Oggi è martedì 28 aprile 2026, 15:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: frecciarossa acme
MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2009, 15:15 
Non connesso

gli occhiali attorno ai fari anteriori delle loco ci sono, forse nelle foto si vedono poco, ma dal vivo si vedono bene...si magari sono leggermente più sottili della realtà ma ci sono...ieri però, facendoci caso, nella pubblicità del freccia rossa di trenitalia in tv nell'immgine finale dove ci sono i due etr500 nella livrea av e quella av freccia rossa, gli occhiali si fanno fatica a vedere.. :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 dicembre 2009, 16:16 
Non connesso

Confermo che gli "occhiali" sul modello ci sono.... E' vero che sono piccoli e nelle foto in rete si fatica a vederli.... Buon Frecciarossa!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2009, 22:00 
Non connesso

Fate fotografie e lasciate vedere ! Sono molto curioso, per il mio plastico con tema DD Firenze-Roma questo treno sia molto importanto, quasi il protagonista della scena !

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 dicembre 2009, 22:20 
Non connesso

Testato motrice 404, tutto regolare, acme ha migliorato molto la stabilità e la marcia dei locomotori. Per Natale monto tutta il convoglio. Speriamo bene.
Auguri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2009, 22:50 
Non connesso

Scusate ma il dummy della 404 ha solo le lamelle di presa corrente su un carrello? o è un difetto del mio?
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 8:35 
Non connesso

Però....il prezzo (da collezionisti) è interessante 8) (leggasi: ironia). Proprio per questo già alcuni negozi online hanno bloccato le prenotazioni.
Alla faccia della crisi e degli acquisti oculati e strettamente connessi al buon prodotto.
Ma se moltissimi dei prenotandi non hanno avuto modo di vederlo, perchè poi si spara sulla croce rossa dicendo che quell'articolo il prezzo di vendita non ci vale perchè ha questa serie di bla bla bla????
Già si acquista qualcosa che non lo si è potuti vedere e giudicare.....mah.....
Premesso che personalmente non potrei spendere quasi 600,00 per acquistare un (sempre oggetto di gioco, ma tralscaimo perchè opinabile posso essere), quanti di coloro i quali lo stanno acquistando sono realmente plasticisti??????? Quanti saranno collezionisti che lo riproporanno fra alcuni mesi/anni al doppio del prezzo di acquisto???
Si, sarò stereotipato ma predichiamo bene e razzoliamo peggio.
E non dite che le mie sono "frecciate" :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2009, 12:25 
Non connesso

il nastro rosso incollato ai contenitori dei modelli ha proprio un bel colore: lo stesso degli slip portafortuna che si regalano alla signora a Capodanno!
lo stacco sul nero e' micidiale. Sulle lingerie, intendo, non sulla gommapiuma :lol:

gery

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2009, 15:43 
Non connesso

Ho ricevuto oggi l'ETR 500 Frecciarossa, veramente un gran modello, complimenti vivissimi all'Acme per la cura dei particolari, sembra più bello in scala 1:87 che 1:1.

Saluti a tutti
e buone feste.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 dicembre 2009, 8:49 
Non connesso

topolino ha scritto:
Scusate ma il dummy della 404 ha solo le lamelle di presa corrente su un carrello? o è un difetto del mio?
ciao

Effettivamente la presa di corrente sulla dummy è presente solo nella parte piu' esterna (cabina :oops: 8) )
Ciao.
Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2009, 7:55 
Non connesso

Anche qui da me ha iniziato a circolare il 25, e dopo i primi passi molto incerti e a basse velocità, ha circolato regolarmente fino ad arrivare sul filo dei 300 km/h, Devo testarlo con la "macchina" in spinta. Speriamo bene, comunque bel treno,
Ciao e auguri

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 13:00 
Non connesso

Ciao a tutti

Una domanda rivolta a chi ha i due modelli, il Frecciarossa e quello precedente :D

Se possibile mi servirebbero delle misure :oops:

Montato nella composizione completa (8 elementi) il Frecciarossa quanto misura in lunghezza?

Il vecchio ETR500 è delle stesse dimensioni vero? Ma nel caso, la composizione normale da 4 elementi quanto misura?

Grazie e buon anno a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 22:08 
Non connesso

Il frecciarossa misura cm 228, mentre il normale che non ho, misurando la 404+1 vettura moltiplicato 2 viene cm 107.4 circa.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 14:25 
Non connesso

Caspita per 2 centimetri non mi entrerebbe nella vetrina :twisted:

Comunque grazie per l'informazione sei stato gentilissimo. :D

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 22:26 
Non connesso

http://www.youtube.com/watch?v=aZO02cQLf24

http://www.youtube.com/watch?v=SIisQGWRz4A

potresti fare come antogar che mi ha venduto due carrozze... in attesa che arrivino le altre da Acme, e' gia' un bel girare... !

ciao Gery

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 23:00 
Non connesso

Il modello messo a confronto con la versione bianco/verde è notevolmente migliorata, mi riferisco ai tergicristallo che ora sono più lunghi e con i bracci in alluminio e spazzole nere, il tette presenta diverse migliorie, sosno stati verniciatio correttamente gli isolatori in bianco e in grigio, sono stati sostiuiti i pantografi con qualcosa di più simile agli ATR95 e soprattutto non ci sono più gli orrendi isolatori da caimano ma quello corretti, è comparso anche il fischio in ottone nella giusta posizione. le basi degli apparati AT sempre sul tetto hanno colore differente dal tetto stesso, le barre rigide e flessibili sono ora color alluminio ad imitazione del rame stagnato in uso sul vero.
Giuste le antenne sul frontale assieme a quelle dedite ai nuovi apparti AV sulle griglie laterali sopra le porte di cabina fanno la loro comparsa i montantini verticali.
le due griglie laterali che sul ramarro erano erratamente simmetriche ora sono correttamente sfalsate.
anche la colorazione ha subito delle migliorie rispetto al campione visto a Novegro, il frontale presenta il baffo rosso nel busetto mobile ( qualcuno lo vorrebbe più a punta) ma se pensate che anche sul reale sono verniciati difficine farne uno uguale all'altro e anche la lettera stilizzata V che al vero è in specchiato è in un colore molto simile a quello originale ( per le dimensioni sarebbe impossibile ottenere un effetto specchiante decente). La cabina di guida era meglio grigia/nera avrebbe fatto un figurone ( magari con le poche leve e gli strumenti in rilievo come si fa negli aeromodelli in 1/72!!!)
le vetture sostanizalmente rimangono le medesime del vecchio, mancano le guarnizioni delle finestrature e l'arredamento interno è ora in linea con i colori degli arredi AV
da notare che in un particolare il modello supera il reale
la fascia rossa sull'imperiale del treno vero si sfuma pochi centimetri sopra le grigliature dei reostati, mentre il modello, tale fascia, uniforma tutto il tetto di rosso come fettivamente per logica dovrebbe essere.
sostanzialmente lo trovo un buon modello, molto migliorato rispetto al precedente ETR500 che pecca in qualche particolare. funzionamlemnte l'ho provato poco non avendo la possibilità di farlo correre a dovere ma per quel poco che ho visto mi è piaciuto molto, bel effetto scenico..... a breve inizio ad attrezzarmi pure io .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]