Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 15:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 novembre 2008, 7:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
kkstb ha scritto:
Scusate la domanda da perfetto ignorantone in materia, tra le altre cose un tantino OT:

ma per quale motivo una caterva di loco impiega il pantografo anteriore anzichè quello posteriore (senso marcia)? causa differenza di materiale sugli striscianti tipo rame - carbone e quindi alcuni abilitati solo su determinate linee piuttosto cha altre?

Grazie a tutti per la vostra gentile comprensione.

Danilo 8)



Yess!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2008, 21:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 23:27
Messaggi: 1056
Località: Arma di Taggia (IM)
E vvvaai che lo sapevo... sono un mito!!! (modestia a parte).

Grazie Basso.

Danilo 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2008, 8:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
Danilo è da oltre un anno che se ne parla ! :roll:
Riccardo :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2008, 13:15 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
Scusate se mi permetto,L'utilizzo che locomotive Cargo vengono cedute momentaneamente alla PAX in specialmodo sulla MilanoChiasso,e' sempre esistita,e' improbabile ( per mia passata esperienza ferroviaria) che per coprire un buco ai treni viaggiatori il capo deposito di Chiasso faccia utilizzare una locomotiva cargo per un treno viaggiatori,ne verrebbe sicuramente a discapito per il servizio merci che deve svolgere di turno la locomotiva con una eventuale soppressione del treno.Come detto in questo forum,secondo mè il motivo potrebbe essere questo:
1)la pax di Milano E.646 poche oramai non possono utilizzare per questi treni.
2)Con l'arrivo delle E.464 (molte) le locomotive serie E.632 sono state cedute ad altri DL rimanendo Milano scoperta
3)le E.656 saranno sicuramente state girate per servizio su' treni viaggiatori di percorrenza maggiore.
4)in mancanza di tutto questo la PAX a ch i poteva rivolgersi?
5)OVVIAMENTE ALLA CARGO con le E.655 rimaste.
I tempi delle E.402a,E.402B,E.405 credo che siano passati.
Scusate il disturbo e la lunghezza dell'articolo
cordiali saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 novembre 2008, 21:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 23:27
Messaggi: 1056
Località: Arma di Taggia (IM)
comando multiplo ha scritto:
Danilo è da oltre un anno che se ne parla ! :roll:
Riccardo :wink:

Non ci sto tutti i momenti davanti al PC e per questo che mi sono... come dire... "distratto"
Poi la sera le mie bimbe mi demoliscono e mi passa la voglia (causa sonno) di attaccarmi tardi in rete.

Comunque, vediamoci a Sanremo oppure ad Arma un venerdì, così ce ne raccontiamo due come ai vecchi tempi.

Ciao Riky e buona serata a tutti.

Danilo 8)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl