Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TT e TTM on line.
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 13:49 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Sulla home page le anticipazioni dei nuovi TT e TTM in uscita in questi giorni. Ho visto cosine interessanti! :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 14:02 
Non connesso

Cita:
Sulla home page le anticipazioni dei nuovi TT e TTM in uscita in questi giorni. Ho visto cosine interessanti!
Ciao, Fabrizio

Molto interessanti, specialmente su TTM
Saluti
Enzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 14:45 
Non connesso

Per carità... ci sono opere di persone (specialmente il primo) che ho l'onore di conoscere di persona e di aver visto tutto dal vivo tra Novegro e Verona, ma come tutte le volte che un TTM esce senza suggerimento per i tracciati.. beh.. non mi pare un vero numero di TTM! :cry:
Ovviamente la mia è un'opinione ultrapersonale...
Io qualche pagina in più fissa tutti i numeri ce la metterei... almeno questi:

1) Tracciati per principianti e non.... (a quando una bel plastico ispirato alla FCU o alla Fano-Urbino???) e diorami da mensola.. tutti con i codici dei binari utilizzati così anche i pigri o gli incerti trovano gli stimoli!
2) Composizioni composizioni composizioni di tutti i tipi e di tutte le epoche... specialmente con i consigli ridotti da plastico!
3) Autocostruzione edifici ferroviari e non con progetti e misure in scala con suggerimenti sui materiali da utilizzare!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 15:44 
Non connesso

Ma proprio a rate l' articolo sulla 740 :evil: :twisted: :evil: :twisted:
Budella miseria, un' era meglio cominciare con la meccanica che a me servirebbe tanto :oops: :oops: e poi a seguire con l' estetica :lol: :lol:
Ora mi tocca aspettare du' mesi almeno (oppure di più :( :( )
Saluti scornati :?
Gianni de Bernardis

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 16:43 
Non connesso

Piano con le critiche Littlegeorge79, sabato a Foligno ti ritroverai faccia a faccia con mezza redazione e tanti collaboratori di TTM!
Mettiti le mutande di latta! :lol: :lol: :lol:
Anonimo.

PS: ciò che suggerisci, in parte è già stato fatto, ma molto è in cantiere per le prossime "sfornate"!
I piani dei plastici suggeriscono l'uso dei Tillig elite.
Mai dei peco, ma questa è un'altra storia! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 17:00 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
GIANNIDEBE ha scritto:
Ma proprio a rate l' articolo sulla 740 :evil: :twisted: :evil: :twisted:
Budella miseria, un' era meglio cominciare con la meccanica che a me servirebbe tanto :oops: :oops: e poi a seguire con l' estetica :lol: :lol:
Ora mi tocca aspettare du' mesi almeno (oppure di più :( :( )
Saluti scornati :?
Gianni de Bernardis

Probabilmente le puntate saranno quattro :wink: :wink: :wink:
E solo nell'ultima puntata forse spiegheremo "qualcosa" riguardo la meccanica :shock: :shock: :shock: :shock:
Ciao, paolo bartolozzi.

p.s. è un immenso piacere vedere le mie 740 "sistemate"scorrazzare sul plastico senza la minima incertezza :P :P :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 17:23 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Piano con le critiche Littlegeorge79, sabato a Foligno ti ritroverai faccia a faccia con mezza redazione e tanti collaboratori di TTM!
Mettiti le mutande di latta! :lol: :lol: :lol:
Anonimo.

PS: ciò che suggerisci, in parte è già stato fatto, ma molto è in cantiere per le prossime "sfornate"!
I piani dei plastici suggeriscono l'uso dei Tillig elite.
Mai dei peco, ma questa è un'altra storia! :twisted:

Non preoccuparti.. avrò anche io il mio Stato Maggiore al seguito... :P

Inoltre da abbonato dal 1° numero a TTM credo di poter avere voce in capitolo... a metà serie si è toccato secondo me un picco di inventiva che dopo è andato piano piano scemando. Tutto qui. Continuerò l'abbonamento finchè lo pubblicheranno, però se si può fare meglio, perchè non farlo?
Ad ogni modo non voglio mica criticare nessuno, esprimo solo un giudizio che a parer mio rappresenta anche quello di molte persone che si sono avvicinate o riavvicinate al modellismo grazie anche a utili riviste come queste.
Stop :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: TT e TTM on line.
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 18:03 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Sulla home page le anticipazioni dei nuovi TT e TTM in uscita in questi giorni. Ho visto cosine interessanti! :wink:
Ciao, Fabrizio.

