Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 19:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 743 uscita!
MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 10:08 
Non connesso

Vorrei montare il vomere sulla mia 743. Che voi sappiate è possibile reperirlo come accessorio, visto che è stato prodotto per la 740?
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 18:54 
Non connesso

Io vorrei capire se sono tutte così oppure mi è capitata una macchina nata male :evil: :evil: :evil: :evil:
Guardate qui...e ha i cerchi di aderenza! 4 carri in pianura (DICO QUATTRO!!!) non riesce a tirarli

http://www.fotografieferroviarie.com/movies/743.avi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 20:51 
Non connesso

No , codesta è nata male,o ci sono altri problemi ,la mia su una rampa nascosta con pendenza circa 3,5 - 4 % , in curva diametro circa 95 cm. e con due deviatoi (su cui un pò si sente slittare ) sette carri a due assi (Sagi, Klein modelbahn, Laser )se li tira.
Per caso il carrello anteriore non è che ha poco gioco in verticale e fà da " ponte" con l'ultimo asse?? ...a me succedeva così con la 740 in un punto del tracciato ,
Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 21:20 
Non connesso

La mia tira con incostanza. :?
Sembra che ci sia qualcosa che non rende uniforme il moto e ad ogni giro di ruota ha un incertezza (senza fermarsi) e poi riprende.
A velocità basse è un difetto molto evidente (va a scatti :roll: ), al crescere della velocità si nota meno.

L'ho confrontata con la 740 451 che invece non ha minimamente questo od altri problemi (escluso quelli per cui sono stati pubblicati i miglioramenti) ma si sente un certo rumore di fondo del motore. Cosa, invece, assente sulla 743 che è veramente silenziosa.

Chi ha il pane non ha i denti e viceversa....

Luca

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 21:27 
Non connesso

ambro ha scritto:
Io vorrei capire se sono tutte così oppure mi è capitata una macchina nata male :evil: :evil: :evil: :evil:
Guardate qui...e ha i cerchi di aderenza! 4 carri in pianura (DICO QUATTRO!!!) non riesce a tirarli

http://www.fotografieferroviarie.com/movies/743.avi

Incredibile.
Ho visto qualcosa di simile ma in curva mi pare sull'altro forum....
Hai provato a vedere se facendo leggermente pressione sulla loco con le dita, mentre stenta, riprende la corsa? Forse è solo questione di peso della loco e non di pesantezza di carico. Per slittare così dovrebbe tirare qualche etto di peso senza ruote.

Luca

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 23:12 
Non connesso

Si, se ci punto un dito sopra va....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 23:19 
Non connesso

Come ho già scritto in precedenza :

Ma come ha fatto Hornby su questa 743 a peggiorare l'unica cosa affidabile (la meccanica ) dei suoi precedenti modelli 740 ???

Speranzioso che qualcuno sveli il mistero vi saluto.

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 14:26 
Non connesso

Buongiorno!
Nella mia 743 il il carrello anteriore tende a sviare in prossimità di inserimenti in scambi (uso i Roco line) o di giunzioni non perfettamente allineate (parlo di differenze infinetisimali), cosa che non succede con la 740.....
Per favore, che mi suggerite di fare (ovviamente non è pensabile modificare l'armamento che è posato da anni e annegato nella massicciata autocostruita....)
GRAZIE
Ciaoooooo
FRANCO V

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 15:28 
Il problema dello svio del carrello non è una novità. Certo, sugli scambi no, ma in caso di giunzioni non è raro. Io ho risolto il problema lubrificando l'asse...

ps: il video è incredibile, ma mi viene da pensare alle lamelle prendi corrente sotto al carter piegate o inserite male...anche se (senza offesa) è come se uno dei carri avesse gli assi bloccati...prova a verificare).

L.

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 17:19 
Non connesso

I carri vanno benissimo, te lo garantisco!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 19:16 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
GFSS ha scritto:
Come ho già scritto in precedenza :

Ma come ha fatto Hornby su questa 743 a peggiorare l'unica cosa affidabile (la meccanica ) dei suoi precedenti modelli 740 ???

Speranzioso che qualcuno sveli il mistero vi saluto.

Massimo

Con un solo caso come questo, mi chiedo, come riesci a fare tali affermazioni?
Dopo aver sostituito il biellismo con uno più resistente, immagino ti fossi già lamentato del precedente, magari ti sarai lamentato pure delle ruote del tender... Insomma, cosa vuoi?
Almeno un po' di coerenza e attenzione nel fare certe affermazioni....
Bah, tanto le mie, sono solo parole al vento... Ma che me ne frega.... Il muro di gomma non sarà mai, dico mai, abbattuto, è di gomma!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 23:40 
Non connesso

Per Torrino
Se guardi nei diversi interventi da pag.1 in poi troverai diverse lamentele per funzionamento irregolare al minimo.
Le 743 cannate sono più di 1 ed anche più di 10.
Io oltre a voler far presente ai costruttori che così non si può andare avanti vorrei che qualcuno mi indicasse cosa fare per eliminare tale problema ( che non è solo mio ).
Se tale problema non si fosse presentato io sarei stato molto più contento e avrei continuato a decantare Hornby che fin'ora non mi aveva deluso.
Ti faccio presente che io il problema lo avuto sulla prima , che ho riportato a mie spese al negoziante , ed anche sulla seconda che ho portato a casa successivamente.
Ora che faccio ? Ritorno dal negoziante ?
O mi spieghi tu cosa c'è che non và ?

Grazie

Ciao

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 23:59 
Non connesso

Per chi fosse interessato a sostituire le catenelle oversize segnalo queste molto più fini di un produttore americano, credo che più fine non si possa!
Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2010, 0:04 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
GFSS ha scritto:
Per Torrino
Se guardi nei diversi interventi da pag.1 in poi troverai diverse lamentele per funzionamento irregolare al minimo.
Le 743 cannate sono più di 1 ed anche più di 10.
Io oltre a voler far presente ai costruttori che così non si può andare avanti vorrei che qualcuno mi indicasse cosa fare per eliminare tale problema ( che non è solo mio ).
Se tale problema non si fosse presentato io sarei stato molto più contento e avrei continuato a decantare Hornby che fin'ora non mi aveva deluso.
Ti faccio presente che io il problema lo avuto sulla prima , che ho riportato a mie spese al negoziante , ed anche sulla seconda che ho portato a casa successivamente.
Ora che faccio ? Ritorno dal negoziante ?
O mi spieghi tu cosa c'è che non và ?

Grazie

Ciao

Massimo

Se sai come funzionano le 740, dovresti sapere che le lamelle corrente sono anche sulle ruote della loco, apri il carter e raddrizzale. Era lo stesso problema della 740. Ma tanto se le cose dette e ridette non vengono lette, a che serve?
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 gennaio 2010, 0:10 
Non connesso

Torrino guarda che tale operazione l'ho già eseguita , come puoi vedere nel mio precedente intervento di giorni addietro, e non è cambiato nulla nè sulla prima e tantomeno sulla seconda.

Ciao

Massimo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]