Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 12:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2008, 11:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 12:53
Messaggi: 307
Località: Padova
C'è sempre local.live che può dare una mano:

http://maps.live.com/default.aspx?v=2&F ... &encType=1


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2008, 12:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:32
Messaggi: 906
Io - assolutamente a memoria - la ricordo così. Tutto da controllare, ovviamente:

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2008, 13:45 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 18:39
Messaggi: 157
Località: Casale Monferrato
se non ricordo male le modifiche operate da stefano dovrebbero essere giuste, "curioso" poi, a detta di alcuni amici del MFP, che per movimentare in particolare alcuni carri si debbano far appositamente sviare sull'asfalto e rimettere sulla via appena presente nuovamente il binario, questo per i binari lato muro di Corso Giuglio Cesare

salut


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2008, 21:05 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 0:00
Messaggi: 779
Ancora non ci siamo :?
Il primo scambio a sinistra del disegno è doppio (o a tre vie) e lo vedo benissimo nei miei ricordi (che possono essere sbiaditi :oops: ) e lo vedo meglio nella foto pubblicata a pag. 428 del n. 216 di Italmodel Ferrovie (di venerata memoria) del giugno 1978.
La foto citata è inserita in un articolo dedicato alla Torino Ceres, ci sono altre foto scattate in stazione, magari ai torinesi possono essere d'aiuto.
Nel 1979 ebbi occasione di visitare Ponte Mosca dove scattai una foto dalla quale potrei confermare i 7 binari che partono a raggera dalla piattaforma.
Salutoni.
Massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2008, 22:20 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 21:50
Messaggi: 120
Località: Torino
Infatti nel disegno manca il I binario, che a destra arrivava a congiungersi al tronchino che va nelle cantine. Lì lo scambio triplo esiste ancora...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 giugno 2008, 6:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:32
Messaggi: 906
L'ho detto che andavo a memoria.....non sono mica di Torino, ricordo meglio altre cose (prima di tutto riguardanti la gnocca...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 giugno 2008, 8:03 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:15
Messaggi: 384
Località: Torino
Paolini.Stefano ha scritto:
L'ho detto che andavo a memoria.....non sono mica di Torino, ricordo meglio altre cose (prima di tutto riguardanti la gnocca...)


Ahhh !!!!
Ma allora siamo colleghi!
Sarebbe carina una sezione "photognocca" collaterale a photorail ...

:wink:

ciao
Ugo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 giugno 2008, 19:11 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 11:50
Messaggi: 1512
Località: Venezia
Ugo Fermi ha scritto:
franco.tanel ha scritto:
Ugo..... la sogliola....... che borbottava sul binario!!!!!!!!!


(...) (bellissima la scritta della matricola ABL 4729)(...)


:D Per una volta mi permetto uno scatto d'orgoglio... Ugo, grazie dei complimenti: quella scritta l'ho fatta io (ma devo ammettere che il rettangolo rosso era stato preparato da un "collega).
Purtroppo non ho potuto partecipare al "porte aperte", perché ormai vivo e lavoro (soprattutto nei fine settimana!) in un'altra città. Quindi grazie dei resoconti a chi c'è stato e ne ha parlato qui!

Ciao
Andy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2008, 7:24 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 6193
Località: Bruschi
sono arrivato alle 12...acqua e il piccolo Cesare mi hanno fatto fare un giro velocissimo , ma ho recepito che , finalmente , l'aria stà cambiando.
Quanto mi dite che è stato detto dalla GTT mi fà ben sperare , anche se in questi giorni si parla della fusione con l'ATm di Milano e speriamo che le parole dette si mantengano...la paura è che l'area faccia gola agli immobiliaristi.
Comunque , superbo lavoro dei volontari e delle maestranze della Gtt per recuperare con scarsi fondi l'impossibile...la vecchia TIBB era splendida , considerando che un'altra macchina , non alluvionata è a Ceres , penso che per i treni d'epoca siamo veramente ad un passo ( volontà politiche ed aziendali permettendo...)
Riverniciamole come erano , marrone scuro ( o forse nero o bruno ) , oppure nella livrea verde e grigia...
Le piante originali della stazione le ho , cerco di metterle online.
saluti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl