Tanto per fare chiarezza,a parte che non sono 729 ma poco più di 650€,leggiti per bene le cose e vedrai che il kit per sub dye, per fare le decals ad acqua non ti serve ( serve solo per le fotografie),quando l'ho presa io sped compresa mi è costata poco meno di 550€,e li vale tutti!
Io la uso solo per fare le decals,ho deciso che mi piaceva farle in casa,dato che uso Photoshop da una vita;
il bianco c'è eccome,di nuovo guardati per bene il sito,assieme alla stampante ho infatti preso gli RGB,il Bianco il Silver,
insomma ho fatto un pò di scorta,dalla Nuova Zelanda a qua non è la via dell'orto....
Per il trasformatore basta un normalissimo convertitore 120/220,10€ in qualsiasi negozio di elettronica...
la favola della Dogana chi te l'ha detta??
La carta da Tangopapa costa pochissimo,ed è la migliore reperibile sul mercato,e questo non lo dico io, ma il 99% dei modellisti Americani che le decals se le fanno da una vita
E' chiaro che sono cifre importanti ma dipende uno cosa vuole dalla vita
Meglio questa, che una coppia di "inutili" loco Cinesi, repliche delle repliche delle repliche... etc..etc...
Prova a farti fare roba da ditte commerciali e vedrai quanto ti costa,oppure trovi gente che fa piccoli Run up perchè ha ,guarda caso, proprio una ALPS MD 5500 che appunto non è la 5000 ma l'ultima versione di produzione.
Io preferisco farmele in casa,da più soddisfazione,poi ho una compagnia ferroviaria "freelance" quindi....
portnovi ha scritto:
in quanto lavorano con Mac (beati loro, mi vien da dire alle volte..)
e perchè mai?

Per fare queste cose non serve un Mac.....serve solo saper usare un programma di grafica,e su piattaforma Win ce ne sono a bizzeffe,anche a gratis!
portnovi ha scritto:
(anche per una incompatibilità tra i font di Mac e quelli di Win, così mi hanno spiegato)
Da quando? I fonts True Type sono interpiattaforma.....
Naturalmente poi ognuno farà le proprie scelte in base a cosa vuole e a cosa gli serve....