Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 13:52 
Non connesso

Due domandone al volo...
1) che ci faceva la ristorante in Sardegna????
2) Anche Giave me l'hanno ridotta a fermata impresenziata????

Conclusione come faranno a mandare i treni cantiere delle ditte appaltatrici dal continente alla Sardegna se tolgono i traghetti???

Ciao e manda più foto :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 14:11 
Non connesso

Giacomo ha scritto:
noboibend ha scritto:
Ma finitela, checche isteriche! volete che dica che le "foto" del sardo sono bellissime? ok, va bene , sono stupende, W le reti rosse e W i pali e i graffiti e tutto il resto. Ti prego dugarry continua così, mi raccomando. Dài che sei forte, se ci credi ce la farai, oh-yeah :roll:

:D :D :D
è troppo simpatico questo...
ci fai vedere una tua foto?

tra lui e 646navetta non si sa chi è che ha più astinenza... ma una bella trombatina no? poi, facile nascondersi dietro un nickname, a sparare sentenze... oltre che acidi pure conigli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 aprile 2008, 17:31 
Non connesso

trainsorridente ha scritto:
Due domandone al volo...
1) che ci faceva la ristorante in Sardegna????
2) Anche Giave me l'hanno ridotta a fermata impresenziata????

Conclusione come faranno a mandare i treni cantiere delle ditte appaltatrici dal continente alla Sardegna se tolgono i traghetti???

Ciao e manda più foto :D

1) per riparazione/revamping alla Keller di Villacidro

2) fermata impresenziata, eliminati tutti i segnali e zappati via tutti i binari tranne quello di corsa. Praticamente è diventata poco più di un casello

Profilo  

Oggetto del messaggio: Immagini dalla Sardegna + video (NUOVO VIDEO del 10/05/2008)
MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2008, 21:11 
Non connesso

Nuovo video di un merci di materiale militare con doppia di D443 a Samassi:

http://www.youtube.com/watch?v=e0cvzWhtaBA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 19:07 
Non connesso

Nuovo video del 08/07/2008:

http://www.youtube.com/watch?v=FToWEPoenJE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 6:40 
Non connesso

Nome: Maurizio
Ciao Dugarry, per me le foto della Sardegna sono sempre benvenute, pure se fatte con l'usa e getta. E per migliorare bisiogna sbagliare prima.
A parte tutto, vedo che almeno i militari il treno lo usano....
e credo di sapere quella roba da dove viene.

Ciao
Maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 8:26 
Non connesso

Ciao!!

Personalmente non voglio addentrarmi nella discussione precedente, ma vorrei lasciarti anch'io qualche impressione;

Le foto sono prima di tutto un qualcosa di personale, sono una maniera di esprimere la propria "concezione" e la propria percezione dell'oggetto che ci troviamo davanti.
La fotografia ferroviaria è senz'altro una delle più complesse, sia per ragioni tecniche che "fisiche" (polfer, macchinisti simpatici, graffiti, pali, ecc) ma alla fine ha come essenza quella di catturare e tramandare un momento che è e deve rimanere personale...

Ti faccio un'esempio, l'unica foto ferroviaria che tengo appesa in camera mia ha per oggetto un avvilentissimo IR Zurigo-Locarno, e presenta nel bel mezzo un'altro fotografo intento a fare lo stesso scatto... mio padre.
Ora, tecnicamente può essere discutibile, ma non ne importa nulla.
Ogni volta che la guardo mi mette subito allegria, sia per il ricordo della bella giornata trascorsa ad insegnare a mio padre a fotografare i treni, sia per il ricordo delle altre 1356 foto tecnicamente "perfette" non appese.

Se continuerai a divertirti con questo magnifico hobby, un giorno potrai riguardare le tue prime foto e notarne tutti i difetti, ma il ricordo che rievocheranno in te surclasserà qualunque aspetto tecnico!! saranno le tue prime foto!! (E' un po' come la prima ragazza... ma non esageriamo) :D :D

Spero di non avervi annoiato e di averti almeno un po' convinto a ritornare in una stazione con la macchina fotografica. :wink:

Buona Giornata

Marco Stellini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 8:28 
Non connesso

