Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 14:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 20:47 
Non connesso

Premetto che sono " solo " 6 anni che mi sono riavvicinato a quest'hobby .

Qualcuno più esperto di me in materia , mi ha spiegato che :
Quando si tratta del mercato Tedesco , i rotabili sono costruiti più robusti e affidabili di quelli destinati al nostro mercato interno dove tocca a noi fermodellisti patriottici effettuare il collaudo finale , in qualità di " cavie " .
P.es. il biellismo da maneggiare con MOLTA cura , forza di trazione scarsa a meno di sostituire gli anelli d'aderenza ( il che , per una macchina quale che esa sia , mi pare il colmo ! ) , ecc ...

.. e quindi rifarsi delle pecche della 740 , con la sucessiva 743 .
...mah ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 marzo 2009, 23:51 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Veramente la storia, Alessandro, è un po' diversa...... Non è proprio andata così. :wink:
Ma raccontarla ora non mi sembra il caso.....
Comunque non è stata fatta così perchè ci considerano dei betatester.... :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2009, 12:47 
Non connesso

... betatester ? e cioè ?

Poi , vabbè l'argomento sualla meccanica della 740 , è superato . ma allora come sono andate le cose ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 marzo 2009, 13:03 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Torrino ha scritto:

Ma raccontarla ora non mi sembra il caso.....

Betatester=collaudatori.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2009, 23:28 
Non connesso

Insomma praticmente nessuno sa niente di che modifiche si parla di fare a questa 743 rispetto alla 740??
Peso e cerchiature di aderenza nonchè biellismo più resistente e forse una distanza maggiore di questo dall'asse longitudinale della loco così non "grippa "più?? o è solo utopia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2009, 23:29 
Non connesso

Scusare nel precedente messaggio non mi eri firmato...
EMiliano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 16:15 
...sono ottimista nel credere che qualcosa faranno, ovviamente mi astengo da ogni commento sin quando non sarà sui binari di casa mia...inutile dire che il modello visto sin ora è adattato sulla meccanica della 740...ma penso che non si possa definire neppure un "preserie"...

L.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 22:34 
Non connesso

ciao a tutti, si no saprei definirlo... un preserie no di sicuro anche se alla fine hanno cambiato solo la carrozzeria sopra il telaio, il restoè tutto come la740 penso. Mi auguro che abbiano provveduto a risolvere quei problemi come l'aderenza insufficente appensantendo un po il modello ma anche dotandolo digommini adatti e quant'altro necessario datoche sulla 740 problemi vi erano.
Nessuno sa sepoi trasfericono questimiglioramenti anche sulla 740.
Sinceramente lo ritengo un bel modello e anche se presenta delle imperfezioni su alcuni particolari... beh fa una bella figura lo stesso.
Poi averlo a casa o no è sempre una scelta personale.
Faranno così sempbra anche la 741, ho il modello rivarossi.. vecchia produzione.. è strna come forma dimacchina e forse è bella proprio per questo o brutta anche per lo stessomotivo. Comunque sembra la vedremo il prossimo anno.. e poi che fanno la 940????
A proposito, a parte la numerazione nelle edizioni future di 740 e company, che cosa potremo aspettarci, intendo potremo avere se faranno il tender a 3 assianche questo accoppiato a tali macchine o no?
Giusto per variare un po e non avere un parco macchine completamente omogeneo. Serve il tender lo so.. ma con il 3 assi... si apre la strada ad altri gruppi interessanti come il 625/623 e 640 Caprotti compreso ovviamente
Lo so siamo nel campo dei sogni lo ammetto.. ma sognare :D
Saluti sognati
EMiliano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2009, 10:18 
Il tender a tre assi sarebbe davvero un bel colpo. Ne abbiamo già parlato, la speranza sarebbe quella di poter acquistare un tender senza loco, da poter sostituire a piacimento a quello che già abbiamo....speriamo. Certo è, che se è vero che si sta seguendo la filosofia produttiva della vecchia RR, è probabile che una 740 retrodatata con tender unificato a 3 assi prima o poi verrà fuori...

L.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2009, 16:54 
Non connesso

Perchè retrodatata? Le ultime 740 del deposito di Rimini avevano tutte il tender da 12mc!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2009, 16:58 
Non connesso

cortez ha scritto:
Perchè retrodatata? Le ultime 740 del deposito di Rimini avevano tutte il tender da 12mc!

Ahhh...la "mia" 002...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2009, 20:44 
Non connesso

Eeeeh, caro Adria, quell'atmosfera resa magistralmente dalle foto del grande Cesa de' Marchi... sorbolik, qui ci vuole un goccio di Vecchia Romagna!

Superalcolici saluti,
Andrea Chiapponi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 marzo 2009, 1:46 
Non connesso

Beh riguardo il tender venduto separatamente, la bachmann lo fa e lo sitrova nel suo catalogo per le leco amenricane.
Dato che non è lontana da casa hornby, (non ho detto cavolate vero??)
spero che possa essere una buona cosa pensare ad un teder venduto separatamente da 12 metri cubi . Per l anumerazione basta provvedere in modo opportunocon adesivi adatti.
Il tender a 3 assi sarebbe la via anche per la successiva produzione della famiglia di 6257623 e 640 che anche qui anche se non ha le possibilità di sviluppo della 740 però presentano un buon numero di modelli e varianti da fare dato che cambia anche la distribuzione potendo mettere al Caprotti.
Insomma se volessero ne avrebbero da mettere dicarne al fuoco.
Basta che abbiano volgia di fare dei bei modelli fedeli al prototipo originale e che siano maneggiabili da plastico.
Comunque aspettiamo che arrivi sugli scaffali la 734 che è in ritardo impressionante e poi vediamo.
Aproposito si ha una vaga idea di quando esce?
Me lo fate vero redazone un bell'articolo :D
Saluti articolati
EMiliano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2009, 15:01 
Non connesso

Ciao a tutti, qualcuno ha una data precisa di quando esce e troviamo in negozio la 743?
Ciao a tutti e grazie
EMiliano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 28 marzo 2009, 17:40 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
emiliano ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno ha una data precisa di quando esce e troviamo in negozio la 743?
EMiliano

Perchè non vuoi prendere impegni quel giorno?

Segna in agenda il 10 Dicembre 2009 alle 14,30 .... minuto più minuto meno ........... Ma prendi anche qualche gocciolina di Valium nel frattempo altrimenti l'attesa potrebbe esserti letale :shock:

:roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]