisti quando parlano di argomenti ferroviari?


Non penso che il server possa reggere una tale mole di dati.


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2008, 23:04 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2260
Località: VE - vicolo Corto n° 973
upacific ha scritto:
qualcuno mi corregga se sbaglio.......

Rileggi: ho detto che non serviva aggiungere altro a quello che hai scritto, era il mio stesso pensiero. La gente si deve svegliare, quando il treno arriva, si scende!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 1:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
scartamentometrico ha scritto:
Premesso che non voglio fare polemiche, che sono figlio di ferroviere, che sono cresciuto tra i treni, che conosco l'ambiente, etc. etc. vorrei precisare che non sono stato l'unico a non poter scendere, che ho provato piu' porte, che sono sceso a Sestri perche' le porte di discesa erano quelle dal lato opposto ............
Evidentemente nei due casi in esame il personale era indaffarato in altre piu' urgenti attivita' ...... capita anche nelle migliori famiglie.........
Vorra' dire che la prossima volta correro' in cabina a far valere le mie ragioni ......

Saluti,
sp


Per quello non volevo mettere in dubbio alcunchè!!
Solo mi pare strano che non si accorgano di non aver aperto (o verificato che si fossero aperte) le porte!
Insomma: roba da pazzi!! :shock: :shock: :shock:

e allora, molto polemicamente mi chiedo: ma se non controllano più i biglietti, non controllano la gente che sale, che scende, che le porte siano aperte.. Ma a che diavolo serve il capotreno??? Solo a firmare le scartoffie necessarie a far correre il treno?? :shock: :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 21:27 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
BASSO... l'ho scritto prima... SONO DEI BAULI!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl