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MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 14:22 
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gli altri non sbagliano anzi: ma paragonare il baronetto Branson ai tanti "qualcuno" che stanno in questo Paese mi sembra azzardato; Quanto alle società regionali create dalle DB mi sembra di capire che in Italia le Regioni preferiscano fare da se potenziando le proprie imprese ferroviarie. Perchè, in nome del Tricolore, la cordata non si è fatta avanti sei mesi orsono con un piano concreto? Con la società ormai sul lastrico si spende di meno, anzi aspettando ancora un po' se ne andranno un po' di dipendenti e si spenderà ancora meno. Sia chiaro che non difendo a spada tratta la società di bandiera che attualmente è indifendibile: nell'ultimo viaggio AR tra aereoporti europei fatto con Alitalia (settembre 2006) mi hanno dato un bicchiere di cocacola e un gelato mini della Motta, con la stessa cifra ci puoi fare una settimana di vacanza in grecia, volo compreso (tariffe estate 2007). Non so se sia meglio che la società passi a una cordata di banche e imprenditori nazionali (tra l'altro non si sente più parlare di Airone) oppure a una delle più grandi compagnie aeree del mondo che sicuramente taglierà teste e rotte aeree ma che forse ha dimostrato di saper gestire al meglio la propria offerta.....


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MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 14:37 
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Marco (Stellini) , il Gruppo DB non è in attivo da sempre: nel 1994 l'EBIT era negativo per 3 miliardi di euro, adesso, esercizio 2007 è in positivo di 2,3 mld ma dal 1994 all'anno scorso gli aiuti statali sono stati in tutto 213 MILIARDI di euro.

Che poi sia un altro mondo è vero ma lo stato a dispetto delle chiacchiere sul libero mercato e la liberalizzazione del trasporto ferroviario è ben presente, è che spende meglio. E poi prova a chiedere cosa ne pensano le IF private dei trattamenti di favore verso le DB: ad esempio le DB pagano l'energia elettrica per la trazione assai meno dei loro concorrenti: portata in tribunale ha pure vinto......


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MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 15:33 
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leon ha scritto:
perche non hai capito il grande progetto di silvio!!! io che sono manutentore di locomotori perche non posso aggiustare anche gli aerei!quando ci sono pochi locomotori in officina ? basta che mi abilitano che differenza passa tra un 656 caimano e un 747 boeing ?? per due ali in piu che vuoi che sia in compenso hanno una cabina in meno!... poi si risparmierebbe pure sui turni dei piloti visto che facciamo un altra abilitazione ai macchinisti e cosi sanno portare una 402 un 414 un 656 un ETR 500 e un 747 siamo la sempre manopole per partire!! una cabina c'e se mai ci sara da modificare il freno con un rubinetto oerikon!!!


:lol: :lol: :lol: :lol:


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MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 15:34 
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saint ha scritto:
TaigaTrommel ha scritto:
Ma la cosa più interessante è la coerenza. Questi non erano quelli del liberismo? Della privatizzazione di tutto a tutti i costi? Quelli che il mercato si regola da solo? E adesso si parla di nazionalizzare aziende in enorme perdita (anzichè lasciarle fallire o acquisire per due soldi, come le leggi di mercato vorrebbero), e di interventi statali per sanare investimenti scellerati di banche (anche loro destinate al fallimento) scellerate... Solo a me sembra che l'abbiano fatta fuori dal vaso?!?


A me sembra che il solito qualcuno voglia provare a fare una versione enormemente costosa del gatto di Shroedinger, che per i non addetti ai lavori dovrebbe funzionare in questo modo:

Dato che:
1 - i toast cadono sempre con la parte imburrata verso il pavimento (corollario della legge di Murphy)
2 - i gatti cadono sempre sulle zampe (osservazione naturalistica)
segue che:
- fissando un toast imburrato sulla schiena di un gatto (lato imburrato verso l'alto) e lasciando cadere il micio da una certa altezza si avrebbe che il toast imburrato tenderebbe (per la legge 1) a disporsi col burro verso terra, portando verso l'alto. A questo punto interviene la legge 2 e riporta verso il basso le zampe del gatto. Ma di nuovo interviene la legge 1 e così via, col gatto che non riesce a raggiungere il suolo sostenuto dagli effetti opposti delle due leggi.

