Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 10:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Immagini dalla Sardegna + video (NUOVO VIDEO del 08/07/2008)
MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2008, 12:31 
Non connesso

Buondì a tutti, con la mia nuova macchina mi è tornata la voglia di fare delle belle foto (mi era passata per via del catorcio che possedevo), spero vi piacciano:

Stazione di Bonorva in direzione della galleria di Campeda (7 km):
Immagine

Draisina poco fuori Sassari:
Immagine

Regionale di D445 + MDVC in arrivo a Sanluri Stato:
Immagine

Un 214 piuttosto conciato a Sanluri Stato:
Immagine

Minuetto MD 059 a San Gavino:
Immagine

D443 a tutta manetta sulle livellette tra Macomer e Campeda:
Immagine

Regionale "diretto" Cagliari - Sassari a Sanluri Stato, sul tronchino un 214 con la carrozza self service andata a fuoco un mese prima:
Immagine

La self service di cui sopra:
Immagine

D445 + MDVC in partenza da Serramanna:
Immagine

La vecchia rimessa di Macomer:
Immagine

Regionale Cagliari - Sassari in arrivo a San Gavino sul corretto tracciato:
Immagine

Regionale Oristano - Cagliari in partenza da Oristano, interessata da lavori:
Immagine

La rimessa locomotive di Oristano:
Immagine

Merci per Golfo Aranci in transito a Serramanna:
Immagine

Doppia di D443 che traina un treno cantiere sulle livellette tra Macomer e Campeda (lo stesso treno del video finale):
Immagine

La coda del treno di prima:
Immagine

E, infine, il video del treno di cui sopra in transito a Giave (scusate i disturbi di metà filmato ma "la scheda di memoria è troppo lenta per il tipo di ripresa"

http://www.youtube.com/watch?v=-0SMa_Ypajc

Video di un merci in transito a Serramanna:

http://www.youtube.com/watch?v=VnaxlpJPwZY

Ultima modifica di dugarry il martedì 8 luglio 2008, 19:07, modificato 7 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2008, 12:57 
Non connesso

Hai dimenticato di inserire i link delle immagini...... Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2008, 14:18 
Non connesso

fatto :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Immagini dalla Sardegna + video
MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2008, 17:05 
Non connesso

dugarry ha scritto:
mi è tornata la voglia di fare delle belle foto

"belle"? mi sembra una parola un po' grossa. Forse era meglio che ti tenevi il vecchio catorcio :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2008, 17:23 
Non connesso

la maggior parte è spazzatura per amicitreni e/o trenomania.

meno male che photorail c'è un sardo che fa delle foto della madonna!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2008, 20:14 
Non connesso

Certo che la gentilezza di certi forumisti è veramente eccezionale: adopereremo lo stesso stile nei confronti dei prossimi loro interventi.

Alcune foto potevano magari venire meglio ma nel caso non sarebbe meglio dare gentilmente dei consigli?

Ad esempio: il merci a Serramanna con le loco di rimando era meglio fotografarlo senza i lavori in primo piano che coprono tutta a parte bassa delle loco

La doppia di 443 non è male ma con un attimo di attenzione si poteva evitare che il pannello distanziometrico "impallasse" la prima loco

Per il regionale a sanluri ottimo posto, lo scatto lo avrei fatto un attimo dopo per dare un po più di spazio tra la D445 e il bordo sinistro delle foto.

Oh ma voi eravate bravi come Colin Garrat già dalla prima foto che avete fatto.

Dugarry, posta pure ancora foto non potrai che migliorare e buon divertimento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2008, 21:47 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Come vedi Franco, questi "bravi" e altresì, gentili professionisti hanno anche il coraggio di firmarsi!
Ciao, Fabrizio Ferretti.
Continuiamo così! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2008, 12:43 
Non connesso

noboibend ha scritto:
dugarry ha scritto:
mi è tornata la voglia di fare delle belle foto

"belle"? mi sembra una parola un po' grossa. Forse era meglio che ti tenevi il vecchio catorcio :roll:

Mi è venuta un'associazione mentale tra il vecchio catorcio e alcuni tuoi familiari di sesso femminile, ma me la tengo per me.
Accetterei le tue critiche se io stessi cercando di venderti le mie foto, ma dato che le ho fatte gratis e pubblicate altrettanto gratis solo per condividere la mia passione con qualcuno, sei pregato di andare a farti un giro a Ceppaloni.
P.S.: la tua grammatica (ma forse nel tuo caso grammatica è una parola un po' grossa) è peggio di un vecchio catorcio.

Ultima modifica di dugarry il giovedì 27 marzo 2008, 12:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2008, 12:44 
Non connesso

e646 navetta ha scritto:
la maggior parte è spazzatura per amicitreni e/o trenomania.

meno male che photorail c'è un sardo che fa delle foto della madonna!!

