Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 6:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2008, 18:14 
Non connesso

saint ha scritto:
Eh, vorrei averlo io ogni tanto il "biglietto cabina" come te, Fabio.

Mai preso un Thalis ? Lasciamo perdere quello che circolava col piccione spatasciato sulla motrice di coda...

La cosa è che data una qualsiasi compagnia ed abbastanza pochi soldi, le cose col tempo vanno di male in peggio...

(Ah, partendo da Bruxelles ho visto un Thalis con 2:30' di ritardo, il mio ne aveva solo 60'... Barile scaricato sulla linea aerea lato Germania...)

Hai raggione G-U.....Sai cosa? La cosa che mi rende veramente matto in Italia sono proprio i due agenti in cabina. In europa sono tutti ad agente unico e va tutto a meraviglia. Ho viaggiato una volta sù una pilota PR...I due macchinisti facevano solo ma solo parlare di calcio, politica ecc, eccc capisco perchè a volte i segnali rossi non li vedono!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2008, 18:36 
Non connesso

questa mattina il palatino da parigi è arrivato con 120 minuti di ritardo,tutti maturati in partenza da parigi e chissà perchè si sono tutti infuriati col servizio scadente di trenitalia.
qualcuno ha detto che in francia se il tgv fa tardi si ottiene il rimborso del 100 % del biglietto.
Domanda ma se il problema è in partenza da parigi e il ritardo avviene fuori dall'italia perchè tutti si incavolano con trenitalia.
di motivi ce ne sono tanti ,ma non in questo caso...
cmq mi domando ancora : come mai quando non ci sono i treni pendolari gli eurostar arrivano anche con 20 minuti di anticipo (bergamo-roma,udine-roma,milano-roma) ?
mi domando ancora come mai i treni TAV napoli-roma arrivano sempre con 10/15 minuti di anticipo rispetto all'orario previsto percorrendo la linea dedicata ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2008, 18:44 
Non connesso

per lo stesso motivo che un modestissimo locale treviso-portogruaro parte dal capolinea con due minuti di ritardo e arriva alla prima fermata, olmi spercenigo, con uno o due di anticipo. Voglio tacere di quelli che partono da Motta in orario (magari dopo esserci arrivati con 2 di anticipo) e arrivano a Portogruaro con quattro di anticipo... Su 15 di percorrenza e c'è pure una fermata e un rallentamento tra le p***e. Tracce oscenamente lunghe, con ogni evidenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2008, 20:55 
Non connesso

perfetto per i TAV napoli.sono d'accordo con te.
per il palatino non credo e nemmeno per gli altri ES*.
però basta chiedere.
i napoletani dicevano che i tav costavano troppo e infatti gliene hanno tolti ben 8 e quelli rimasti sono passanti...non piu' "navette".
i liguri si lamentavano del nizza sempre in ritardo e ne hanno tolti ben 2 su 5.
i fiorentini si lamentavano dell'intercity per verona sempre in ritardo e l'hanno tolto.
venezia lubijana cancellato.
da dicembre via anche al palatino.
se chiedete vi si accontenta sempre.
io credo una traccia oraria piu' corta sia possibile solo dopo l'apertura dell'av altrimenti nei grandi nodi si crea sempre il tappo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 15:32 
Non connesso

Z ha scritto:
Hai raggione G-U.....Sai cosa? La cosa che mi rende veramente matto in Italia sono proprio i due agenti in cabina. In europa sono tutti ad agente unico e va tutto a meraviglia. Ho viaggiato una volta sù una pilota PR...I due macchinisti facevano solo ma solo parlare di calcio, politica ecc, eccc capisco perchè a volte i segnali rossi non li vedono!!!!!!

:) C'è anche di peggio :)

P.S. Sulla retica se uno vuole fare il secondo agente può farlo... sborsando una badilata di franchi svizzeri ma può farlo :).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 agosto 2008, 10:45 
Non connesso

Quanto, esattamente?

Ciao
Andy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 agosto 2008, 10:57 
Non connesso

andicoc ha scritto:
Quanto, esattamente?

Ciao
Andy

http://www.rhb.ch/Viaggi-in-cabina-di-guida.256.0.html?&L=1#c484

Se apri il tab Tarife (eh...)

A persona CHF 850.- / 800.- con AG

Il prezzo forfettario è comprensivo di:

* viaggio in cabina di guida per una persona tra Coira - St. Moritz oppure St. Moritz - Tirano o in senso inverso
* accompagnamento da un esperto della Ferrovia retica
* due carte giornaliere della Ferrovia retica in 1a classe
* informazioni scritte dettagliate del percorso, della segnaletica, ecc.
* certifi cato e foto ricordo

(riguardo all'erore... Va da se che a Basel HBF abbiamo tranquillamente ritirato un biglietto internazionale acquistato via web parlando tranquillamente italiano...)

Ultima modifica di saint il venerdì 22 agosto 2008, 11:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 agosto 2008, 10:59 
Non connesso

Estiqaatsi!
Una tarifa di otocentocinquanta cocuzze svizzere! (euro 525,60)

Ciao
Andy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 agosto 2008, 11:07 
Non connesso

andicoc ha scritto:
Estiqaatsi!
Una tarifa di otocentocinquanta cocuzze svizzere! (euro 525,60)

Ciao
Andy

Avevo detto che si doveva usare il badile. Meno male che c'è il DVD di 2G sulla Retica...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 agosto 2008, 11:53 
Non connesso

eurostar_italia ha scritto:
da dicembre via anche al palatino.

Davvero!!! B******!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2008, 16:43 
Non connesso

Se lo fanno e' perche' c'e' gente che spende quella cifra per viaggiare in cabina... io me le vedevo tutte su Bahn TV e adesso dal satellite l'hanno chiusa uff :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2008, 2:45 
Non connesso

Oppure perchè così riescono a tenere lontani i curiosi! :lol:

Mah...scherzi a parte resta il fatto che secondo me è una follia. :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]