Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 5:32 
Non connesso

Ma scusate , e giusto per guardare ... oltre la cinta della DUEGI ... ma tutte le riedizioni rivedute , corrette , aggiunte di nuove foto dei bellissimi libri dell'Ing. Muscolino delle Edizioni Calosci ... sono carta straccia ?
Ma fatemi un piacere !
Meditate gente , meditate gente !
...
SalutoNi

Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 7:11 
Non connesso

Franco, non è che è "difficile afferrare il concetto", chi ha comprato la prima edizione ha due possibilità: comprare un nuovo libro al 90% clone del primo (e quest'ultimo si può anche buttare, quindi spesa complessiva per avere un solo libro 29 + 30 euro) o si rinuncia alle (famose) 16 pagine in più.
Benedetto hai ragione con i libri che hai citato, ma quelle sono opere così complete e soprattutto così "enciclopediche" che sarebbe stato difficile far uscire un nuovo libro dedicato allo stesso argomento.
Nel nostro caso non è così. La Duegi poteva far uscire la seconda ristampa (uguale alla prima) e presentare un altro volume tutto nuovo... e non dirmi che non c'è il materiale sui trifase! Un saluto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 10:22 
Non connesso

E sicuramente qualcuno si sarebbe lamentato che così doveva comprare due libri anzichè uno...... :twisted: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 10:43 
Non connesso

Sinceramente sono anch'io stupito dello stupore: mi sembra naturale e positivo che anche i libri, con le successive edizioni amplino e completino gli argomenti trattati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 11:11 
Non connesso

Anche io, come Franco e Ale ritengo che i libri si debbano evolvere. Ho a casa altri libri che hanno avuto la stessa storia, in uno addirittura hanno praticamente cambiato solo cose del tipo

int main(argc, argv)
int argc;
char **argv;

in

int main(int argc, char **argv)

mentre in altri i cambiamenti sono stati più grossi.

Capisco però anche il desiderio di non "buttare via il capitale investito", sarebbe bello ci fossero delle patches.

Ma i libri sono cose solide, fare la patch di quelle 16 pagine, supponendo che siano tutte raggruppate insieme, vorrebbe dire fare un libretto di 16 pagine (oltre alla nuova edizione) che avrebbe dei costi di impianto che temo siano mica da ridere... Non penso che sia fattibile se non facendo dei libretti che non costano tanto meno del libro completo...

Se poi i cambiamenti sono un po' qui, un po' la... Il bello del libro come oggetto è che è un tutt'uno lineare, senza salti, interrompere lo sfogliare delle pagine per andare all'altro libretto... brrrr....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 11:37 
Non connesso

saint ha scritto:
hanno praticamente cambiato solo cose del tipo
int main(argc, argv)
int argc;
char **argv;
in
int main(int argc, char **argv)

Ma come parli? :? :? :? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 12:17 
Non connesso

Parafrasando il famoso detto: "Mangia come parla" :D

Ciao Saint, ineffabile bigliettaio.
Gnam, crunch, munch.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 12:52 
Non connesso

:wink: linguaggio cifrato :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 13:36 
Non connesso

Un topic involontariamente surreale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 16:12 
Non connesso

Ah! gl'ingegneri informatici! :?
UP 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 16:43 
Non connesso

pup ha scritto:
Crepaldi, quando vieni a VR? Che studio i turni in fiera per non esserci... :roll: :D

Sia sabato che domenica....

....scherzi a parte ci sono solo sabato (per vostra fortuna).

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 17:21 
Non connesso

franco.tanel ha scritto:
:wink: linguaggio cifrato :wink: :wink:

Più che altro, linguaggio C :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 22:51 
Non connesso

Mah, in parte capisco il concetto ma sinceramente trovo eccessivo tutto questo accanimento verso la Duegi.
E' strano, fin quando si parla di modelli tutti siamo contenti che escano versioni più aggiornate e quindi fedeli al reale. Appreziamo gli sforzi fatti da chi li produce e li compriamo senza indugi, anche se possediamo già la versione precedente. Poi in un secondo momento penseremo anche a come rientrare della spesa fatta, magari vendendo il vecchio modello perdendoci un po' ma intanto pensiamo ad accaparrarci l'ultimo uscito senza farci troppi problemi.

Domanda: perchè una locomotiva si e un libro no?

Che spendaccioni impazienti sono i fermodellisti, invece di stare a comprare modelli fuori scala, motori G, vetri non a filo e luci che s'illuminano solo con l'alimentatore a manetta, potevano aspettare un po' e prendere direttamente i modelli più "tecnologici"?

Mi scuso per il tono volutamente provocatorio, nessuno me ne voglia, la mia è soltanto una riflessione, nulla di più, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

Saluti.
Ale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 9:54 
Non connesso

Riconosco a manufant626 di aver compiutamente argomentato la sua critica, che vale - per quanto mi riguarda - a darle piena dignità di opinione e non di critica demolitoria o, peggio, in malafede.

Nel merito, non sono d'accordo con il suo punto di vista, ma quello è un altro discorso. Ritengo, in particolare, che non possa il lettore pretendere di conoscere meglio dell'editore o degli autori la qualità e quantità di materiale nuovo e scegliere, lui per loro, la strada del volume nuovo piuttosto che quella della ristampa aggiornata. Non credo si possa liquidare la faccenda dicendo che si pensa sempre al lato commerciale delle cose nè si sia autorizzati a pensare che tale procedura sia frutto addirittura di premeditazione. E penso che manufant sia d'accordo, in fin dei conti.

Chiaro, la mia è solo un'opinione. Io il primo volume me lo sono perso ma il secondo non mi sfuggirà anche perchè il trifase, pur non avendolo mai visto in azione per motivi anagrafici, fa parte di quel patrimonio di ricordi da appassionato della prima ora che mi hanno fatto scegliere di dedicare tempo ai treni e alle ferrovie piuttosto che al parapendio e alla floricoltura. Se l'xmpr, i graffiti, Moretti, e la....vita... :) non si fossero messi di mezzo, sarebbe oggi come allora una passione travolgente e non solo una morbosa e torrida relazione fatta di rapporti occasionali. :shock: Oddio, cosa ho detto? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 10:27 
Non connesso

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]