Oggi è martedì 28 aprile 2026, 19:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: frecciarossa acme
MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 14:04 
Non connesso

Save, qualcuno l'ha già comperata?.
Io l'ho prenotata da un mese e pagata.
Ieri finalmente ricevo una comunicazione dal negoziante ( un noto negozio online del nord italia) dicendomi che la scorte sono già esaurite e occorre aspettare l'inizio dell'anno.
Stranamente su ebay trovo utenti ( non negozianti) che vendono addirittura ( 4-5 in disponibilità ) scatole in pronta consegna. per lo stesso prezzo se non meno.
Ma come!! prenoti in grandi negozi di modellismo e non li trovi. mentre singole persone ne hanno adirittura 5 o 6 in pronta consegna:.....?????

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: frecciarossa acme
MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 16:24 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
A parte il fatto che oggi come oggi io non prenoterei nemmeno una ferrari!
quando esce si va si vede e si compra, se non puoi andare di persona compri dal sito,
e poi cavolo se l'hai anche gia pagato ti dicono che devi aspettare? io mi farei ridare i soldi e andrei da un negozio che li ha realmente disponibili.
Ultimamente avete per caso visto un modello evaporare dagli scaffali? io personalmente no

Ciao marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 16:27 
Non connesso

Io anche l'ho prenotato al mio negozio di fiducia, ma non gli ho dato nemmeno l'acconto.... anche perché se quando arriva il modello non è come dico io, non lo prendo mica!
Per me la prenotazione serve solo per evitare di non trovare un particolare modello, anche se difficilmente appena arriva un prodotto finisce nel giro di pochi giorni! ^_^

Comunque per non sapere ne leggere ne scrivere, io lo prenoto, ma non lo pago! :P

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 17:37 
Non connesso

prenotare? Pagare in anticipo? ragazzi, un modello da 560 eurozzi non è che vada a ruba in pochi giorni... non abbiate fretta...
Alessio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 18:18 
Non connesso

Anch'io sono del parere che non ne valga la pena prenotare inoltre forse è meglio attendere i giudizi di altri utenti sul prodotto o quantomeno toccarlo con mano.
Solitamente per almeno una mesata dall'uscita dei modelli, anche più ricercati, li si trova se non dal negoziante di fiducia anche on linee o alle varie fiere.

Porto l'esempio di Milano, in pochissimo tempo abbiamo avuto Carnate, Arluno e la prossima domenica Novegro oltre alla disponibilità di negozi cittadini e on linee ...... non mi sembra poco.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 21:33 
Non connesso

.... anche perché se quando arriva il modello non è come dico io, non lo prendo mica!

Sacrosanto, quanti modelli ho aspettato e poi lasciati li perchè non erano all'altezza secondo il mio parere.
Non è il caso della 743 ve lo assicuro :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 9:33 
Non connesso

Se fai la prenotazione ti devi assicurare che il negoziante sia serio. Alcuni negozianti davanti a clienti "very big" fanno finta che le prenotazioni degli altri non esistano. :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 9:40 
Non connesso

marco345 ha scritto:
A parte il fatto che oggi come oggi io non prenoterei nemmeno una ferrari!
quando esce si va si vede e si compra, se non puoi andare di persona compri dal sito,
e poi cavolo se l'hai anche gia pagato ti dicono che devi aspettare? io mi farei ridare i soldi e andrei da un negozio che li ha realmente disponibili.
Ultimamente avete per caso visto un modello evaporare dagli scaffali? io personalmente no

Ciao marco

A mio modesto avviso è proprio lì che sbagli, Marco.
Tutti pronti a deprecare questo o quell'altro modello e poi...quatti quatti a comrparlo subito prima che finisca, camuffati con barba e capelli lunghi per non farsi riconoscere.
Si parlò male delle prime uscite della D343 Roco, 'mmazza se ne è rimasta solo una (o quasi) nei negozi. Mutatis mutandis per le ALn668 con gli errori grossoliani dei vetri........
Bah...questo mondo di fermodellisti razziatori.... :D
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 9:51 
Non connesso

Cita:

428 HR
444p ACME
402p ACME
Per non parlare di modelli stranieri che arrivano contati sulle dita di una mano sola.
Per alcune cose si può tranquillamente aspettare, ma non per tutte.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 10:01 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
Quello che dici Marcello è vero tante critiche poi... però quello che volevo dire è che a parte le prime uscite della nuova hornby con la fame di modelli che c'era che andarono a ruba, ultimamente vuoi per diversi motivi ma questa corsa si è un pò rallentata.

