Oggi è mercoledì 25 settembre 2024, 16:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 9:55 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
Messaggi: 1578
Località: sesto fiorentino
Robert, ti ringrazio per queste immagini e mi compiaccio che qualcuno in Germania si porti un pò delle nostre FS, e con quale ricchezza e fedeltà paesaggistica, pullnann turistico compreso,
ed ora torno a riveder le foto...e mi immmagino i possibili passaggi in movimento, sono ammirato
daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 10:29 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 16:29
Messaggi: 1069
Bravissimo, la vegetazione è STREPITOSA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 10:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Ciao Robert !!! :wink:
Hai fatto bene a postare anche qui le foto della tua bellissima realizzazione !!!
Ti ho già detto di persona come il tuo plastico mi faccia "respirare aria di casa" ed è proprio per colpa tua :lol: :lol: :lol: che mi è venuta voglia di realizzare una (spero) bella linea di parata sullo stile DD.

Mi auguro che ,quando sarai in Toscana la prossima Estate, i lavori abbiano preso già consistenza e ti possa far vedere qualche cosa .......

Io, per adesso, mi gusto le tue belle inquadrature sia della DD che della LL.

Ci vediamo presto al Bivio Valdarno Nord ;)

Ciao
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 11:03 
Non connesso

Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 7:14
Messaggi: 1197
Località: Milano
Veramente bello!!!
Ho la possibilità di soggiornare ogni tanto presso dei parenti in quel di Chianciano T.me, per chi non sa dove si alloca si tratta di una località termale vicino a Chiusi che è una stazione della vecchia DD Firenze-Roma e molto vicino alla stazione, verso sud, prima di Città della Pieve, le due linee, la ex DD e la nuova AV si affiancano per qualche Km. e io mi vado a piazzare su un paio di cavalcaferrovia a metà tra le due linee per rimirare i convogli in transito.
Tutta questa premessa per dire che la parte di linea da te mirabilmente riprodotta mi pare quasi identica al tratto che ho descritto, ci ho preso o hai fatto tutto di fantasia, e che fantasia!!! Ad avercela.
Ancora complimenti e spero che il Benedetto, prima o poi, ci faccia sopra un bell'articolo per TTM... o è già fatto?!?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 11:32 
Non connesso

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 19:33
Messaggi: 91
Località: Treviso
STUPEFACENTE!!!!!!!!!!!
Un realismo che + reale non si può!!!! Bella sopratutto la linea lenta..., mentre per la DD, largo al Fracciarossa :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 11:44 
Non connesso

Iscritto il: martedì 8 gennaio 2008, 20:36
Messaggi: 311
Località: Milano
Semplicemente magnifico!!!

Un lavoro stupefacente... sinceramente non mi dispiacerebbe conoscere nel dettaglio le tecniche seguite per la realizzazione del complesso... Magari un bel articolo dedicato su TTM non ci starebbe male (magari come fanno all'estero tipo monografia, PLASTICO+STORIA+ COMPOSIZIONI TIPICHE)....

COMPLIMENTI!!!!!!! :D :D :D

Marco Stellini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 12:24 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:25
Messaggi: 520
Mi unisco al coro dei complimenti.
Da ammirare soprattutto il paesaggio estremamente curato e la pulizia dei dettagli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 12:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1588
...VERAMENTE SPLENDIDO !!!
Bravissimo Robert, mi fà molto piacere sapere che un tedesco coltiva una grandissima passione per le ferrovie italiane,... e che passione , penso che sei l'unico !!!
Complimenti ancora e spero di vedere un servizio sul tuo plastico in uno dei prossimi numeri di TTM o TT .
Salutoni, Marco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 12:57 
Non connesso

Iscritto il: sabato 22 settembre 2007, 23:24
Messaggi: 72
Località: prov.di Alessandria
Complimenti vivissimi, in modo particolare per la vegetazione!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 13:27 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 10:16
Messaggi: 558
Il plastico è veramente notevole, molto realistico. In particolare la vegetazione e il paesaggio tipicamente italiano, delle regioni centrali (toscana, lazio...).

