Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 6:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2008, 19:15 
Non connesso

franco.tanel ha scritto:
Certo che la gentilezza di certi forumisti è veramente eccezionale: adopereremo lo stesso stile nei confronti dei prossimi loro interventi.

Scrivo quello che penso senza farmi troppe seghe mentali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2008, 19:18 
Non connesso

dugarry ha scritto:
e646 navetta ha scritto:
la maggior parte è spazzatura per amicitreni e/o trenomania.

meno male che photorail c'è un sardo che fa delle foto della madonna!!

Per te idem come il post sopra, solo che l'associazione mentale nel tuo caso era tra la spazzatura e alcuni tuoi familiari, sia di sesso maschile che femminile.
Se non ti piacciono le foto puoi stare tutto il giorno su Trenomania e/o Amicitreni (non sai usare nemmeno il maiuscolo quando serve) e non scocciare il prossimo qui. Grazie.
Ah, il tuo italiano è spazzatura per le scuole elementari e/o medie.

Ti ho risposto in privato.
Non sono mica come te che offendi i famigliari come se nulla fosse...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2008, 19:22 
Non connesso

E646 navetta, ok prendo atto che un minimo di educazione per te è farsi seghe mentali... siamo, anzi sei, messo molto bene......

Continuate pure così, senza di me grazie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2008, 20:07 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Abbiamo già affrontato il discorso della trasparenza con Benedetto, questo è uno di quei casi in cui nascondendosi dietro l'anonimato, ci si sente autorizzati a non andare troppo per il sottile nell'esprimere i propri pensieri...
Anche restando anonimi, ci sono delle regole di rispetto reciproco a cui attenersi.....
n.b. molte volte ferisce più una frase espressa in un certo modo che un vaffa.. detto direttamente......
Veniamo adesso ai due presunti esperti di fotografia:
ma voi e646navetta e noboibend, chi siete per giudicare una serie di foto?
Se siete dei fotografi esperti e conosciuti, abbiate il coraggio di firmare ciò che avete giudicato, sarebbe stato apprezzato dall'autore un vostro intervento in cui spiegavate in modo garbato le motivazioni di un vostro giudizio negativo su quanto pubblicato, cosa che ha fatto Franco che è un grande fotografo, nonchè persona molto garbata.
Probabilmente questa discussione cadrà sotto la mannaia dello
amministratore ed un peccato perchè non sono molte le immagini ferroviarie che ci giungono dalla Sardegna....
Ciao, paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2008, 22:00 
Non connesso

Uh! quanto miele, zucchero, melassa! ma dove siamo, alle prove generali dei bimbi del Coro dell'Antoniano? :shock:
Andiamo... non aiutiamo certo la crescita di chi non sa scattare una foto con pacche sulle spalle e tanti complimenti inutili.
E chiedere scusa di cosa, mica sono volati offese o volgarità! al limite dovrebbe chiedere scusa il nostro amicone sardo che ci ha imposto la visione di simili foto-trash.
Ciaociao :wink:
franco.tanel ha scritto:
Speravo che noboibend intervenisse per chiedere scusa: gli stessi concetti potevano essere espressi in maniera educata. invece un'occasione persa.

Permettimi, in amicizia, un appunto il più gentile possibile: ho notato anche in altri thread il tuo modo di approcciarsi arrogante e maleducato; capisco che senza metterci la faccia e il nome, da dietro una tastiera sia molto facile, ma poi non ti lamentare - come hai fatto altre volte- delle risposte.

Tu ai tuoi amici ti rivolgi sempre con quel tono? E a te fa piacere se uno che nemmeno conosci ti tratta in quel modo?

Con questo chiudo l'OT ma confesso che da un po' di tempo faccio molta fatica a sopportare certi comportamenti sul forum.

PS sempre a tua disposizione per chiarimenti sulla mia mail o mp.

Ciao, Franco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2008, 22:23 
Non connesso

No non siamo di fronte al Coro dell'Antonianum ma di fronte ad un bel maleducato: capiterà senz'altro l'occasione in cui potrai toccarne con mano gli effetti.

E complimenti per l'anonimato.

Propongo a Benedetto che gli utenti debbano registrarsi con nome e cognome, salvo poi utilizzare, se vogliono, un nick per gli interventi. Sono certo che questi cuor di leone abbasserebbero subito le orecchie.
In alternativa fare come in tutti i giornali: le lettere anonime finiscono direttamente nel cestino.......

