Oggi è giovedì 14 maggio 2026, 8:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 18:05 
Non connesso

Grazie Simone per la precisa descrizione dell'installazione "sound". Franco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 22:45 
Non connesso

Prego! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 6:34 
Non connesso

Solo una domanda. Qualcuno ha capito (o già provato) se si possono sostituire i fanaloni a petrolio con quelli elettrici ?
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 14:00 
Non connesso

Se passano le centoporte, non è la 740 ad avere problemi, ma le carrozze ACME che viaggiano con il freno tirato. Provate a sostituire i gommini di aderenza, sono convinto che possa cambiare in meglio la situazione, perchè gli originali scorrono dentro alla gola e sono poco morbidi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 14:05 
Non connesso

Insomma, un difettuccio non da poco per un modello che visivamente si presenta molto bene. Speriamo che con la seconda mandata tanti difetti spariscano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 14:37 
Non connesso

Alessandro FAV ha scritto:
Provate a sostituire i gommini di aderenza, sono convinto che possa cambiare in meglio la situazione, perchè gli originali scorrono dentro alla gola e sono poco morbidi.

Alessandro, non mancare di farci sapere l'esito delle tue prove e rimedi, eh?
Grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 14:45 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Piccolo OT: Alessandro, tu ci sarai a Verona il sabato? Se si, fatti riconoscere! :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 14:50 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Torrino ha scritto:
Piccolo OT: Alessandro, tu ci sarai a Verona il sabato? Se si, fatti riconoscere! :wink:
Ciao, Fabrizio.

Non ci pensare neanche a voler conoscere Alessandro:x :x
Fabrizio sei socialmente pericoloso!!!!
Per la sua incolumità terrò Alessandro nascosto tutto il giorno :shock: :shock: :shock:
Che situazione :lol: :lol: :lol:
Ciao, paolo bartolozzi.

p.s. io ho provato a montare i gommini Roco....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 15:12 
Non connesso

.......ho provato a montare i gommini roco...... allora Paolo, robba bbuona o no, scherzi a parte hai avuto un miglioramento delle prestazioni? che è successo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 16:15 
Non connesso

Che faccio, vado in giro con una bandiera?? :shock: Non sono assolutamente il tipo....
Ho fatto la pesatura di varie macchine a mia disposizione ed ora, accidenti, non ho con me il foglietto, ma è stato interessante vedere che i pesi della 880, 835, non sono poi tanto diversi dalla 740. Vi darò dettaglio quando mi ricorderò di portare con me il foglio dove ho annotato le pesate...
Ho fatto una serie di prove di traino, con un testimone "telefonico" d'eccezione: il buon ( e paziente ) Bartolozzi. Bene, dalle prove effettuate è emerso che là dove slitta la 740, ma senza fermarsi del tutto, presentano lo stesso problema anche la 880 e la 835, questa però ha bisogno di una spintarella per concludere la salita. Quello che è vistoso è la differenza di comportamento, mi spiego: mentre le macchine senza anelli ( 880 e 835) slittano in modo "regolare", senza strappi, la 740 invece strattona il convoglio a seconda della presa o meno degli anelli di aderenza. E' da qui che mi sorge la convinzione che questo è il punto in cui agire per ottenere un qualcosa in più di prestazione. Sentiremo le esperienze di Paolo se sono positive o meno.
Una ultima considerazione: tanti hanno tirato in ballo la 460 di Ttrix come termine di paragone; bene questa è sì più pesante, quasi il doppio, ma cammina appoggiata sopra a 2 assi gommati, hai voglia a farla slittare. Potrebbe essere interessante se Hornby, come ci fornisce un asse senza anelli di aderenza per chi vuole la macchina da vetrina, fornisse un 2° asse con anelli per aumentare la prestazine in salita della macchina, tanto prese di corrente ne ha da vendere....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 16:22 
Non connesso

Alessandro FAV ha scritto:
Che faccio, vado in giro con una bandiera?? :shock: Non sono assolutamente il tipo....
Ho fatto la pesatura di varie macchine a mia disposizione ed ora, accidenti, non ho con me il foglietto, ma è stato interessante vedere che i pesi della 880, 835, non sono poi tanto diversi dalla 740. Vi darò dettaglio quando mi ricorderò di portare con me il foglio dove ho annotato le pesate...
Ho fatto una serie di prove di traino, con un testimone "telefonico" d'eccezione: il buon ( e paziente ) Bartolozzi. Bene, dalle prove effettuate è emerso che là dove slitta la 740, ma senza fermarsi del tutto, presentano lo stesso problema anche la 880 e la 835, questa però ha bisogno di una spintarella per concludere la salita. Quello che è vistoso è la differenza di comportamento, mi spiego: mentre le macchine senza anelli ( 880 e 835) slittano in modo "regolare", senza strappi, la 740 invece strattona il convoglio a seconda della presa o meno degli anelli di aderenza. E' da qui che mi sorge la convinzione che questo è il punto in cui agire per ottenere un qualcosa in più di prestazione. Sentiremo le esperienze di Paolo se sono positive o meno.
Una ultima considerazione: tanti hanno tirato in ballo la 460 di Ttrix come termine di paragone; bene questa è sì più pesante, quasi il doppio, ma cammina appoggiata sopra a 2 assi gommati, hai voglia a farla slittare. Potrebbe essere interessante se Hornby, come ci fornisce un asse senza anelli di aderenza per chi vuole la macchina da vetrina, fornisse un 2° asse con anelli per aumentare la prestazine in salita della macchina, tanto prese di corrente ne ha da vendere....

perfetto ti ringrazio per le buone notizie aspetto con fiducia la mia 740
saluti e grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 17:53 
Non connesso

in attesa del modello con loksound attendo con trepidazione gli esperimenti sui gommini (il mio plastico ha livellate del 27x1000!)
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 18:40 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
salve a tutti, ora non la vorrei sparare grossa, abbiamo discusso molto sul tender della 740 che è un po grossolano ruote eccessivamente grosse e cosi via premetto che al momento non ho il modello sott'occhio ma guardando delle mie foto mi sono accorto che un po grosse le ruote del tender lo sono che ne pensate?

marco

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 19:25 
Non connesso

Cita:
Quanto dovrebbe pesare in scala la 740, considerando che al vero pesa 122 t. e ha una massa aderente di 56

C'è qualcosa che non mi torna. Sono sicuramente arrugginito ma
non dovrebbe essere
1:87=X:122
e quindi X=1,40
una tonnellata e mezza in scala?
Possibile?
Dove sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 19:34 
Non connesso

Nome: Alberto Pedrini
Forse perchè le misure di volume hanno 3 dimensioni? :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 330 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]