@Miura, si le prime uscite dei 428 durarono qualche ora vero ma guarda gli ultimi due usciti sono sempre presenti a scaffale
la 444P seconda uscita pure si trova, la 402P non si trova piu adesso ma un pò è stata disponibile comunque quello che intendevo è che salvo rari casi uno ha il tempo di poter vedere personalmente un modello prima di aquistarlo.

Saluti Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 10:20 
Non connesso

Io, se proprio devo prenotare (tipo E402P) scelgo un negoziante che non chieda la caparra. Se il modello non è corretto non voglio essere costretto a comprarlo o a perdere la caparra.
Comunque ai tempi attuali non vedo più tutta questa convenienza a prenotare, una volta almeno c'era un discreto sconto a fare da incentivo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 12:56 
Non connesso

Si ma allora, questo Frecciarossa..com'è? Come va? C'è qualcuno che l'ha preso?

Comunque io non ho mai prenotato un modello. Un pò perchè, non avendo un reddito mio, non posso programmare gli acquisti con tale precisione, un pò perchè mi sono reso conto che aspettando un pò dopo l'uscita dei modelli, è quasi certo che i prezzi calino un pò...o che si trovino in internet, sempre a prezzo più basso (esempi banali: le e656 ACME, le e444 Roco...).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 15:23 
Non connesso

acquistato il modello...prime impressioni sono ottime, ma non ho ancora avuto modo di tetare bene il modello.. il modello ha l'imperiale leggermente più curato rispetto al "vecchio" etr500 sulle due E404, l'interno è decisamente bello (anche se questo passo in avanti sulle carrozze dell'etr500 uscite 10 giorni fa era già stato fatto, rendendo l'etr500 un po' disomogeneo visto che le carrozze uscite tempo fa non erano così curate all'interno). La livreà è bella, all'esterno la carrozzeria è rimasta la stessa (mancano le guarnizioni ai finestrini, ok, ma è da pignoli visto che comunque il colpo d'occhio è eccezzionale), e i carrelli sono meglio rifiniti. dal punto di vista elettrico il treno, finalmente, non presenta problemi ne in analogico ne in digitale. ovvimamente saranno previsit set di carrozze aggiuntivi visto che la numerazione della carrozze incluse nella confezione parte dal numero 3 (sono incluse nella confezione, a memoria, la 3° e 4° di prima ,la 5°ristorante, la 6° la 7° e la 8° di seconda classe). piccola modifica al gancio che lo rende più saldo nella circolazione nel plastico, anche se è rimasto esattamente quello tanto odiato. infatti le mollette metalliche che tengono uniti i ganci ora hanno una piccola molla che le tiene nella posizione abbassatta. questo complica un po' l'aggancio tra una carrozza e l'altra, cosa che non era agevole nemmeno sull'etr500... concludendo, soddisfatto del modello, leggermente migliorato rispetto all'etr500.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 22:38 
Non connesso

Spedito e arrivato.
Si sono scusati ma avevano sbagliato l'email ( si riferiva alla prossima fornitura).
comunque è una bomba.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 22:50 
Non connesso

Ho solo visto le fotografie del modello definitivo. Ma mancano gli "occhiali" delle lampade e trasformano l´aspetto del muso. Gli "occhiali" sono visibile nel treno reale gia da lontano. Il resto sembra di essere fatto molto bene. A causa della mancanza degli "occhiali" non ho deciso da prendere il modello.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]