Per te idem come il post sopra, solo che l'associazione mentale nel tuo caso era tra la spazzatura e alcuni tuoi familiari, sia di sesso maschile che femminile.
Se non ti piacciono le foto puoi stare tutto il giorno su Trenomania e/o Amicitreni (non sai usare nemmeno il maiuscolo quando serve) e non scocciare il prossimo qui. Grazie.
Ah, il tuo italiano è spazzatura per le scuole elementari e/o medie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2008, 12:48 
Non connesso

franco.tanel ha scritto:
Certo che la gentilezza di certi forumisti è veramente eccezionale: adopereremo lo stesso stile nei confronti dei prossimi loro interventi.

Alcune foto potevano magari venire meglio ma nel caso non sarebbe meglio dare gentilmente dei consigli?

Ad esempio: il merci a Serramanna con le loco di rimando era meglio fotografarlo senza i lavori in primo piano che coprono tutta a parte bassa delle loco

La doppia di 443 non è male ma con un attimo di attenzione si poteva evitare che il pannello distanziometrico "impallasse" la prima loco

Per il regionale a sanluri ottimo posto, lo scatto lo avrei fatto un attimo dopo per dare un po più di spazio tra la D445 e il bordo sinistro delle foto.

Oh ma voi eravate bravi come Colin Garrat già dalla prima foto che avete fatto.

Dugarry, posta pure ancora foto non potrai che migliorare e buon divertimento.

Grazie, purtroppo la maggior parte delle foto non erano foto "da posa" ma foto fatte all'improvviso per "catturare il momento". :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2008, 14:15 
Non connesso

Dugarry, ho iniziato a far foto ai treni nel 1974 (roba da non credere quanto tempo è passato) e ti assicuro che anche le mie inizialmente erano bruttine. Coi treni devi tener conto della velocità e del movimento e se possibile fare un sopralluogo prima nei posti dove pensi fare foto. Con pochi accorgimentie un po' di pratica la qualità aumenta di molto, anche per le immagini di tipo semplicemente documentativo. E poi per le foto non c'è niente di meglio che guardare il lavoro fatto dagli altri e.... applicarsi. Un giro tra le immagini per esempio di Stefano Paolini in internet ti può essere di grade aiuto. Un'altro spunto è quello di visitare i siti stranieri specie inglesi e tedeschi , paesi dove la tradizione della fotografia ferroviaria è molto più radicata.

In Italia puoi guardare i libri di Francesco Pozzato e Rosembergher per esempio.... e naturalmente le foto del nostro mitico Puppini, l'uomo del 300 mm

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2008, 15:01 
Non connesso

In ogni caso non si ha spesso l'occasione di guardare immagini delle ferrovie sarde: grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2008, 15:58 
Non connesso

Foto molto interessanti e servizi molto interessanti.

Mi farebbe piacere vederne altre, specie dei merci. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2008, 16:15 
Non connesso

dugarry ha scritto:
Mi è venuta un'associazione mentale tra il vecchio catorcio e alcuni tuoi familiari di sesso femminile, ma me la tengo per me.
Accetterei le tue critiche se io stessi cercando di venderti le mie foto, ma dato che le ho fatte gratis e pubblicate altrettanto gratis solo per condividere la mia passione con qualcuno, sei pregato di andare a farti un giro a Ceppaloni.
P.S.: la tua grammatica (ma forse nel tuo caso grammatica è una parola un po' grossa) è peggio di un vecchio catorcio.

Pubblicare orrende foto gratis è PEGGIO che tentarne la vendita perché i principali fruitori sono le masse, anziché una selezionata e colta schiera di appassionati. Inoltre chi pubblica deve sapere in anticipo che potrebbe subire delle critiche. E mi sembra che tu, avendo sostenuto che hai scattato BELLE foto, non abbia alcuna intenzione di accettare critiche.
Lo ribadisco: le tue foto sono inguardabili. Almeno cerca di evitare le reti rosse (e così ho ottemperato all'appunto di Franco Tanel che ci chiede di fornire consigli al nostro amico dotato di SERIA fotocamera...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2008, 17:21 
Non connesso

Speravo che noboibend intervenisse per chiedere scusa: gli stessi concetti potevano essere espressi in maniera educata. invece un'occasione persa.

Permettimi, in amicizia, un appunto il più gentile possibile: ho notato anche in altri thread il tuo modo di approcciarsi arrogante e maleducato; capisco che senza metterci la faccia e il nome, da dietro una tastiera sia molto facile, ma poi non ti lamentare - come hai fatto altre volte- delle risposte.

Tu ai tuoi amici ti rivolgi sempre con quel tono? E a te fa piacere se uno che nemmeno conosci ti tratta in quel modo?

Con questo chiudo l'OT ma confesso che da un po' di tempo faccio molta fatica a sopportare certi comportamenti sul forum.

PS sempre a tua disposizione per chiarimenti sulla mia mail o mp.

Ciao, Franco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]