ALe_840_063 ha scritto:
Ho prenotato (da buon appassionato di materiale leggero non mi smentisco mai!) l'ALe 803, ma il mio negoziante mi ha detto dell'uscita di due versioni subito... ubna con aggiuntivi da montare ed una (più cara ovviamente) con aggiuntivi montati e verniciati... mi è sfuggito qualcosa o non se n'è ancora parlato?

Era stato accennato ma non approfonditamente in quanto era solo una voce. Comunque ti confermo tutto: io ho preso le mie ieri con aggiuntivi da montare (come lo sono tutte quelle consegnate) mentre per quelle con agiuntivi montati mi pare di aver capito che si dovrà attendere la prossima settimana e costeranno circa 20 neuri in più (305,00).
Ancora non le ho provate sul plastico, poi riferirò anche su questo fatto; nel frattempo ho montato il decoder e devo dire che, oltre al fatto che si aprono facilmente (basta seguire le istruzioni ben dettegliate), questo trova alloggiamento nel sottotetto quindi si potrà rinunciare a vedere fili sparsi all'interno della motrice.
Un ultimo piccolo consiglio: nonstante credo sia stato fatto di tutto per nascondere motore e trasmissione riuscendoci abbastanza bene (ho visto di molto peggio), se uno ci mette due tendine tirate anche solo a metà, oltre a completare un po' il tutto, forse si riesce a nascondere quel poco che un'occhio esperto potrebbe notare.
Alla fin dei conti è un gran bel modello...
ciaociao