Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 19:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gr 743 HR-Rivarossi
MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2009, 21:21 
Non connesso

Ciao a tutti,
volevo sapere se ci sono novità sulla nuova 743 che avrebbe dovuto uscire forse già da tempo..
A che punto sono con la realizzazione del modello
Si sa nulla?
Grazie a tutti
ciao
EMiliano

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: nuova 743
MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2009, 22:02 
Non connesso

Emiliano, la curiosità è legittima, ma anche quando 'sai', in definitiva cosa cambia?
Tanto, finché il modello non raggiunge i negozi non puoi farti un'idea esatta e decidere se vale o meno i soldi chiesti, no? :wink: Quindi che esca fra un mese, 5 mesi, 2 anni o non esca proprio, la tua vita (come quella di qualunque altro appassionato), non cambia davvero! :D
Comunque, se vai sul sito http://www.hornby.de ci sono: data prevista di consegna (IV trim. 2009) e prezzo 'suggerito' (Euro 249)... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2009, 22:39 
Non connesso

grazie per la risposta Andrea,
ovviamente non mi cambia nulla nella vita, ma dato che già a Norinberga siaveva visto a macchina allo stadio avanzato di progetto, speravo che uscisse almeno per Novegro di questo anno
Ciao e grazie
Emiliano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2009, 8:26 
Non connesso

Un momento per cambiare cambia,in molti dobbiamo programmare(e anche molto bene)gli acquisti quindi
una consegna in ritardo o fuori tempo scompiglia e molto
gli acquisti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2009, 14:56 
Non connesso

Ok, ma se, come mi sembra di capire, definisci un budget annuale, non fai altro che stornare l'investimento ad un altro periodo, o no? :wink: E comunque, se il modello esce nei tempi previsti/sperati, ma non ti convince, comunque quei soldi li devi 'ricollocare'... :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2009, 15:11 
Non connesso

Non è così semplice. Porto un esempio che mi calza perfettamente: attendo la D 753 FN, causa ritardi vari arriva con un mese di ritardo, nel frattempo frequento vari negozi di modellismo con parecchio usato e nel mese di "ritardo" spendo il budget previsto per la disellona per comperare carri, carrozze e altro che ritengo un'occasione averli trovati usati. All'uscita del modello che mi interessava i soldi sono finiti, ma il modello resta sempre di mio interesse, pertanto vendo del materile (magari carri o carrozza appena prese) per poter raggranellare del denaro e così via. Come potrai ben capire i ritardi sono DELETERI !!!!!

Cosa fondamentale è che resta un gioco ed a vendere e comprare ci si diverte sempre !!!

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2009, 15:34 
Non connesso

Signori,
una domanda mi sorge spontanea: ma siamo in forum di appassionati di treni nonchè modellisti, o ad una seduta del consiglio di amministrazione di della più grande multinazionale del mondo, dove si discute del bilancio globale messo a suqquadro da un cataclisma avvenuto in centro Europa?

Saluti
Marco Fornaciari

Ps. Quella multinazionale è anche mia cliente, ma non si pone tutti questi problemi ad ogni acquisto di nuovi impianti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2009, 16:55 
Non connesso

Ok per il bilancio,OK per il cataclima,quello che non combina è multinazionale e globalità
per il resto visto i litigi tra modellisti direi che si parla di qualcosa anteposto alla moglie
(e alle vacanze,rinnovo mobili,sostituzione auto ecc ecc)unaragione di vitaO QUASI :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2009, 17:26 
Non connesso

salve a tutti,
programmare gli acquisti credo sia cosa saggia e che tuti , chi più, chi meno fanno.
Se non acquisto il modello questo mese però non mi scombussola poi così tanto la vita.
Avevo chiesto se si sapeva qualche cosa sulla probabile uscita del modello, in quanto sono interessato all'acquisto ovviamente, se non mi piacerà però lo lascio al negozio e spenderò i soldi in altro modo.
Non necessariamente in acquisto modelli ovviamente.
Non hanno il nome i soldi e se una voce di bilancio dice che tot euro sono per la 743 ma una urgenza mi impone il cambio gomme auto che mi serve per il lavoro.. cambio le gomme e la 743 arriverà apena possibile.
Il mio è un hobby e un piacere, e come tale lo tratto.
Sapendo che a Norimberga 2009 la 743 era già in ritado con la consegna (mi sembrava che dovesse essere pronta per il Natale 2008) chiedevo se sarà pronta per settmbre dato l'annuale appuntamento a Novegro , dove sero di poterla ammirare assieme alla 743 in 5 pollici di Vittorio.
Cordiali saluti a tutti
EMiliano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 6:01 
Non connesso

Sono al lavoro...è plausibile che per Natale la troveremo nei negozi, per ora chi sà ha visto il prototipo quasi completo , al 95%, con meccanica migliorata , bielle fatte in materiale diverso.
Un modello che con poco lavoro e un paio di aggiuntivi è all'altezza delle migliori e blasonate case dell'ottone , con la differenza di costare un decimo ....
Questo è quanto mi ha raccontato chi sà , di più...a Novegro!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 8:26 
Non connesso

Mi sa che a Novegro ne vedremo delle belle...

8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 9:18 
Non connesso

Anche perchè a Novegro di solito se ne sentono "... delle balle" ! 8)
Riccardo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 12:18 
Non connesso

Ciao a tutti,
speriamo bene he abbiano fatto le cose come si deve, anche perchè coì magari gli viene voglia di migliorare un po anche la 740 che aveva delle pecche nella trazione e nel peso aderente e non menzioniamo le bielle fragiline.
CI vediamo a Novegro
ciao a tutti
EMiliano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 13:43 
Non connesso

emiliano ha scritto:
Ciao a tutti,
speriamo bene he abbiano fatto le cose come si deve, anche perchè coì magari gli viene voglia di migliorare un po anche la 740 che aveva delle pecche nella trazione e nel peso aderente e non menzioniamo le bielle fragiline.
CI vediamo a Novegro
ciao a tutti
EMiliano

... il che significa che ci sarà anche una seconda infornata ( a sorpresa ) della 740 ?

Alessandro .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 14:15 
La riedizione della 740 è scontata, ed è scontato il fatto che avrà le migliorie delle sorelle che verranno. Piuttosto c'è da sperare che si aprano spiragli per versioni col tender a 3 assi unificato...onde evitare doppioni su doppioni...

L.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]