E' la prima volta che conosco un modellista tedesco che ama talmente l'Italia da voler realizzare un plastico FS.

Grazie a Robert, che ci aiuta ad amare di più il nostro "Bel Paese", quello di cui parla Dante e che è felicemente rappresentato in questo plastico.

Non so se avete chiaro che il modellista tedesco ha voluto fare un plastico in stile italiano, con quello che costa il nostro materiale da modellismo... e condividendo le nostre difficoltà.

Di solito si trovano italiani che fanno lo stile tedesco, o quello USA, per risparmiare a volte...invece ecco viceversa.

Complimenti vivissimi. :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 21:33 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 22:37
Messaggi: 304
Località: Pfaffenhofen, Baviera (Germania)
Buonasera della Baviera !
Mi ringrazie molto per gli complimenti ampie e non so che dire e rispondere ! Dapprimo voglio mi ringraziare a Carlo, che ha fatto una presentazione della mia persona. Carlo, certamente tu avrai la possibilità da vedere il plastico personalmente !!! Riccardo, per te vale ovviamente lo stesso !!!
Sono affascinato della ferrovia italiana, soprattutto della DD e la LL dal piu che 20 anni. La bellezza della Toscana e Umbria, il paessaggio stupende, le citte vecchie con storie interessante e lunghe, per me non esiste un paese piu belle che il vostro ! La ferrovia mi ha piacuto molto di piu nel paragona di quella in Germania. Alla fine degli anni ´80, inizio anni ´90 erano vari locomotivi vecchie e anche altri, che erano e sono molto moderno. Questo contrasto trovo molto interessante.
Dal 2005 sono all´lavoro su questo impianto, attualmente è realizzato ca. 35 %.
Il materiale è davvero della ditta MiniNatur (=Silhouette), costoso, ma come penso e mostra vostre risposte, di qualità elevata. Gli binari sono del materiale Roco per la DD, e di Fleischmann per la LL. La massicciata è di produzione economico BUSCH, con miscelatura di due sorte per la LL. La linea aerea per la DD viene di Linea Model, quella per la LL è nel sortimento di "Il treno".
Sul sito www.trenomania.org/fotogallery ho caricato altre fotografie (cercare con "Robert ETR500" come nome dell´autore), ma dopo la reazione incredibile sul forum TT, arriveranno altri nei prossimi giorni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 23:53 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Assolutamente, vogliamo altre foto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 8:30 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 8:51
Messaggi: 825
Località: Agrigento
G-master ha scritto:
Assolutamente, vogliamo altre foto!


Sono PIENAMENTE d'accordo!!!!
Complimenti, Robert!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 8:35 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 16:25
Messaggi: 1703
Località: Giarre-Riposto sulla CT-ME
Robert ETR500 ha scritto:
Buonasera della Baviera !

Sono affascinato della ferrovia italiana, soprattutto della DD e la LL dal piu che 20 anni. La bellezza della Toscana e Umbria, il paessaggio stupende, le citte vecchie con storie interessante e lunghe, per me non esiste un paese piu belle che il vostro !
.............La ferrovia mi ha piacuto molto di piu nel paragona di quella in Germania.
.......... ma dopo la reazione incredibile sul forum TT, arriveranno altri nei prossimi giorni.

Bravo Robert. Oltre alla passione del fermodellismo anche la Poesia per l'apprezzamento del nostro Paese.
Marcello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 9:24 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 10 agosto 2006, 11:49
Messaggi: 73
Località: Friuli Venezia Giulia
Complimenti Robert,
davvero un ottimo lavoro.
è proprio il tipo di plastico che piace a me, dove il treno è parte del paesaggio, come si vede nei pastici di Josef Brandl su Eisenbahn Journal :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl