Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 21:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr. 743 Hornby
MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 8:23 
Non connesso

io aspetto la 740 fatta come questa 743..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 8:24 
Non connesso

Ciao Silvano, ci vediamo a Novegro, o prima? :D :D :D

Per Miura, credo di non sbagliare dicendo che BRAWA è rimasta oltre a HAG, l'ultima casa a produrre in europa, se si escludono gli artigiani tipo Gutzold ecc. ecc. Credo altrettando che a livello industriale sia tra le migliori come livello di rifinitura e di prezzo!!! :shock: :shock: :shock:
Ciao, Massimiliano.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 8:42 
Non connesso

Sono proprio curioso di vedere se HRR avrà capito gli sbagli fatti con la 740 e li rimedierà con la nuova uscita oppure applicherà la triste filosofia del "tanto le vendiamo lo stesso" e buonanotte suonatori.

Non sarebbe niente aspettare Natale, anzi meglio, l'importante è che sia fatta come si deve, stavolta. Speriamo...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 8:45 
Non connesso

Il prezzo consigliato (come da pubblicità su rivista concorrente) è di 242 Euro. Se la trovate sotto i 200 direi che è bbono... :mrgreen: ..per me, la lascio scorrere via.... :(

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 9:11 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
e con il sound sarà ancora piu bella

E dove lo prenderanno il sound originale delle 743, dato che non ce ne sono in funzione? Non so se i suoni di un'altra macchina con i preriscaldatori Franco-Crosti come la 741 possa essere lo stesso.

ah..... quindi la faranno con il sound.... ma senza il "suo" sound? bhoooooo :(

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 11:30 
Non connesso

io l'ho prenotata con sound ed il mio spacciatore di fiducia mi ha detto che riesco a stare sotto i 300... per quanto concerne la 740 invece credo che hornby farà una nuova partita con le modifiche del caso tra un paio d'anni ma non credo prima con tutto quello che bolle in pentola... e poi sempre il mio negoziante mi disse che la stessa hornby dava le bielle di ricambio a chi ne faceva richiesta, più forti delle sue originali !!!

cesco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 11:37 
Non connesso

Speriamo che facciano anche la versione carenata, l'unica che potrebbe realmente interessarmi, in Ep.II. Altimenti la ammirerò e basta.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 13:11 
Non connesso

La 743 carenata?
Si lo so sono esistite.. ma per quanti anni?..... vedo difficile che venga realizzata dalla HRR, semmai qualche artigiano potrebbe realizzare l'occorrente per fare in propio la versione carenata.
Che HRR fornisca le bielle più resistenti di ricambio mi pare una ella cosa.. che però debba rifare la macchina con le igliorie tra un paio d'anni mi pare una brutta cosa invece.
Sono d'accordo che in pentola bolle tanto.. ma le modifiche richiedono molto poco per avere un modello che possa essere apprezzato da tutti.
Spero che sappiano fare le cose fatte bene e in breve tempo, anche perchè non mi va l'idea di spendere 200 euro per una macchian che tranina pochi vagoni quando nella realtà era un amacchina da treni merci e locali dell'epoca.
In fin dei conti anche oggi uno seciale a vapore ha almeno 3 o 4 centoporte appresso... e non vedo perchè quindi la macchian debba essere pesantemente penalizzata da un progetto non proprio riuscito.
PIccole modifiche sistemano tutto... le facciano.
A parte la diatriba sull 740 comunque le foto viste in altro tread erano molto belle di un modello veramente bello... se la qualità rimane anche nella produzione di serie e se la macchian non presenta difetti inattesi, credo che avremo un modello veramente ben fatto all'altezza di altri marchi intrnazionali molto quotati.
Saluti a tutti
Emiliano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 13:26 
Non connesso