Ora noi avremmo che la vettore aereo di bandiera farrebbe concorrenza al vettore ferroviario nazionale, mettendolo in crisi e causando quindi un intervento correttivo del governo. A questo punto il vettore ferroviario farebbe concorrenza al vettore aereo di bandiera, mettendolo in crisi e causando quindi un intervento correttivo del governo e così via.

La cosa potrebbe avere risultati positivi, in quanto il governo rimarrebbe invischiato in questo paradosso quantistico e non avrebbe più tempo per fare altri guai. C'è il pericolo però che non abbia più nemmeno il tempo per sciogliersi a fine legislatura...


:lol: :lol: :lol: :lol:

basta, vi prego, mi sto spanciando troppo!!!!


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MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 15:35 
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Gli appassionati di ferrovie - già che siamo sul forum 2g - dovrebberlo averlo ormai capito che tra Italia e Germania c'è una certa differenza di serietà negli apparati statali e anche nelle fila degli industriali...


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MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 15:36 
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Iscritto il: martedì 8 gennaio 2008, 20:36
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Località: Milano
Già... nel '94 DB era in rosso, ma in tutti i sensi!

E' stato l'anno della riunificazione fra DB e DR e questo ha portato degli ovvi sconquassi (guardate solo che materiale rotabile usavano nell'Est...);
era fisiologico un passivo elevato!!

Piuttosto porrei l'accento sulla velocità con cui i tedeschi hanno assorbito il gap, creando dal nulla i presupposti per l'attuale comparto ferroviario tedesco, capace di aumentare solo nell'ultimo anno del 10% il tonnellaggio trasportato (Cargo)..

[NDR Railion non è nata per occuparsi di traffico regionale (quella è DB Regio); Con Railion si intende la divisione cargo delle DB che opera quotidinamente sui binari di mezza Europa, appoggiandosi alle "sezioni" nazionali per la gestione dei vari convogli...
Per esempio un treno container da Rotherdam per Milano viaggia prima in carico a Railion Netherland, poi al confine tedesco passa in carico a Railion A.G. , a Basilea subentra Railion Schweiz (quella delle 185 con 4 pantografi) ed infine a Domo prende in carico Railion Italia.
Non male...]


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MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 15:47 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:01
Messaggi: 1261
Località: Palazzago (BG)
Marco Stellini ha scritto:
Già... nel '94 DB era in rosso, ma in tutti i sensi!

E' stato l'anno della riunificazione fra DB e DR e questo ha portato degli ovvi sconquassi (guardate solo che materiale rotabile usavano nell'Est...);


Meraviglioso materiale rotabile!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


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MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 17:30 
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Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 21:42
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Suvvia, allegri! Perché crucciarsi e discutere tanto. Alla base della ricetta miracolosa ci sarà lui: il magico Cimoli!


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MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2008, 5:42 
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Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 13:40
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Località: Ostia
1)
TaigaTrommel ha scritto:
Ma la cosa più interessante è la coerenza. Questi non erano quelli del liberismo? Della privatizzazione di tutto a tutti i costi? Quelli che il mercato si regola da solo? E adesso si parla di nazionalizzare aziende in enorme perdita (anzichè lasciarle fallire o acquisire per due soldi, come le leggi di mercato vorrebbero), e di interventi statali per sanare investimenti scellerati di banche (anche loro destinate al fallimento) scellerate... Solo a me sembra che l'abbiano fatta fuori dal vaso?!?


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

2)
Saint ha scritto:
A me sembra che il solito qualcuno voglia provare a fare una versione enormemente costosa del gatto di Shroedinger, che per i non addetti ai lavori dovrebbe funzionare in questo modo:

Dato che:
1 - i toast cadono sempre con la parte imburrata verso il pavimento (corollario della legge di Murphy)
2 - i gatti cadono sempre sulle zampe (osservazione naturalistica)
segue che:
- fissando un toast imburrato sulla schiena di un gatto (lato imburrato verso l'alto) e lasciando cadere il micio da una certa altezza si avrebbe che il toast imburrato tenderebbe (per la legge 1) a disporsi col burro verso terra, portando verso l'alto. A questo punto interviene la legge 2 e riporta verso il basso le zampe del gatto. Ma di nuovo interviene la legge 1 e così via, col gatto che non riesce a raggiungere il suolo sostenuto dagli effetti opposti delle due leggi.

Ora noi avremmo che la vettore aereo di bandiera farrebbe concorrenza al vettore ferroviario nazionale, mettendolo in crisi e causando quindi un intervento correttivo del governo. A questo punto il vettore ferroviario farebbe concorrenza al vettore aereo di bandiera, mettendolo in crisi e causando quindi un intervento correttivo del governo e così via.

