Ammetto di non aver letto questo filetto prima di acquistare la 740...
Questa mattina l'ho vista per la prima volta e ho subito deciso di acquistarla. Portata a casa oggi pomeriggio ho voluto godermela un po' e ammetto che certe pecche estetiche che qui denunciate le ho notate anch'io ma, non essendo un contachiodi, non mi danno fastidio più di tanto anche perchè le mie macchine devono girare sul plastico...
Estratta dalla confezione e dopo averla guardata bene da vicino ho deciso di provarla sul circuito di prova del mio plastico (un ovale incorporato nella stazione sotterranea, una sorta di circuito di Velìm per la prova dei materiali prima di metterli in circolazione sul plastico il quale presenta un tracciato piuttosto impegnativo).
Bella, dal funzionamento sciolto, impeccabile, ottimo minimo, abbastanza silenziosa, solo la forza di trazione limitata dalla leggerezza non mi convince molto, vabbè poi vedrò come se la caverà sulle lunghe rampe del plastico... intanto sta facendo alcuni giri in un senso e poi nell'altro sull'ovale di prova, la osservo, veramente mi soddisfa, ma dopo aver fatto una decina di giri...ops... in curva la vedo fare alcuni vistosissimi salti e poi si blocca definitivamente e irrimediabilmente !
La prendo in mano e vedo che il perno di manovella del secondo asse ha agganciato il biellone piegandolo e inchiodando disastrosamente tutto !
Fantastico !!! Mai vista una cosa del genere...
http://img137.imageshack.us/img137/7537 ... atomw5.jpg
Non ho minimamente cercato si rimediare il disastro e provvederò a conttattare il rivenditore...