Non si diceva - forse nei film di Toto' - : " Cicero pro domo sua " ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 18:22 
Non connesso

Protoluca.... O Paraculo! :lol: :lol: :lol:
Ogni tanto qualcosa faccio pure io, ci mancherebbe!

Scusami Littlegerge79, io uso TTM, sin dal primo numero come tacchia per le gambe del plastico! :wink:
Spesso succede questo: ogni tanto i lettori scrivono delle mail nelle quali chiedono, nella stragrande maggioranza argomenti che non vogliono avere necessariamente a che fare con la progettazione o realizzazione di plastici! L'articolo sulle elicoidali e sulle rampe, o quello sulla progettagione con la rappresentazione grafica dela geometria del binario, per me molto utili, purtroppo non trovano riscontro tranne che per pochi appassionati. Però, TTM, cerca di conciliare tutti gli argomenti inerenti il Fermodellismo, ovviamente variandoli ad ogni numero. Basta essere pazienti e fiduciosi.
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 18:42 
Non connesso
Site Admin

Cita:
ma come tutte le volte che un TTM esce senza suggerimento per i tracciati.. beh.. non mi pare un vero numero di TTM!

capita una volta ogni 4-5 numeri, per motivi di spazio e per non sparare troppe idee tutte insieme. NON vogliamo che i lettori facciano onanismo con i tracciati, bensì vogliamo che traggano ispirazione per i propri plastici CONCRETI. Per ora di concreto abbiamo visto poco (il plastico Fremo, su TTM 34, è uno di quei risultati, dal piano delle stazioni, ad alcune tratte con scambi autocostruiti). Ci dispiacerebbe che la gente sognasse con i progetti e non assimilasse i concetti che ci sono dietro e che costano tanto sudore al mitico duo DeRegis-Federici.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 18:55 
Non connesso

I' Bartolozzi ha scritto:

" Probabilmente le puntate saranno quattro :wink: :wink: :wink:
E solo nell'ultima puntata forse spiegheremo "qualcosa" riguardo la meccanica :shock: :shock: :shock: :shock:
Ciao, paolo bartolozzi.

p.s. è un immenso piacere vedere le mie 740 "sistemate"scorrazzare sul plastico senza la minima incertezza :P :P :P :P "

Già che ci siamo facciamo 6 puntate :wink: :wink: e un se ne parla più (così esce anche la 743 e tu ne po' fare altre sei senza interruzione) :D :D .

Addio nini :lol: :lol: .

Gianni de Bernardis

P.S. Oltre le borsettate adesso comincia anche una vena di sadismo :twisted: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 19:00 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
GIANNIDEBE ha scritto:
I' Bartolozzi ha scritto:

" Probabilmente le puntate saranno quattro :wink: :wink: :wink:
Ciao, paolo bartolozzi.

p.s. è un immenso piacere vedere le mie 740 "sistemate"scorrazzare sul plastico senza la minima incertezza :P :P :P :P "

Già che ci siamo facciamo 6 puntate :wink: :wink: e un se ne parla più (così esce anche la 743 e tu ne po' fare altre sei senza interruzione) :D :D .

Addio nini :lol: :lol: .

Gianni de Bernardis

P.S. Oltre le borsettate adesso comincia anche una vena di sadismo :twisted: :evil:
:D :D :D

La 743 dovrebbe uscire già corretta :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 19:09 
Non connesso

Informo che un mio intervento , sucessivo a quello di Torrino che mi dava del " paraculo " , e' stato prontamente cancellato.
Ho risposto con MP al Sig. Sabatini - coordinatore modellistico di TTM ed Amministratore del forum - che era in linea al momento , il seguente :
scorretto e miserabile .

[/quote]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 19:33 
Non connesso
Site Admin

ho tolto una parte dell'intervento di fabrizio (in cui si citava una rivista concorrente in modo poco elegante) e la risposta, può darsi mi sia sfuggito qualcos'altro e sarei ben lieto di scusarmi per il contrattempo, se la reazione non fosse penosa. Mi verrebbe da buttarti fuori, ma oggi ho visto la E 444 001 e voglio essere buono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2008, 3:54 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
.....ma oggi ho visto la E 444 001 e voglio essere buono.

Quale?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]