Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 21:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kit Lineamodel E 326...ne varrà la pena ?
MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 21:02 
Non connesso

Ho visto che Lineamodel produce dei kit, a breve dovrebbe uscire quello della E 326.

Da una ricerca sul forum ho notato una discussione di claudio.mussinatto a proposito del kit lineamodel 582, in cui l'autore esprimeva perplessità e critiche circa il materiale, gli stampi, la precisione...insomma, un kit non proprio fatto bene.

Impressioni avvalorate anche da altri utenti che hanno risposto.

Considerato che non ho mai visto uno di questi kit e che il prezzo si aggira sulle 99 Euro ...che non sono comunque bruscolini...vorrei avere dei pareri da chi ha già affrontato queste costruzioni.

Sarà stato quello del 582 un prodotto sfortunato, o in effetti questi kit non sono il massimo della vita ?

Soprattutto mi interessa sapere se all'interno del kit ci sono le istruzioni o ancora una volta si da per scontato che il fermodellista medio abbia voglia e tempo di documentarsi tramite la rete, i libri, le sfere di cristallo, la numerologia, il culo e altre scienze esatte durante il montaggio delle varie parti.

Viste le mie piccole ma illuminanti esperienze passate.......

Grazie a tutti ...i costruttori di kit. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Kit Lineamodel E 326...ne varrà la pena ?
MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 21:47 
Non connesso

Ciao,
ho acquistato in passato diversi kit di Linea Model in ottone fotoinciso e ti dirò che a parte la difficoltà iniziale ad eseguire le saldature, per inesperienza del sottoscritto, le difficoltà legate al montaggio in sè sono molto basse grazie alla presenza di istruzioni più che ben fatte.
Per quanto riguarda il kit del 326 non so dirti ma conoscendo il Sign. Pisano presumo farà delle istruzioni talmente chiare da essere decifrate anche da un non vedente.Anch'io l'ho prenotato,la cosa che mi preoccupa maggiormente sono le stampate della cassa, mi auguro siano molto molto meglio di quelle del 145 (per pulire tutte la parti da assemblare dai residui di stampa e di materozza c'è voluta mezza eternità,l'altra metà l'ho impiegata a pestarmi i ......maroni.
Alla fine del lavoro però sei ripagato poichè in sè le stampate non sono male sono i residui (della stampata ) da togliere che ti invitano fortemente ad atti inconsulti ma poi...........la ragione prende il sopravvento e a fine opera si arriva sempre.
In conclusione: se ti interessa la macchina penso che il rischio valga la candela.
Cordiali saluti,Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 21:56 
Non connesso

Ciao Mauro,
grazie per la risposta, diciamo che mi hai detto più o meno quello che speravo di sentirmi dire.

Già mi ci vedo a rifinire tutte le imprecisioni di stampa...mi vengono in mente tutte le navi, gli elicotteri e un carro armato che ho rimesso nelle loro scatole e lasciati li per i nipoti :D

Scherzi a parte, mi armerò di pazienza e di tanta calma.

Più che altro mi spaventa la verniciatura ma credo che a questo proposito taglierò la testa al toro e cercherò qualcuno che sappia usare bene un aerografo e mi farò via via verniciare i pezzi prima di montarli.

Grazie ancora Mauro e a presto.

Giuliano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 22:09 
Non connesso

Per completezza d'informazione è bene dire che i kit in plastica, allo stato, sono solo commercializzati da Linea Model, la produzione, se non erro è di Safer. Di suo LM mette la motorizzazione e altri particolari.
La 326 è invece un modello tutto nuovo LM, quando sarà disponibile vedremo la qualità delle stampate della carrozzeria in plastica, a prescindere dallo stampatore.

Come tutti i kit in plastica che conosco, molto probabilmente anche questo prevederà di doversi togliere personalmente quasi tutti i pezzi dalle materozze, con annessi e connessi.

Saluti
Marco Fornaciari

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 22:22 
Non connesso

Continuano ad essere stampati da Safer...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 22:26 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Continuano ad essere stampati da Safer...
saluti

Sperem ... :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 ottobre 2010, 22:35 
Non connesso

Il fatto di non dovr ricorrere al saldatore e soprattutto che la cassa è stampata in un solo pezzo dovrebbe facilitare molto il lavoro..peccato non poter vedere e soprattutto far girare il modello :?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 9:25 
Non connesso

Per completezza di informazioni,per quel che ne so io, confermo che le stampate in plastica sono di Safer.
Speriamo in bene,saluti Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 9:39 
Non connesso

la progettazione è Lineamodel, gli stampi non mi risulta siano fatti da Safer

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 ottobre 2010, 20:55 
Non connesso

Mah, proviamoci dai.

Mi è venuta voglia di costruire qualcosa.
Chissà che non sia la volta buona che riesco a finire un modellino.

Come ho detto, la parte che mi spaventa di più è la verniciatura che penso farò fare ad aerografo e da chi ha il " manico ".

Per il resto non mi spaventa più di tanto il dovere " rifinire " i pezzi dalle sbavature o mettere un po' di stucco qua e la.... :? voglio vedere quando mi troverò al momento..he he he.

Per l'impianto elettrico e eventuali saldature a stagno...qualche attrezzo giusto ce l'ho...la mano meno !!!

Staremo a vedere, l'unico problema saranno gli scatti impulsivi di nervi, chirurgo probabilmente scherzava, ma a me quando prendono i 5 minuti nei lavori di pazienza........ ARROGU DOTTU come dicono in sardegna :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 9:17 
Non connesso

leggo oggi sul sito che (forse!!!) il kit verrà pronto a febbraio-marzo; qualcuno sa che problemi ci sono?
saluti :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 9:37 
Non connesso

Sì, ma del 2013 però. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 9:52 
Non connesso

Io l'ho prenotato....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 12:32 
Non connesso

ma come si fa a prenotarlo? ho mandato loro una mail 3 settimane fa chiedendo se fosse necessario prenotarlo, ma mi hanno risposto con una mail che può voler dire tutto e niente, e che sembra più un comunicato commerciale a mò di sponsor.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 12:37 
Non connesso

Io vi lascio fare da beta-tester.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]