Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 12:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 17:20 
Non connesso

eurostar_italia ha scritto:
mi correggo : fumare in servizio; sta scritto nellen orme di comportamento del contratto di trenitalia.
a me non me ne frega nulla perchè non fumo però esiste
esiste anche una regola che dice che il pasto va fruito tra le 12 e le 14 (tranne che per macchinisti e capitreno),per la mattina
io non ho una pausa prevista per il mio lavoro,per cui non posso andare a mangiare come tutti.;quando finisco il turno 14.30 o 14.50 non essendo previsto come orario non ho diritto al pasto.
ci sono norme che sembrano incomprensibili e da caccia alle streghe..però ci sono e vanno rispettate.
poi per i dibattiti c'e' un parlamento apposta.
a me gira tanto di dover mangiare alle 16 quando arrivo a casa o alle 23 la sera....perchè allo stomaco del contratto non gli interessa...

da contratto ogni 4 ore hai 15 minuti di pausa in cui puoi andare a mangiare ma a tue spese il diritto al BUONO pasto e dato da diversi fattori intanto la distanza da casa che deve essere uguale o superiore a 10 km e dalle 12.00 alle 14.00 per turni l'orario di lavoro su prestazione unica giornaliera con orario spezzato .. per cui almeno che tu non faccia pomeriggio , mattina , o sia dirigente non hai diritto al buono pasto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 19:13 
Non connesso

ART. 51
DOVERI DEL PERSONALE
1. Il dipendente deve svolgere con diligenza e con spirito di collaborazione le proprie mansioni osservando
le disposizioni del presente contratto ed i regolamenti interni dell’azienda.
In particolare:
a) in attività che comportino contatto con il pubblico, deve mantenere un contegno corretto e decoroso al fine di stabilire un rapporto di fiducia e collaborazione con la clientela, con specifico riferimento all'informazione al pubblico; dovrà inoltre esporre un adeguato contrassegno identificativo ove previsto;
il lavoro del pdm per la sua natura di mobilità e di presenziamento dei treni è considerato contatto col pubblico.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 19:25 
Non connesso

da contratto ove superi le 6 ore di lavoro continuato ho 15 minuti di pausa.
in tale pausa posso andare a mangiare e ne ho diritto perchè se il turno finisce in un orario che non mi permetta di mangiare tra le 12 e le 14 (e il mio è 7.38->14.50) ho diritto a fruire del servizio mensa.
in compenso però mi è stato negato....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 19:30 
Non connesso

da contratto ove superi le 6 ore di lavoro continuato ho 15 minuti di pausa.
in tale pausa posso andare a mangiare e ne ho diritto perchè se il turno finisce in un orario che non mi permetta di mangiare tra le 12 e le 14 (e il mio è 7.38->14.50) ho diritto a fruire del servizio mensa.
in compenso però mi è stato negato....

non e che ti e negato ti e negato il buono pasto perche la pausa pranzo deve essere centrale nell'orario di lavoro e non alla fine io faccio dalle 7.48-12.00 dalle 12.30 alle 15.30

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 19:52 
Non connesso

io vorrei andarci alle 12 a mensa come tutti gli altri solo che a me e i miei colleghi hanno vietato esplicitamente la cosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 20:11 
Non connesso

io vorrei andarci alle 12 a mensa come tutti gli altri solo che a me e i miei colleghi hanno vietato esplicitamente la cosa.

scusa ma tu che mansioni hai???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 22:10 
Non connesso
Site Admin

Cita:
il lavoro del pdm per la sua natura di mobilità e di presenziamento dei treni è considerato contatto col pubblico.....

Ora leon ci dirà che si intende contatto fisico, cioè devono menare i clienti che cercano di comprare un biglietto, perché costa così poco, che è giusto essere picchiati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 0:10 
Non connesso

Vabbè.. poco male, diventeremo tutti masochisti allora. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 5:27 
Non connesso

ART. 51
DOVERI DEL PERSONALE
1. Il dipendente ...........
..........In particolare:
a) in attività che comportino contatto con il pubblico, deve mantenere un contegno corretto e decoroso al fine di stabilire un rapporto di fiducia e collaborazione con la clientela, con specifico riferimento all'informazione al pubblico; dovrà inoltre esporre un adeguato contrassegno identificativo ove previsto;

Ma il macchinista, per la natura del suo lavoro, è da considerarsi a contatto con il pubblico?
Poi altra cosa è il rivolgergli una domanda alla quale può liberamente dire che non ha conoscenze opportune da poter formulare risposta esaudiente.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 8:13 
Non connesso
Site Admin

mioddioooo te l'ha scritto sopraaaaa!!!
almeno leggere prima di scrivereeeeeee

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 8:17 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:

Ora leon ci dirà che si intende contatto fisico, cioè devono menare i clienti che cercano di comprare un biglietto, perché costa così poco, che è giusto essere picchiati.

picchiarvi no ma vi metterei i sedili delle 656 cosi almeno vi lamentereste per qualcosa!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 10:22 
Non connesso

mioddioooo te l'ha scritto sopraaaaa!!!
almeno leggere prima di scrivereeeeeee
ecco....esempio lampante. Ho ottenute, peraltro inutilmente decantata, la risposta con lo stesso tono che Benedetto ha ottenuto la sua dal macchinista.

Ma vogliamo spiegarlo per bene che il macchinista non sta a contatto ocn il pubblico!!!!!!. meno che quando scende dalla cabina per andare a fare i suoi bisogni e lo si incontra per strada, questo è da considerarsi contatto con il pubblico.
Oddioooooooooo aiutatelooooooo 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 10:45 
Non connesso
Site Admin

Beh, ma lui è stato scortese con me da subito e io ero stato gentilissimo... tu metti bocca dappertutto, dispensando verità, da mesi!

PS: il PdM è a contatto col pubblico, lo dice l'azienda per cui lavorano.
Se tu non sei d'accordo, OK, cambieremo il mondo per fartelo a tua misura.

PS: per stare sui sedili del 656 si viene pagati. Per stare dietro, si paga.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 10:56 
Non connesso

Beh, ma lui è stato scortese con me da subito e io ero stato gentilissimo... tu metti bocca dappertutto, dispensando verità, da mesi!

PS: il PdM è a contatto col pubblico, lo dice l'azienda per cui lavorano.
Se tu non sei d'accordo, OK, cambieremo il mondo per fartelo a tua misura.

PS: per stare sui sedili del 656 si viene pagati. Per stare dietro, si paga.

bhe ma il sentire le persone lamentarsi inutilmente e impagabile!per quello che pagate sarebbero i sedili ideali perche sono piu scomodi delle panche di legno delle 100 porte.... veramente no perche teoricamente la zona del locomotore e fuori dalle zone dove devono stare i passeggeri! e la cabina e vietata ai non addetti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 11:29 
Non connesso

leon ha scritto:
vi metterei i sedili delle 656 cosi almeno vi lamentereste per qualcosa!!

Ti assicuro che le sedie di corda sono molto più comode di quelli di cui sono dotate certe vetture...

Comunque io le reputo comode, ma è indubbio che hanno due caratteristiche fondamentali: sono antiemorroidi e non ti fanno pezzare la schiena d'estate anche quando il climatizzatore in cabina funziona perfettamente...

Provare quelli dei mezzi recenti per credere...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]