ciao makkinista,
non è chiaro se vuoi autocostruire un modello di ottone partendo totalmente
da zero, oppure se vuoi cominciare con un kit di montaggio in ottone.
Se fosse la prima, ti consiglio caldamente di provare la fotoincisione (vedi
questo thread:
http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?t=18615 ),
se invece è la tua prima costruzione ti consiglio invece
di cominciare con un kit di montaggio in ottone, tipo quelli di LineaModel.
Generalmente sono fatti piuttosto bene, con delle istruzioni mediamente
comprensibili, così ti fai anche la mano con il saldatore.
spero di esserti stato di aiuto!
ciao,
Alessandro