Questa discussione per me finisce qui ( foto della sardegna a parte)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 9:37 
Non connesso

e646 navetta ha scritto:

ROTFL :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 9:41 
Non connesso

Comunque grazie a Franco, Paolo e chiunque ha apprezzato.
Farò tesoro dei vostri suggerimenti e cercherò di applicarli, anche se in certe occasioni (tipo la foto con le reti rosse) è impossibile fare di meglio senza incorrere nelle ire di certi DM poco tolleranti! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Immagini dalla Sardegna + video
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 11:08 
Non connesso

noboibend ha scritto:
Pubblicare orrende foto gratis è PEGGIO che tentarne la vendita perché i principali fruitori sono le masse, anziché una selezionata e colta schiera di appassionati. Inoltre chi pubblica deve sapere in anticipo che potrebbe subire delle critiche. E mi sembra che tu, avendo sostenuto che hai scattato BELLE foto, non abbia alcuna intenzione di accettare critiche.
Lo ribadisco: le tue foto sono inguardabili. Almeno cerca di evitare le reti rosse (e così ho ottemperato all'appunto di Franco Tanel che ci chiede di fornire consigli al nostro amico dotato di SERIA fotocamera...)

Belin ma sei più caustico del relativo "utente"!
Metti più tabacco in quel che fumi, esci di casa col tuo dagherrotipo e vai a scattare una fotografia.. non si sa mai che tu ti renda conto che non è sempre proprio facile fare una bella foto..

X dugarry: continuaaaa!!! Non ti curar di loro, ma scatta e passa! Adoro la Sardegna e se capita l'occasione di vederne un po', sono sempre contento!! Poi con l'esperienza, ci si migliora (io no.. faccio sempre foto orrende.. :roll: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 11:11 
Non connesso

Un piccolo consiglio da un principiante di fotografia e del mondo dei treni, per quanto riguarda i passeggeri aiuta consultare l'orario, mentre per i merci ci vuole un pò di fondoschiena, altra cosa se ti è possibile (ci vuole una reflex digitale o una macchina completamente digitale) usa il cavalletto e imposta su soggetto in movimento e l'autofocus se hai esigenza di fotografare più parti dello stesso convoglio senza spostarti dalla postazione scelta.
Io personalmente cercherò di lavorare il più a lungo con le pellicole, perchè con quelle imparerò a fare foto decenti in qualunque campo. E se ho la possibilità acquisterò la prolunga per usare due flash assieme, tramite la funzione sincro nella macchina fotografica, potenza della vecchia FUJICA ST701 di mio padre che ha la bellezza di 35 anni di vita. Sicuramente ne butterò di pellicole prima di dire faccio foto belle, e qui mi fermo.
Buon treno a tutti.

Sergio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 11:11 
Non connesso

noboibend ha scritto:
Uh! quanto miele, zucchero, melassa! ma dove siamo, alle prove generali dei bimbi del Coro dell'Antoniano? :shock:
Andiamo... non aiutiamo certo la crescita di chi non sa scattare una foto con pacche sulle spalle e tanti complimenti inutili.
E chiedere scusa di cosa, mica sono volati offese o volgarità! al limite dovrebbe chiedere scusa il nostro amicone sardo che ci ha imposto la visione di simili foto-trash.
Ciaociao :wink:

Un commento negativo ha un valore identicamente uguale a zero, se non si forniscono spiegazioni e suggerimenti per far meglio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 11:27 
Non connesso

franco.tanel ha scritto:
E646 navetta, ok prendo atto che un minimo di educazione per te è farsi seghe mentali... siamo, anzi sei, messo molto bene......

Continuate pure così, senza di me grazie...

Nessuno ti ha interpellato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 11:28 
Non connesso

dugarry ha scritto:
e646 navetta ha scritto:

ROTFL :lol:

Tra qualche giorno ne faro io di rotfl... fidati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 11:43 
Non connesso

Io proverei a cambiare alimentazione... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2008, 12:31 
Non connesso

Ciao. Sarebbe bello fare foto magnifiche. C'è chi è bravo e chi no. La critica, quando ben fatta, è molto utile, ma l'insulto e l'atteggiamento di sufficienza non sono positivi. Preferisco vedere una bella foto, non c'è dubbio, ma la foto non è solo estetica, bensì anche documentazione e voglia di fare, e vi garantisco che personalmente preferisco una foto non sempre ben fatta piuttosto che un delinquente che va a far "casini" in giro. Per quanto riguarda la qualità fotografica cercherei di spiegare all'autore dove sbaglia, come farebbe piacere a me. Va da se, anche parlando tecnicamente, che non è neppure obbligatorio stressarsi per fare una foto perfetta, anche perchè non è sempre possibile farlo e spesso si deve cogliere l'attimo come viene. Come a dire che quelle foto, belle o meno belle, mi hanno documentato momenti di vita ferroviaria e per contro una sola foto, per quanto eccezionale, mi appaga e mi meraviglia, sinceramente, ma non mi fa conoscere il resto della vita. Siamo dunque critici per far migliorare, ma anche tolleranti. Grazie. A tutti per quello che ci date con la vostra partecipazione, che mi insegna sempre qualcosa. Pietro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]