vettore60 ha scritto:
questo topic ,come altri in questo forum, sembrava diventato una passerella dove si partecipava per sfoggiare le proprie conoscenze sulla grafica\ informatica
beh non mi sembra,è normale che quando si tratta certi argomenti un pò si "sfora" sempre,il campo è vasto,basta mantenere comunque sempre l'obiettivo iniziale in vista....
vettore60 ha scritto:
invece di chiedere lumi all'unico depositario della Verita'(peterpanico in veste di proprietario e utente della stampante)
beh questa è davvero grossa......

già alcuni amici mi chiamano "l'ideologo" ora poi anche il "depositario della verità" se se ne accorge Silvio mi vengono a prelevare in casa......sssshhhhhhhhhhhh..............
Veniamo alle cose serie,ma dove abiti?

di ai proprietari del negozio che cambino mestiere.....è ridicolo che non ti cerchino un prodotto se non sai la sigla.....
Comunque il mio è di marca ACCORD sigla PD329 poi c'è un altro numero sulla scatola 353030,si chiama convertitore di tensione da 220/240ca 50 Hz a 110/120ca 50/60Hz,serve appunto per alimentare a 220Volts, hardware pensati per il mercato Americano o Giapponese dove la tensione è 110/120 volts.
Se non ce l'hanno loro vai su Ebay e ne trovi a valanghe

anche in Italia.
vettore60 ha scritto:
un mio amico e' stato contagiato dal virus MD5500 posso mandarlo in quarantena da te?

se mi mandi sua sorella è meglio......
martingius ha scritto:
Ti volevo chiedere altre informazioni, ho provato a contattare il fornitore in Nuova Zelanda via email, ma non ricevo nessuna risposta; anche a te ci hanno messo giorni per risponderti?
si anche nel mio caso ci sono voluti un pò di giorni perchè rispondesse,poi però è stato tutto molto veloce,cortese e professionale,se compri da lui accetta Paypal,ma devi essere un utente Paypal "verificato" ( ci vuole 2 secondi) altrimenti nisba.
martingius ha scritto:
Inoltre potresti gentilmenti dirmi con esattezza i codici di acquisti degli inchiostri che tu hai comprato? Perche' non vorrei sbagliarmi qualora decidessi di comprarla.
non ti puoi sbagliare ti serve:
Alps Cyan Magenta yellow micro dry ( i 3 colori base) io ho sempre preso il pack da 3 è più conveniente ed hai una buona scorta.
Alps Black Micro dry , il nero è meglio così che composito dagli altri 3.......
Alps White micro dry [
MDC-SCWH] sia per il bianco, che per il sottofondo degli altri colori,
l'altro bianco ( Alps Opaque white micro dry è un "overcoat" non ti serve,non va bene per il nostro scopo)
La cosa importante è imparare ad usare il driver di stampa,la MD5500 stampa per passate,può contenere fino a 7 cartucce,ma bastano le 3 CMY il bianco ed il nero,selezioni la stampa in passate,espulsione solo a fine lavoro,poi ti devi creare l'artwork che ti serve usando diversi layers,in genere 3 bastano,su uno solo le parti solo bianche,su uno le parti colorate e sull'ultimo le parti in nero,
e fai la prima passata di bianco,così hai le parti bianche finite ed il sottofondo per i colori,
nella seconda passata stampi solo il colore,e nella terza passata solo il nero
lei durante le passate mantiene l'allineamento perfetto dell'immagine;
se non hai un programma di grafica che gestisce i layers devi farti 3 files diversi,partendo dallo stesso master
e poi segui comunque il procedimento delle tre passate;
come ultimo step si potrebbe usare la cartuccia
Alps Finish II Micro Dry che fa da coprente sigillante senza inficiare la funzionalità della decal,oppure ancora meglio appena uscito il foglio dalla bimba, una bella spennellata di
Super Film della Super Scale,dato a pennello e via!