Dal 40 alla fine degli anni 50 sono circolate le 743 carenate (Prima erano sampre 740, hanno cambiato la denominazione negli anni 40) Non mi sembra poco tempo, e del resto anche le carenate tedesche hanno circolato per gli stessi anni.
Spero, che con la propensione per i modelli insoliti, le realizzino. Oppure come dici tu che ci pensi un artigiano a fare una bella carenatura in resina da sostituire alla caldaia e alla cabina (Non nomino l'ottone perchè sono negato ai lavori con tale materiale).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 13:59 
Non connesso

Cita:
Miura, credo di non sbagliare dicendo che BRAWA è rimasta oltre a HAG, l'ultima casa a produrre in europa

Temo che tu non sia aggiornato, ma BRAWA produce in Cina ed il produttore mi sa che è lo stesso cinese di Hornby. Poi però il prezzo ovviamente lo fa molto europeo, anzi di più. :twisted:
Ormai la produzione di trenini è quasi tutta cinese, uno, due, forse pochi di più, produttori per tutti, cambiano il bollo della scatola ed a seconda del prestigio del marchio ed un po' di attenzione in più o meno alla qualità finale del prodotto variano il prezzo finale. In realtà è un grosso imbroglio perchè ci fanno solo pagare il marchio. Non è diverso dalle altre cose come scarpe ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 14:19 
Non connesso

Hai ragione, ho trovato che anche Brawa produce in cina..... :oops: :oops: :oops:
E' anche vero però che utilizza il livello di finitura e dettaglio più alto disponibile presso la fabbrica cinese, che se lo farà pagare, e che mi ha fatto pensare anche a un'altra cosa: Allora 'sti cinesini non lavorano poi così male, vedendo i modelli che sforna Brawa, sono esenti da errori macroscopici e difetti come invece si trovano su altri marchi che escono dallo stesso posto.....Tipo colate di colla che bloccano gli ingranaggi ecc. ecc. Forse in Brawa avranno dei tecnici abbastanza rigorosi e inflessibili!!! :lol: :lol: :lol:
Cosa strana che ho notato sulle scatole, però, è che non c'è la dicitura "MADE IN CHINA", come mai? Non è un obbligo per le ditte europee scriverlo?
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 14:31 
Non connesso

Cita:
sono esenti da errori macroscopici e difetti come invece si trovano su altri marchi che escono dallo stesso posto

e anche questo non è proprio vero. Avendocene diversi ti dico che spesso, data la delicatezza, ho trovato particolari rotti o deformati, il caso più eclatante con una carrozza a terrazzini dal tetto imbarcato. Ci sono alcune locomotive che dopo un po', non molto, che camminano iniziano ad andare a strattoni perchè le prese di corrente si sporcano facilmente . Belli si lo sono, ma non è tutto oro quel che luccica e se poi, nel giro di un anno, mi fai aumentare lo stesso modello di 100€, e già era caro al prezzo originario, inizi proprio a pensare che tanta bellezza la puoi ammirare meglio sullo scaffale del negozio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 14:53 
Non connesso

Sempre a proposito di 743 , sarà una bestialità, ma secondo voi sarà possibile integrarla con dispositivo fumogeno?
L'effetto sarebbe sicuramente eccellente.
Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 15:03 
Non connesso

beh 447 credo che se fosse possibile inserire un doppio dispositivo sarebbe uno spettacolo da vedere...

non so per ora dirti se c'è abbastanza posto per l'alloggiamento purtroppo...

cesco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 18:11 
Non connesso

Beh un a743 che oltre al suono fa pure fumo... lasciamo stare le considerazioni che ne verrebbero fuori....sicuramente da sbavare a lungo, almeno per chi ha la passione del vapore.
Sarebbe interessante sapere costruttivamente come sono fatti questi dispositivi e se fosse possibile riprudurno in casa, il massimo del risparmio.
L'alternativa sarebbe che l HRR facesse come optional oltre al dispositivo per il suono anche il fumogeno adatto, oppure che la solita ditta fumogeni facesse qualche cosa di adatto o infine il solito artigiano di turno proponesse la modifica così oltre alla carenata la facciamo pure che fumi.
Saluti
EMiliano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]