Sono rimasto veramente allibito dai comportamenti di noboibend (in particolare e non solo in questo filetto) e di e646navetta.
Vedo che arroganza e maleducazione non Vi mancano.
L'augurio è che abbiate pochi amici con i quali condividerle e, se ne avete, che Vi trattino nello stesso modo, cob sufficienza.
Certo, voi siete nati bravissimi e abilissimi: purtroppo può non essere così per tutti.
Ora, se alcune cose non Vi piaccioni o le ritenete così "terribili", sarebbe opportuno Ve le teneste per Voi, visto che non è necessario offendere le persone che agiscono in buona fede e non tentano di proporVi nulla o spacciarsi per provetti fotografi.
In ogni caso resta sempre l'ipotesi di rivolgerVi altrove, se alcune cose fanno così fatica ad andarVi giù.
Che la vita Vi renda sempre ciò che date.
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 8:51 
Non connesso

Grazie a tutti per il sostegno :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 9:15 
Non connesso

P.S. interessante il video della tradotta militare.... a quando risale esattamente?
Visto il carico potrebbe essere l'attrezzatura proveniente da Decimannu per la Spring Flag 2008... Generalmente il genio aeronautico installa per l'esercitazione un "aeroporto proiettabile" trasportabile in container, che normalemente è mantenuto sul continente.

Mia curiosità... visto che tutti i traghetti italiani possono essere richiesti dalle forze armate (cme accaduto in Somalia, Albania, Kosovo, ecc) e visto che in Sardegna si concentra il grosso dell'attività addestrativa delle nostre forze armate (poligoni, spazi aerei) i traghetti delle FS sono obbligati comunque a collegare l'isola al continente, almeno per l'espletamento delle tradotte militari?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 9:33 
Non connesso

sarebbe un'interessnatissima prospettiva..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 9:48 
Non connesso

Dire che rimango sconcertato per il modo con cui si sono espressi i due avventori del forum a proposito delle foto (più o meno belle, più o meno interessanti, più o meno di soluzione tecnica valida, ecc.ecc.).
Offendere è ben altro che criticare.
Se qualcosa non è di gradimento personale meglio che si taccia anzichè sblaterare inutilmente. Non credo che dall'alto del Vostro pulpito avete titolo (a meno che non riusciate a dimostrarlo con altrettanti Vostrti prodotti) per insultare le persone.
Che ci siano critiche da poter muovere, senza dubbio è lecito, però ci sono modi e stile per farlo.
Il Vostro, certamente è lontano anni "flash".
Ora, o è che siete sempre stati castigati in malo modo e adesso grazie all'anonimato del forum spruzzate odio da tutti i pori, o proprio vi fa piacere essere considerati e agitare le acque parlando di Voi.

Adesso è meglio che si tagliassero parecchi interventi poichè sono adnati oltremodo O.T.

L'intervento di Benedetto è gradito.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 13:27 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
penso che alcuni intervengano sui forum solo per amor di polemica

saluti marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 14:08 
Non connesso

Marco Stellini ha scritto:
P.S. interessante il video della tradotta militare.... a quando risale esattamente?
Visto il carico potrebbe essere l'attrezzatura proveniente da Decimannu per la Spring Flag 2008... Generalmente il genio aeronautico installa per l'esercitazione un "aeroporto proiettabile" trasportabile in container, che normalemente è mantenuto sul continente.

Mia curiosità... visto che tutti i traghetti italiani possono essere richiesti dalle forze armate (cme accaduto in Somalia, Albania, Kosovo, ecc) e visto che in Sardegna si concentra il grosso dell'attività addestrativa delle nostre forze armate (poligoni, spazi aerei) i traghetti delle FS sono obbligati comunque a collegare l'isola al continente, almeno per l'espletamento delle tradotte militari?

Risale, se non mi ricordo male, a marzo-aprile 2008.
Che io sappia anche in caso di cessazione del servizio di traghettamento carri la servitù militare rimane, quindi le tradotte militari sono assicurate in ogni caso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 14:55 
Non connesso

La Spring Flag '08 si è svolta proprio durante le prime settimane d'aprile...

Bhe.. dai, se non altro la scomparsa totale delle tradotte è impossibile e visto il traffico che generano i poligoni (soprattutto durante la bella stagione...).

Per mia curiosità, l'anno scorso seppi che, durante tutta la seconda settimana di settembre, si erano succedute fra Livorno e Novara (Bellinzago) una serie di treni per il rientro del 4° reggimento carri a Bellinzago Novarese al termine della campagna di tiri estivi in Sardegna.

Ma generalmente vengono traghettati anche carri armati sui vagoni??

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]