Oggi è domenica 22 marzo 2026, 6:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 10:59 
Non connesso

Il discorso è sempre quello, possibile che sia così difficile capirlo?

S O L D I

Ti guardi in giro? Hai visto com'è messa la nostra economia? Secondo te come possono essere messi i bilanci di FS? Vuoi paragonare FS con DB?

Come parlare al muro..... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 11:02 
Non connesso

allora se la mettiamo così smettiamola tutti di parlare di preservare il materiale storico e concentriamo i fondi sul regionale che è un disastro, ne sono testimone io stesso 5 volte la settimana...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 11:08 
Non connesso

senti lascia stare che e' meglio con 150- 170 euro di puoi comprare una bella e 646 verde magnolia come vuoi tu ok??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 11:45 
Non connesso

@nicoloxin: non penso che in Francia ci sia tutto il materiale storico preservato che c'è in Italia.Non penso che in Germania abbiano la varietà di mezzi che abbiamo noi e tutti in carico alle DB.
Qui si sta chiedendo a FS di salvare TUTTO.Ma tutto cosa vuol dire?
1 esemplare per ogni macchina?
1 esemplare per ogni serie e sottoserie?
1 esemplare per ogni livrea?
Penso che dobbiamo già accontentarci del TANTO (e non detto ironicamente) che abbiamo a disposizione.
Ora questo TANTO va preservato e regolarmente manutenzionato.E qui devono intervenire i volontari che se vogliono vedere ancora le loro macchine in circolazione, devono rimboccarsi le maniche, aprire il portafoglio o trovare finanziamenti da privati e salvaguardare il salvabile.Io dò pienamente ragione a FS quando demolisce i rotabili.Se sono vecchi, sono vecchi.Buttare e ricomprare materiale nuovo.
Poi sono le stesse persone che vorrebbero salvare tutto ma si lamentano dei rotabili che usano quotidianamente.Vuoiu roba nuova?prima si butta il vecchio e poi si prende il nuovo.Non compra e tieni tutto il resto perchè mi piace vedere i treni vecchi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 12:01 
Non connesso

giustissimo, a volte ci dimentichiamo che in origine, questi mezzi, nascono per offrire un servizio di trasporto e FS pensa giustamente prima a questo, se nascesse una societa' esterna, che si appoggiasse ad FS che si occupasse !!!solo!!! del recupero e mantenimento dei veicoli storici, allora potremmo avere le cose in abbondanza e in maniera perfetta, pero' questo credo che possa rimanere un sogno.
AAA ricco (meglio ricchissimo) imprenditore, con grande portafogli, appassionato di treni... cercasi....... :lol:

ps: accontentiamoci di cio' che al momento abbiamo e non invidiamo le DB, OBB, SNCF, cazz e mazz... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 18:39 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
salve a tutti l'ho incrociata stasera a rovezzano mi è sbucata dal sottopasso con un regionale da foligno e siamo arrivati a fi smn quasi paralleli poi me la sono gustata alla stazione davvero bellissima forse piu della modanata come al solito non avevo la macchina fotografica

ciao marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 18:50 
Non connesso

E' vero, in europa non esiste tutta la varietà di colorazioni che ha caratterizzato i rotabili italiani dal dopoguerra. e questo è uno dei tratti distintivi che io ora, con un pò di rammarico, apprezzo. Vi ricordate quando 15 anni fa ci lamentavamo dei nostri convogli "arlecchini" e ora rimpingiamo quei bei tempi?

Scusandomi con voi per le mie involontarie provocazioni, vorrei congratularmi con le maestranze di foligno, che hanno comunque fatto un capolavoro. Speriamo che in futuro qualcuno pensi a quei rotabili simbolo delle nostre ferrovie e del progresso industriale italiano del dopoguerra (etr 250-300 -citati addirittura nei libri scolastici d'arte!!!-, il tee breda).
Purtroppo in Italia c'è poca cultura e conoscenza dei nostri patrimoni storici (in generale) - basta vedere le condizioni di alcuni monumenti in alcune città -, quindi la vedo dura che qualche ente privato o chiunque altro voglia investire nel patrionio storico ferroviario...

