Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 6:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 maggio 2006, 20:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 21:41
Messaggi: 368
..................


Ultima modifica di il vero giangi il mercoledì 14 febbraio 2007, 11:37, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 maggio 2006, 20:17 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 21:41
Messaggi: 368
............


Ultima modifica di il vero giangi il mercoledì 14 febbraio 2007, 11:37, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 14:08 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 12:31
Messaggi: 156
Questa mattina ho scattato con il telefonino qualche foto alla dismessa tratta della Torretta,prossima alla riapertura,le cose stanno cosi'

Stato della rotaia a via Giordano Bruno,(rotaie cambiate nel 1996,quindi ancora nuovissime tenendo presento che sono state usate 4 anni)
Immagine

L'ago dello scambio che immette sulla racchetta di Piazza Sannazzaro per i tram provenienti dalla Torretta,anche su questo scambio come molti altri,la rotaia si è spezzata sulla saldatura
Immagine

ed ecco lo scambio in questione....la posizione degli aghi indica che curiosamente l'ultimo tram passato ha effettuato una corsa limitata in piazza
Immagine


L'ago dell'altro scambio,che immette sulla racchetta per tornare verso Fuorigrotta per i tram provenienti di li,inutilizzata già da anni ma tenuta sempre in efficienza,tant è vero che nel 1997 o giù di li fu utilizzata per far tornare indietro i tram a causa di un incidente alla riviera
Immagine

infine un'ultima immagine sullo stato dei binari nei pressi della curva che immette su via G.Bruno,in questo caso coperti più del solito
Immagine

Le immagini sono un po'scure ma il tempo oggi è veramente brutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 14:40 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 12:31
Messaggi: 156
Altri 2 mms che ho trovato sul computer

La rotaia vicino al tunnel di Fuorigrotta,nella foto non si vede bene perchè sembra coperta di asfalto ma è totalmente spezzata
Immagine

In una voragine causata da una forte pioggia è riapparsa a Piazzetta del Leone una rotaia sepolta da anni,precisamente della vecchia linea 3 chiusa dal 1964,ora la buca è stata ovviamente richiusa e la rotaia dopo la sua breve apparizione di qualche giorno è tornata sepolta.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 19:56 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Bell'armamento! Ma con cosa ci passano sopra, con i carri armati?
Rotaie sostituite nel '96 per una linea chiusa nel 2000: roba da italia, come sempre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2006, 14:52 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 12:31
Messaggi: 156
G-master ha scritto:
Bell'armamento! Ma con cosa ci passano sopra, con i carri armati?

Il punto è che quella curva è parecchio trafficata,in quanto immette in piazza,credo che la maggiore causa dello spezzamento della rotaia siano i tantissimi pulman che passano di la che con le ruote prendono in pieno la parte centrale dello scambio facendolo abbassare vistosamente(come tutti gli scambi),gira e rigira lo scambio si affossa determinando la rottura,tale situazione non è presente sullo scambio che immette verso fuorigrotta a causa della notevole sosta selvaggia che si verifica li da quando fu chiusa la linea,infatti il pulman allarga sempre la traiettoria,evitando di passare sulle rotaie.
G-master ha scritto:
Rotaie sostituite nel '96 per una linea chiusa nel 2000: roba da italia, come sempre

Ora che durante l'estate metteranno mano per la riapertura vedremo se le rotaie verranno salvate o se finiranno impietosamente ad arrugginirsi insieme alle altre al dep.Fuorigrotta,ma come dici anche tu caro G-master,roba da Italia,quindi credo che per favorire uno o l'altro costruttore vengano sostituite totalmente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2006, 18:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:44
Messaggi: 984
Località: Castelfranci (AV)
Mre656 ha scitto.
Ora che durante l'estate metteranno mano per la riapertura vedremo se le rotaie verranno salvate o se finiranno impietosamente ad arrugginirsi insieme alle altre al dep.Fuorigrotta,ma come dici anche tu caro G-master,roba da Italia,quindi credo che per favorire uno o l'altro costruttore vengano sostituite totalmente


E noi paghiamo! :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2006, 20:02 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 12:31
Messaggi: 156
Giovanni.Ricciardiello ha scritto:
,quindi credo che per favorire uno o l'altro costruttore vengano sostituite totalmente

Mi autoquoto :lol:
Appena letto il prospetto in pdf del progetto dei lavori e come volevasi dimostrare...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 settembre 2006, 20:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:44
Messaggi: 984
Località: Castelfranci (AV)
mre656 ha scritto:
Giovanni.Ricciardiello ha scritto:
,quindi credo che per favorire uno o l'altro costruttore vengano sostituite totalmente

Mi autoquoto :lol:
Appena letto il prospetto in pdf del progetto dei lavori e come volevasi dimostrare...


Quindi,nel prospetto che c'è scritto?Riapriranno la linea fino a Piazzale tecchio(Fuorigrotta)oppure solo fino a piazza San Nazzaro(Mergellina).Sarebbe comodo riaprire fino a Fuorigrotta altrimenti per me non avrebbe avuto senso acquistare 23 nuovi tram per una linea minuscola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 3:07 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 12:31
Messaggi: 156
Mah la situazione è talmente confusa che non ci capisco più niente...
Dal progetto (visionabile qui http://www.anm.it/Upload/BANDI/Computo% ... mativo.pdf) si evince che a piazza Sannazzaro gli scambi verranno montati,ma da quel che so,a Fuorigrotta non si torna,a meno che non si torni al vecchio capannone ristrutturazioni,usato fino al 2000 e che in questo caso servirebbe per la manutenzione e ritornitura ruote dei sirio,cosa impossibile da eseguire attualmente per grave carenza di spazio.
Per Mergellina l'incognita è incredibile,prima lo si da per scontato e poi si ritratta tutto per p.zza Sannazzaro.Anche se la racchetta di S.Maria del parto potrà sempre essere ricostruita in un secondo momento,speriamo bene...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 22:10 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:12
Messaggi: 644
Scusate è tanto tempo che non torno a Napoli quali sono le linee ancora esercite come tram?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 23:33 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 21:41
Messaggi: 368
.........


Ultima modifica di il vero giangi il mercoledì 14 febbraio 2007, 11:35, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2006, 14:24 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 12:31
Messaggi: 156
Siamo al minimo storico come km ma ancora per poco.
Le linee sono la 1 (P.zza Nazionale-P.zza Vittoria) la 4 che è invariata (Sperone-P.zza Vittoria) e la 29 (P.zza Nazionale-Sperone)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2006, 22:23 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 21:41
Messaggi: 368
.............


Ultima modifica di il vero giangi il mercoledì 14 febbraio 2007, 11:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 8 ottobre 2006, 2:26 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
il vero giangi ha scritto:
Non arrivano più nemmno a Poggioreale? :(
Che li hanno comprati a fare i Sirio? :evil:
Per fare mezzo chilometro a tratta? Che schifo!


La tratta oltre Piazza Nazionale verso l'Emiciclo di Poggioreale è interessata già da tempo da importanti lavori di riqualificazione della sede tranviaria. In effetti, per la tua osservazione sui Sirio, si è un po' tutti in attesa che alle tante amene chiacchiere e ai progetti più o meno confermati, seguano dei fatti significativi, perchè il tram a Napoli è sempre lì lì per tornare in auge ma alla fine col passare del tempo non succede quasi nulla. Ma dovrebbe essere solo questione di tempo, vero mre656? :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl