centu ha scritto:
quindi i tram di veccho tipo non sono Duewag?
Strettamente no; poi non so se ci sia solo una rassomiglianza o qualche tipo di collaborazione. Comunque nell'estetica sono abbastanza dissimili: rastrematura dei musi, finestratura, porte...
Fatto sta, comunque, che sia Düwag sia SGP sono finite alla Siemens.
Cita:
quelli nuovi invece di che anno sono??
Gli ULF sono stati consegnati a partire dal '95 nelle versioni A1-B1; gli A2-B2, tutt'ora in corso di consegna, sono del 2005/'06.
Cita:
purtroppo nn sono riuscito a vedere tutto...per il museo di Strasshof e per hallin tornerò un'altra volta
è vero che la mia fidanzata mi segue in tutto ciò che è ferroviario, ma nn vorrei esagerare
Beh... escludere Halling, per un malato di öbbite, evita il contagio della bimite (die Bim è il tram in viennese) e della ubahnite... pericolo scongiurato!

Comunque, ci sono dei posticini dove portare una signora e farle dire di sì a tutto...

Cita:
per quanto riguarda la U6, avevo visto diverse foto anche recenti dove si vedevano in azione convogli uguali a quelli tramviari, ma con un pò di dispiacere ho notato che ora non circolano più ed hanno lasciato il posto a convogli più moderni.
ho viaggiato anche da Vienna Meidling (Philadelphiabruke) a Baden con la Localbahn....in pratica una ferrovia con tanto di raccordi merci.
tratti urbani ovviamene a Vienna, Baden ed un paesino a metà percorso dove il tram passa su strada tra le case.
anche qui girano mezzi più e meno recenti
quello più vecchio è della SGP (visto le targhette) mentre quello più recente non saprei...
Quello più recente (TW400), che è lo stesso del tipo T (linea U6) della metro, a parte la mancanza di una porta per lato (sull'elemento centrale) sono di Bombardier (BWS - Bombardier Wien Schienenfahrzeuge - 1995)