Ricordando poi che cè crisi.... addio care breda.... :(

Speriamo che in futuro Trenitalia stia meglio, e forse se ne potrà riparlare :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 19:30 
Non connesso

per la cronaca, un binato tee breda, ALn 448 sta finendo di marcire presso la stazione di Santhia', insieme alla D 461 ed una vaporiera non so quale di preciso....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 21:11 
Non connesso

Nome: Piero Guadagnin
Salve,volevo precisare il mio punto di vista nel caso ci fossero fraintendimenti,e penso che questo valga per tutti quelli che hanno criticato la livrea della E 646 196:a chi dice che questo lavoro va rispettato perchè ci sono persone che si sono fatte un mazzo tanto dò perfettamente ragione,ed è quello che penso anche io,quello che io critico è semplicemente la scelta di ricolorare un'altra macchina in questa livrea,quando si poteva fare una versione MDVC che avrebbe ulteriormente contribuito a diversificare il nostro ormai favoloso parco di mezzi storici;alle persone che si sono adoperate per questo lavoro va il mio apprezzamento e soprattutto il mio rispetto,perchè io fino a ora lavori del genere non sono mai riuscito a combinarne...comunque io non dispero e sono convinto che nei prossimi anni avremo anche la versione navetta MDVC o la Treno Azzurro...per quanto riguarda il binato Breda è una questione che si trascina da tempo immemorabile,sarebbe bello un giorno che la situazione si sbloccasse...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 22:19 
Non connesso

Cita:
nsieme alla D 461 ed una vaporiera non so quale di preciso....

La vaporiera, dovrebbe essere una 740 :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 15:31 
Non connesso

nicoloxin ha scritto:
però mi pare che in altri paesi europei (tipo germania, francia, svizzera), non si facciano tanti problemi a ripristinare i rotabili storici nel loro stato originario (vedi ad esempio il Rae- appunto riclassificato da RaBe, tra l'altro). Ma come al solito noi in italia riusciamo sempre a fare le cose a metà...
Poi mi sapete dire quando verrà recuperato un binato TEE breda?

Queste due frasi dimostrano quanto poco conosci le cose:

1) Si vede che non sei mai salito sul RAe svizzero, anzi non hai mai visto nemmeno una foto dell'interno, altrimenti ti saresti accorto che gli interni sono rimasti esattamente gli stessi di quando era RABe. Gli arredi del RAe erano ben diversi. E' stato solamente riverniciato esternamente.

2) UN binato Breda?????? Casomai IL Binato Breda, dal momento che è rimasto solo quello accantonato a Santhià.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 17:01 
Non connesso

Ambro, ma a chi vuoi che interessino gli interni????

Poi mi sono stancato di questa storia, se uno vuole dire la sua e viene aggredito e insultato in questa maniera da più iscritti perchè non gli comoda quello che dice allora siamo proprio presi male. Io con questo argomento ho chiuso, e accetto volentieri l'invito a comprarmi una bella 646 in verde grigio con le modanature.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 17:23 
Non connesso

Nome: Piero Guadagnin
ambro ha scritto:
Casomai IL Binato Breda, dal momento che è rimasto solo quello accantonato a Santhià.

Beh in realtà è rimasto un binato e mezzo,c'è ancora la ALn 448 2007 del museo della scienza e della tecnica di Milano,però :roll: ...va ben,forse è meglio se stavo zitto...

Profilo  

Oggetto del messaggio: binati bresa
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 17:58 
Non connesso

mezzo binato che è stato tagliato a metà per il trasporto al museo della scienza e della tecnica L.DA VINICI di Milano se non erro....
e udite...da decoibentare dall'amianto....
eee pensare che in veneto non mancavano le rimesse coperte per conservare per esempio aln772 e binati breda ex tee in attesa di recuperarli per treni storici "primolano ....belluno...montebelluna "

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2008, 18:50 
Non connesso

Dopo tonnellate di OT e polemiche... ritornando alla E.646.196, da ieri pomeriggio tardi è al DL di Firenze.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]