Danilo Surini Gmfr ha scritto:
Beh certo se ci accontentiamo che girino bene sul plastico,possiamo dire che anche i vecchi giocattoli Lima(vari carretti della Coca-Cola e vetture lunghe 24 cm)girano bene sul plastico.
Se poi vogliamo un modello corretto,beh lasciamo stare le X HR;oltre alla livrea sbagliata non solo nella tonalità ma quasi in tutto non è vero neanche che girano bene;hanno ereditato il vecchio problema della X RR dove il gancio tende a scendere verso il basso per una progettazione del timone e della sua sede assolutamente sbagliata.
Beh Danilo,
mutatis mutandis, possiamo anche tenerci le ultime uscite Heris con tanto di luci di coda belle dipinte sulla plastica pura al 100%, o meglio ancora le X Roco con errori madornali (mica tanto) commessi sulla riproduzione delle dimensioni del vetro finestrino porte di accesso piuttosto che la consorella distribuita dalla Casa Milanese *****.
Io, per contro (ma non vorrei essere il "Bastian contrario" della situazione), direi che un rotabile se rappresenta qualcosa di visivamente gradevole in un palstico farà sempre la sua figura. Se invece vogliamo verificare che la dimensione dei tergi fatti da ****** sono molto dimensionati piuttosto che lo spessore del gradino della scaletta di accesso alla E424, ovvero, il diametro del piatto dei respingenti della E464 e così via........meglio godersi lo spettacolo che danno pur sempre i nostri "trenini".
Ripeto che, possedendo il set X della Hornby e che mai cederei (vista anche la famelicità che si ha per la livrea PAX (ma non sto dicendo che lo tengo perchè tanto ce ne sono pochi!), sta perfettamente integrato in uan compo dove fra le X Hornby ci siano frapposte altre carrozze.
Ripeto pure, che al vero il sole fa il suo lavoro sulle livree originali e non poche volte si notano accoppiamentio di carrozze che danno tonalità anche sul violaceo
Marcello