doggian ha scritto:
Avete notato la strana disposizione delle prese di corrente? Queste sono applicate sul 1°, 2° e 3° asse, che è gommato, e non sul 4° che è in metallo; per fortuna contribuisce il tender!
Porca miseria,è da ieri che ho il modello che gira e credevo ci fossero solo quelle sul tender,anche perchè sui sezionamenti si ferma dopo il passaggio dell'ultima ruota del tender in senso marcia,dopo aver letto sopra, mi ci è voluta una lente a forte ingrandimento per scoprirle tutte spiaccicate contro il telaio quasi invisibili ,e completamente inutili in quella posizione.Devo dire nessun problema di captazione anche con sei contatti in meno,ma montaggio.... tirato via (mi riferisco anche a tanti pezzetti incollati male,coale,bilancere, valvole del papa )e soprattutto nessun collaudo.
Sulla rampa che ho sul mio impianto (ma posso non impegnarla ) ha una prestazione inferiore alla 835 e al 214 roco ...
Ho uno scambio in curva destro Roco Line art.42465 ,nessun problema sul passaggio esterno sia di calcio che di punta ma qualche forzatura su quello interno,con svio (3 volte su 10 )se preso di punta a camino avanti.
Un problemino ce l'ho con uno scambio triplo Roco da 2,5 mm art. 42318 che mi genera tre binari di ricovero nascosti,sul ramo destro mi svia in tutte e due le direzioni,(sia di macchina che di tender)va detto però che si trova in fondo ad una discesa in curva .Tutto questo con il tender alla massima distanza e senza montare i guida stelo ai cilindri.
Giancarlo
PS intanto mi godo i primi treni