Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 14:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 743 uscita!
MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 20:08 
Non connesso

la cosa che mi ha colpito più di tutte sono le catenelle laterali, che belline! saranno anche fuori scala ma rendono così vero il modello!! e si apre davvero anche il portello anteriore!! ah dimenticavo, per chi volesse farlo di non tirare per la maniglia altrimenti vi rimane in mano come a me, usate o un'unghia o un cutter per sforzare almeno un pò l'apertura... secondo me è davvero ben fatta, direi un piccolo ma piacevole gradino sopra alla 740 normale... domani se riesco la provo...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 20:41 
Non connesso

Ciao a tutti !
:D
Direi che, dalle prime foto online, si tratta di un modello superlativo, ulteriore affinamento della già bellissima 740... Qualcuno sa se nella confezione sono anche acclusi vomeri come quelli, bellissimi, della 740 108? Qualcuno l'ha già provata?
Ciao.
:wink:
Franz.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 21:25 
Non connesso

Sognata, Desiderata, Aspettata a lungo ed infine felice :D :D :D ,
è davvero molto bella, ben fatta e dettagliata all' inverosimile, pensate che la740 non mi era nemmeno piaciuta, i vomeri non ci sono ma da tutte le foto reali non li ho mai visti messi su.
Unica cosa.....non l'ho provata ancora, visto le esperienze trascorse di 740 incrocio le dita.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 9:38 
Non connesso

La macchina è molto bella, ed a mio parere meglio rifinita rispetto alla 740; il tender ha i bordi della zona in cui viene riposto il carbone un po spessi (perdonatemi ma non conosco termini tecnici) ma con un'operazione facilissima, applicandovi alcuni listelli di legno come cornice e carbone vero in polvere, cambia decisamente aspetto.
Comunque per essere una vaporiera prodotta in maniera "industriale", è veramente bella.

CIAO :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 9:40 
Non connesso

Cita:
Molto probabilmente con il secondo scaglione arrivera' anche la 743 sound.... Avanti tutta!!!

Che sarà inesorbilmente fasullo dato che di 743 in funzione non ce ne sono più da anni :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 11:06 
...la macchina è bella. sul funzionamento sono fiducioso anche perché mi pare di aver capito che la consulenza nostrana c'è stata...piuttosto penso che anche se parliamo di modelli industriali, su queste macchine si deve avere in termini di operatività la stessa accortezza che si ha per prodotti artigianali o giù di li (vedi raggio di curvatura e posa dei binari); poi come scritto più volte, se sulla 740 avessero messo in confezione una indicazione sui limiti di utilizzo, molti avrebbero evitato si piegare le bielle...o meglio...avrebbero provveduto ad allargarle un pò (le mie sono "omologate" su di un raggio di 36cm...e vanno più che bene). Sulla forza di trazione non chiedo più di 3 carrozze 1931 o chissà, 4 cento porte...non devo fare il record di trazione a vapore...che poi, è quello che riesce a tirare una 740 senza alcuna modifica.

L.

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 11:28 
...quello che dici non mi stupisce più di tanto e per il semplice fatto che la "tecnica" di realizzo del biellismo è identica a quella della 740. Certo, se l'intoppo sta sul primo asse con la testa a croce, sinceramente tremo (quello è un punto di intervento complicato) ma penso pure alla vite non avvitata completamente, in effetti non c'è un reale motivo per cui la testa a croce vada a sbattere su quella vite. Una cosa è certa, prima di dare tutto gas è il caso di verificare che le bielle siano libere di muoversi...ma questa mi pare una considerazione banale. Sul raggio di 42cm...è oggettivamente stretto...c'è poco da fare...

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 11:34 
Non connesso

Oddio no ... siamo d'accapo ! :shock:
Bartolozziiiii ... elp ... elp :lol:
Riccardo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 11:36 
Non connesso

Salve a tutti.
Ho visto la macchina ed ho notato i tanti evidenti miglioramenti.
In prova pero' mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, alla 740 con il biellismo che si impuntava qui e la. Anche le ruote non sono male, ma ad alcuni vezzi come catenelle e tendine e menate apribili, avrei preferito un occhio di riguardo in più al tender (pareti spessissime, telaio un pò approssimativo come anche i fianchi dei carrelli) che non è all'altezza della macchina. Insomma, va bene per chi si accontenta ed è una buona base per gli smanettoni. Detto quanto sopra, non ho ancora deciso se acquistarla o meno. Finiranno in un baleno comunque.
Saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 11:52 
James...per curiosità: ma tu l'hai vita impuntare???...oppure ti ha dato la sensazione di essere "traballante"???

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 12:45 
Non connesso

Eh no, non un'altra volta...

Gia' con la 740 e' stata una fregatura: l'ho presa e, vista la forza trainante, l'ho subito rivenduta.

:evil: :evil: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 13:12 
Non connesso

Sergio, inizia pure... ieri tutte quelle che ho visto funzionavano alla perfezione ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 13:14 
Non connesso

Ciao,
stamane ho ritirato la Gr.743 Hornby, una goduria....
l'ho fatta girare 2 ore sul plastico di un amico e devo dire che non mi ha creato nessun problema, neanche nel percorrere i due elicoidali e le deviate.
Il prezzo mi pare buono e credo che la macchina non possa essere criticata dal punto di vista meccanico ( tira 8 carrozze tipo 59, nella realtà credo che non le abbia mai trainate...)e poi, sinceramente, dopo che i negozi sono stati presi d'assalto per comprare modelli con le casse sbagliate e altre amenità varie...mi sembra che ultimamente si stia cercando il difetto a tutti i costi, su questa loco...
Credo anche che, esclusi pochi personaggi, la maggior parte di chi scrive qui, critica non sapendo cosa scrive.
Non me ne vogliate, ma tutto questo accanimento io non lo giustifico.
Saluti a tutti.
Pierpaolo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 13:31 
Non connesso

Acquistata,

Bella, mi sembra un prodotto di prestigio, e per questo me ne compiaccio.

Facendo tesoro di quanto segnalato dalle vostre esperienze, osservo che nei primi giri il procedere è un pò ruvido.

Vedrò di potervi informare successivamente, dopo una sgambatura più significativa, se accade qualcosa di spiacevole

Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 dicembre 2009, 16:03 
Non connesso

ma anche le ruote del tender sono in metallo?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]