La cosa potrebbe avere risultati positivi, in quanto il governo rimarrebbe invischiato in questo paradosso quantistico e non avrebbe più tempo per fare altri guai. C'è il pericolo però che non abbia più nemmeno il tempo per sciogliersi a fine legislatura...



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

3) e tutti gli altri interventi.

Grandi!

Mi permetto di aggiungere che quel qualcuno col sorriso stampato ha chiesto alla commissione UE di farsi i ... suoi affari sull'aiuto economico dello Stato ad Alitalia!
A proposito di coerenza:
Prima delle elezioni sempre quel qualcuno aveva detto NO ad Airfrance per via del fatto che ci sarebbero stati molti tagli di personale e cassa integrazione e questa cosa era inaccettabile visto che la cassa integrazione e cmq la mobilità degli esuberi sarebbe stata a carico del contribuente italiano.
Dopo le elezioni, sempre mr. sorriso stampato, ha detto che ci saranno "tagli dolorosi" e questi tagli chi li pagherà secondo voi? Sempre il contribuente italiano.
Non è forse coerenza!

E poi c'è sempre la mitica cordata italiana che ora è diventata esuberante!

Se non fosse per l'acidità di stomaco che mi procura sarebbe meglio di una serata al circo.

Cmq, questo filetto è meglio del cinema- E' pure gratis!

NB adesso con il nuovo sindaco a Roma i tassisti abbasseranno il costo delle corse. :lol: o no?

Ciao

Luca


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MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2008, 22:04 
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Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
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Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Chi lo sa? Intanto sarebbe carino non sentir più dire che nel nostro paese, sulle lunghe distanze, conviene l'aereo più che il treno.
Il che è una buona scusa per continuare a tagliare corse e a far salire il costo delle tariffe.


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MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 12:18 
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Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 8:55
Messaggi: 67
wolf05 ha scritto:
E poi c'è sempre la mitica cordata italiana che ora è diventata esuberante!

Se non fosse per l'acidità di stomaco che mi procura sarebbe meglio di una serata al circo.


Non hai capito niente.
La cordata c'è perchè Alitalia resti italiana.
Poi che l'abbia offerta a Putin è un altro conto...
O forse Putin pensa di prendere la cittadinanza tricolore ?
Che poi qualcuno spiega al Signor B. che Aeroflot ha come simbolo tra le due ali una falce e martello ?

A quell'uomo non si può dire idiota, altrimenti si monta la testa...


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Località: Palazzago (BG)
No, in effetti non lo definirei idiota.


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MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 13:35 
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Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
...e poi le cavallettate in testa alla gente si mette a tirarle lui.


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MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 20:32 
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Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7522
Località: Fabriano
Poso comprarmi tre televisioni? Parlo di frequenze, non di apparecchi! :wink:
Non ho i capelli, ma come lui, posso risolvere!
Mi sa che emigro in Spagna!
Addio, Fabrizio.


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MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2008, 6:59 
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Nome: Maurizio
Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 12:27
Messaggi: 503
Località: Roma
Cita:
Io piuttosto che condividere le vostre opinioni vorrei porvi un quesito...

Berlusconi parla di far comprare Alitalia da RFI... e in Italia si alza un coro di risate...

In Germania DB (oltra ad essere in positivo da sempre) compra/ fonda una compagnia ferroviaria al mese (giusto per ricordarne 2 o 3 Railion Netherland, Railion Scandinavia, Railion Schweiz, Railion Italia, CNL e recentemente anche una compagnia Cargo in UK....)

In america compagnie come UP e BNSF sono praticamente dei dogmi... (oltre che dei simboli!!) con partnership i numerosi campi...

e giusto per parlare ancora di treni ed aerei in inghilterra c'è un signore in grado di far funzionare una compagnia aerea (Virgin Atlantic) e una ferroviaria senza generare crash internazionali...

Sbagliano tutti gli altri???


No, gli altri non sbagliano, l'unica piccola differenza e' che quelle compagnie sono SEMPRE o quasi in attivo e sono gestite da manager che fanno il bene della compagnia, e non un serbatoio di soldi delle nostre tasse da dividersi tra i politici ed i loro amici.
OLtretutto c'e' una certa differenza anche nel servizio che offrono.

Ciao
Maurizio

PS nel meno tasse mettete in conto i 6 euro cada cranio dell'ennesimo prestito....

Quasi quasi non torno + in italia.


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