Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 14:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 743 uscita!
MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2010, 10:38 
Non connesso

YA essere CIAUFEN CIAUFEN CIAUFEN. :lol:
Credo sia la stesso decoder sonoro che usano per la Br 38

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2010, 11:01 
Non connesso

Confermo decoder con suoni tedeschi :x :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2010, 11:53 
Non connesso

Buongiorno a tutti,

io ho la 740 con decoder sonoro sicuramente con suoni tedeschi e sto per ricevere la 743 con sonoro sempre con suoni tedeschi.
Per il momento questo passa il convento poi quando incontrerò qualcuno che ha i suoni originali delle rispettive macchine mi preoccuperò di memorizzare i suoni idonei.
Non mi sento di precludermi il gusto di veder circolare loco sonore (fosse solo per divertire i miei piccoli figli) anche se di loco teutoniche seppure di pari cilindri perchè lievemente o totalmente diverse a quelle italiane.
Insomma non mi sembra una cosa così infernale e disdicevole.
Mi domando, a questo punto, se vale lo stesso giudizio per i film d'importazione e quindi doppiati.
Immagino che molti di noi li ascoltino solo in lingua originale (tipo americano, cinese e indiano). :mrgreen: Ovviamente solo per far polemica :mrgreen:
Scherzo :wink:

Ciao

Luca

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2010, 21:13 
Non connesso

wolf05 ha scritto:

Immagino che molti di noi li ascoltino solo in lingua originale (tipo americano, cinese e indiano). :mrgreen: Ovviamente solo per far polemica :mrgreen:
Scherzo :wink:

Ciao

Luca

Hai preso in pieno, condivido e sottoscrivo, a volte certe pretese sento qua sul forun...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2010, 22:55 
Non connesso

Ciao a tutti

Per chi ama come mè il rumoreggiare delle vaporiere si goda il filmato girato sul mio plastico di casa al seguente link

www.youtube.com/watch?v=QRuvN4mgtVU

Buona visione

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2010, 23:23 
Non connesso

per GFSS
molto bello, complimenti!!
mi spieghi come fare ad attaccare la 740 alla 743?
io ho la 740 108 sound con vomere!
cosa devo fare per mettere il gancio modellistico
grazie mille
renato

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2010, 23:34 
Non connesso

Ti conviene montare il gancio anteriore , contenuto nel sacchetto degli aggiuntivi , sulla 743 e mettere davanti la 740 108.
Io per questo utilizzo quella senza vomere in seconda posizione.

Puo vedere anche questo mio filmato della doppia 740 108 + 740 451 al link http://www.youtube.com/watch?v=rtuzlYKoV90 per renderti conto.

Ciao

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2010, 8:55 
Non connesso

GFSS ha scritto:
Ti conviene montare il gancio anteriore , contenuto nel sacchetto degli aggiuntivi , sulla 743 e mettere davanti la 740 108.
Io per questo utilizzo quella senza vomere in seconda posizione.

Puo vedere anche questo mio filmato della doppia 740 108 + 740 451 al link http://www.youtube.com/watch?v=rtuzlYKoV90 per renderti conto.

Ciao

Massimo

grazie stasera provo!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2010, 10:29 
Non connesso

anche la mia fa CIAFEN CIAFEN... e sul frontale ha pure i ''baffetti''...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 11:40 
Non connesso

Nome: Massimo Cecchinato
Volevo solo riportare la discussione per un problema che se non sbaglio non ho riscontrato in nessuno di voi.
Ho acquistato la 743 con loksound, provata dal rivenditore e brevemente a casa nessun problema, ora a distanza di una settimana l'ho ripresa per il rodaggio, lubrificata e qui casca l'asino captazione di corrente pietosa, le luci che sono il segno più evidente del contatto elettrico rimangono belle spente, solo spostando gli assi di fianco riesco a far si che avvenga il contatto, avete qualche aiuto, qualche dritta?
Vi ringrazio anticipatamente.

ciao
massimo cecchinato

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 12:11 
Non connesso

anche a me capita.. ma ho pulito i binari bene bene e il problema non me lo ha piu' fatto ( o quasi )

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 12:37 
Considerato che la captazione principale è sul tender, io pulirei l'interno ruota dove toccano le lamelle prendi corrente; inutile che ti concentri sugli assi della loco...provata senza tender...praticamente non va...o quasi.

L.

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:02 
Non connesso

In effetti la presa di corrente risulta aleatoria :?
Quella nostra (nel senso: comprata da Lorenzo) uscita dal negozio già digitalizzata, si ferma sui vecchi sezionamenti di binario :!: :? :!:
Praticamente prende corrente sul lato sinistro solo col carrello posteriore del tender.
Avrei voglia di riportarla in negozio per vedere se la situazione può essere migliorata.
In ogni caso sono graditi suggerimenti :wink:
Massimo e Lorenzo di Vico

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:06 
La cosa più semplice che puoi fare (che io feci sulla 108) è quella di aprire il carter (occhio ai fili che corrono lungo tutto il carter) e sistemare le lamelle prendi corrente. Onestamente io a suo tempo in questo modo ho risolto due problemi...il primo relativo alla captazione ed il secondo relativo alla scorrevolezza degli assi.

L.

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 0:22 
Non connesso

Confermo quello scritto da Lorenzo.
Anch'io ho notato che le prese di corrente sulla macchina non sono state montate a dovere dai cinesini che li hanno lasciate adese al telaio. Difetto già presente sulle 740-108 e 740-451 da mè acquistate e sistemate a suo tempo .
Dopo alcune imprecazioni nei loro confronti e del controllo qualità Hornby (se esiste) mi sono deciso ad allentare le tre viti che tengono il carter inferiore e quindi raddrizzarle e piegarle a dovere.
Ho notato inoltre al rimontaggio che l'ultima vite sotto cabina se stretta bene frena l'ultimo asse e quindi l'ho allentata un pochino. Nell'aprire il carter ho visto anche che gli ingranaggi dell'asse motorizzato erano privi di grasso e quindi ho messo il grasso ROCO .
Io di 743 ne ho avute due , la prima riportata dal negoziante perchè le luci di coda lampeggiavano causa cavetto decoder difettoso tra tender e macchina, ma tutte due col difetto che alle minime velocità in analogico presentano un punto duro nella rotazione delle ruote che provoca un rallentamento nella rotazione ( pur avendo oliato ed ingrassato a dovere la meccanica )
In conclusione sono rimasto molto contento dell'estetica della maccchina e delle migliorie fatte rispetto alle 740 ma non ho capito come sia stato possibile peggiorarne la meccanica a discapito della fluidità di marcia a basse velocità.
Come altri sono anch'io del parere che tutte le case costruttrici dovrebbero far tesoro dei nostri commenti per migliorare la qualità dei modelli futuri e dimostrare quindi maggiore attenzione alla propia clientela che ha il diritto di acquistare serenamente senza il rischio di scoprire a posteriori mancanze o difetti vari ( con tribulazioni varie per la sostituzione a propie spese )

Ciao

Massimo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]